Vai al contenuto

LIMONE!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggi raccomandati

xxxxx da quando avevo 18 anni soffro di un eccesso di sebo ke mi dirada costantemente....beh...ho letto della lozione zinco + b6 + acido..ecc...beh ieri sera ho fatto una cosa un po' stupida...prima di andare a dormire...mi sono spremuto mezzo limone in testa!!...vi dirò sulle prime bruciava un po'...o era suggestione....ma erano anni ke non mi svegliavo con la cute in questo stato: perfetta!!!...e i capelli una favola....per la prima voltadopo anni...stamattina non li ho sciacquati prima di uscire...e ancora ora pokissimo sebo...beh..un po c'è ovviamente...me è solo la prima sera...ke ne pensate?...una ca**ata o può essere utile?..premetto ke non soffro di a.a. , ma la mia caduta è dovuta solo a seborrea e un pò di dermatite seborroica sulla tempia sinistra...ke tra l'altro nelle ultime settimane si stà paurosamente sfoltendo...ke posso farci?....aspetto risposte...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il limone è utilissimo in caso di pelle grassa xchè è un potente sgrassante grazie alla sua alta cidità..ma proprio x questo..occhio..non è che essendo un frutto naturale nn abbia controindicazioni..a dosi alte crea irritazione e se usato su pelli sensibili crea arrossamenti..come delle piccole ustioni..!

Magari mettine un pochino diluito con l acqua..però..!

Ciaoooo! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il limone è utilissimo in caso di pelle grassa xchè è un potente sgrassante grazie alla sua alta cidità..ma proprio x questo..occhio..non è che essendo un frutto naturale nn abbia controindicazioni..a dosi alte crea irritazione e se usato su pelli sensibili crea arrossamenti..come delle piccole ustioni..!

Magari mettine un pochino diluito con l acqua..però..!

Ciaoooo! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro Enemesis, nella sezione salute varia, dermatologia, troverai un sacco di informazioni su dermatiti, seborrea e affini.

Per il tuo P.S. i medici dicono che l'alopecia androgenetica è appunto, genetica... Ma hai mai fatto il tricogramma?

La seborrea però può certo essere causa del diradamento.

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

...cara Claudia..nessun tricogramma...ma dalle visite dermatologiche varie mi hanno detto solo seborrea...e ti giuro...ho provato di tutto....se li lavo spesso aumenta...se non li lavo per evitare il rebounding mi cadono per il troppo sebo...è terribile...e siccome cerco di "appararmi" pettinando i capelli in avanti mi sento quasi come se avessi una protesi dato ko ho paura di essere scoperto per il vento o il sole forte...ovviamente a capelli puliti si copre meglio...ma è psicologicamente distruttivo....col toppik sembro un miracolo...ma ho paura ke facendo da "tappo" mi peggiori qualcosa...

ah...quasi dimenticavo...sono nelle grinfie di CR per il trattamento...purtroppo ci sono caduto prima di conoscere salus....devo dire ke non è tanto male...ma in termini di efficacia....poco o niente...specie se rapportato a quello ke costa.....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Enemesis, lascia stare il limone!!!!

Brucia i capelli e li schiarisce. Ci sono mille prodotti per la dermatite e seborrea che non danneggiano il fusto dei capelli...

Aspettiamo comunque il parere dei docs...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore BEAVIS

Basta saperlo usare. E' vero che costa tanto e ce ne vuole un po'....ma non ha rivali, te lo dice uno che lava i capelli 2 volte al dì.

Qualcuno spende migliaia di euro in prodotti che non fanno nulla, io preferisco spendere x un buon shampoo.

Lo sconsiglio se usate revivogen lozione, x rimuevere quella ci vuole uno shampoo + sgrassante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ti diro', mi pare che un utente del forum, lupo forse, sostenesse che lavare troppo i capelli li danneggia.

Io ho sempre avuto problemi di sebo, eper molto tempo leggendo salusmaster ho lavato i capelli tutti i giorni, anche con i prodotti tryo. poi pero' vedendoli super rovinati chiesi ad un mio amico capellone di vecchia data se secondo lui fosse giusto lavarli tutti i giorni a causa dell'ingrassamento. questo amico mi disse che e' meglio una volta ogni tre giorni circa. adesso e' qualche mese che faccio cosi' (ovviamente se sudo x qualche ragione mi lavo) e nei miei apelli si vede proprio la differenza tipo ricrescita x chi se li tinge. certo c'e' sempre il problema dei topici, ma non si puo' avere tutto dalla vita.. cool.giftongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

..sinceramente xxxxx, il mio obbiettivo è arrivare a fare uno shampo a settimana....l'anno scorso ero costretto anke io a lavarli quasi ogni giorno...ma giuro ke mi stò sforzando..ed vorrei dire una cosa: il rebounding purtroppo è una realtà...meno li lavi e meno li laverai...se arriverò a farlo una volta a settimana senza morire soffocato dal sebo..avrò ottenuto la mia prima vittoria....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Giusto Dog,

lavare i capelli tutti i giorni, specialmente per chi ha problemi di sebo, non fa che aumentare la produzione dello stesso (cioé le ghiandole sebacee si mettono a produrre più sebo se sono troppo sgrassate) anche se lo shampoo è delicatissimo. (così mi pare di aver letto da qualche parte).

Caro Enemesis, ma alle visite dermatologiche ti avranno pur dato un rimedio per la seborrea no? Però veramente lascia perdere i trattamenti CR... usa un buon shampoo di quelli consigliati da chi ha il tuo problema, magari un giorno si e uno no all'inizio, poi vedi come va. In effetti la seborrea può far cadere i capelli anche se non c'è a.a.

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore BEAVIS

Claudia mi dispiace correggerti!

Io ho problemi di sebo, e avendo una lieve stempiatura ho paura che il sebo la peggiori.

Sto DAVVERO BENE quando lavo i capelli 2 volte al gg con LIPEROL ( olio-shampoo che in delicatezza non ha rivali ), la cute è sempre morbida e idratata e pulita.

Lavare i capelli tutti i giorni non danneggia affatto!!! Anzi, è importante tenere sempre i capelli puliti.Infatti vedo che lavandoli spesso i miei capelli sono + forti!!!

Quando credevo che lavandoli poco sarebbe stato meglio mi sbagliavo! Avevo accelerato la caduta fisiologica e basta!!!

Bisogna sfatare questi stupidi miti sullo shampoo!!!

Basta usare prodotti super-buoni.

Sarebbe buona cosa alternare shampoo delicato e uno shampoo trattante specifico x i propri problemi!

tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore BEAVIS

Uno shampoo a settimana è troppo poco x me enemesis.

Se hai rebound vuol dire che usi uno shampoo sbagliato!!!

Io avevo rebound se usavo revivogen 2 volte al dì.

PROVA LIPEROL

Link al commento
Condividi su altri siti