Marliani Inviato: 28 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2003 Sì, il cortisone può alterare il ciclo ritardando le mestruazioni e spesso rendendole più lunghe ... il farmaco più "noioso" in questo senso è il triamcinolone intramuscolare (kenacort) che si usa essenzialmente per curare l'alopecia areata. Pare che il disturbo sia dovuto ad inibizione delle prostaglandine e prostacicline dell'endometrio uterino, cioè non è per una azione ormonale. Ma non mi pare niente di insormontabile ... basta saperlo ed avvertire la paziente che questo può avvenire ... non c'è certo da spaventarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 28 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2003 Dottore mi scusi... ma questo cortisone se preso in concomitanza con una pillola anticoncezionale, potrebbe potenziare i suoi effetti collaterali come ad esempio l'ipertricosi? e' possibile che questo fenomeno scompaia nel tempo, oppure quando il danno è stato fatto, c'è ben poco da fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 3 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2003 Cara Manuela ... sinceramente ancora non ho esperienza con Yasmin ... è sul mercato da troppo poco tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati