framir Inviato: 8 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2007 Ciao a tutti, ho letto con molto interesse le vostre conversazioni e così ho deciso anche io di scrivervi e chiedervi qualche consiglio su come migliorare il mio tono muscolare e non solo! :D Vi posto in maniera schematica tutto quello che vi serve sapere! Almeno spero! :D Altezza 1.72 peso 70 kg Sono dimagrito in un anno di 25 kg, ne pesavo 95 seguendo dei consigli alimentari e attività in palestra con molto cardio. Poi ho intensificato molto gli allenamenti e ho anche messo su una discreta massa muscolare senza prendere mai nulla (tipo proteine o aminoacidi). Il mio obiettivo adesso è quello di cercare di rassodare la zona addominale e fondo schiena in quanto è l’unica parte nella quale è presente un bel po’ di adipe assolutamente antiestetica, e di incrementare la mia massa muscolare! Soprattutto le gambe considerando però che ho un menisco rotto! :( Alla luce di questo considerando le miei abitudini sotto elencate come posso migliorare questa situazione? Cosa mi consigliate di fare? GIORNATA TIPO Sveglia ore 7.00 Colazione: Una tazza di latte e caffè + 3 fette biscottate con marmellata o cereali o biscotti 5-6 secchi Lavoro dalle 8.00 alle 17.00 Spuntino: Piccolo panino con prosciutto crudo Pranzo: Un primo tipo pasta al pomodoro o risotto o legumi (130/150 gr) Palestra (2 volte a settimana a volte 3) Alleno 3 fasce muscolari per volta in maniera abbastanza intensa (un’oretta di scheda) più 40 minuti di cardio a 145 battiti Cena Un secondo di carne, pesce, o verdura ripiena tipo melanzane al forno (140-150 gr), contorno di verdura, 1/2 bicchiere di vino e frutta. Dopo cena: Gelato o cioccolata calda o bicchiere di latte. Attendo ansioso i vostri preziosi consigli! :D Grazie infinite Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 8 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2007 Ciao a tutti,ho letto con molto interesse le vostre conversazioni e così ho deciso anche io di scrivervi e chiedervi qualche consiglio su come migliorare il mio tono muscolare e non solo! :D Vi posto in maniera schematica tutto quello che vi serve sapere! Almeno spero! :D Altezza 1.72 peso 70 kg Sono dimagrito in un anno di 25 kg, ne pesavo 95 seguendo dei consigli alimentari e attività in palestra con molto cardio. Poi ho intensificato molto gli allenamenti e ho anche messo su una discreta massa muscolare senza prendere mai nulla (tipo proteine o aminoacidi). Il mio obiettivo adesso è quello di cercare di rassodare la zona addominale e fondo schiena in quanto è l’unica parte nella quale è presente un bel po’ di adipe assolutamente antiestetica, e di incrementare la mia massa muscolare! Soprattutto le gambe considerando però che ho un menisco rotto! :( Alla luce di questo considerando le miei abitudini sotto elencate come posso migliorare questa situazione? Cosa mi consigliate di fare? GIORNATA TIPO Sveglia ore 7.00 Colazione: Una tazza di latte e caffè + 3 fette biscottate con marmellata o cereali o biscotti 5-6 secchi Lavoro dalle 8.00 alle 17.00 Spuntino: Piccolo panino con prosciutto crudo Pranzo: Un primo tipo pasta al pomodoro o risotto o legumi (130/150 gr) Palestra (2 volte a settimana a volte 3) Alleno 3 fasce muscolari per volta in maniera abbastanza intensa (un’oretta di scheda) più 40 minuti di cardio a 145 battiti Cena Un secondo di carne, pesce, o verdura ripiena tipo melanzane al forno (140-150 gr), contorno di verdura, 1/2 bicchiere di vino e frutta. Dopo cena: Gelato o cioccolata calda o bicchiere di latte. Attendo ansioso i vostri preziosi consigli! :D Grazie infinite Francesco ...nn mi esprimo onde evitare le bacchettate di Minox,e poi le repliche di Fracchia e le provocazioni di Casty.... Ma solo per quello ke mangi nel dopo cena,io ti boccio!!! :fischietto: ...Mangiati pure 'na fetta di pandoro col mascarpone se vuoi,poi aspetta la tartaruga...aspattala però... Lol...la parola ai guru del forum N.B. Scherzo eh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 8 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2007 ...nn mi esprimo onde evitare le bacchettate di Minox,e poi le repliche di Fracchia e le provocazioni di Casty....Ma solo per quello ke mangi nel dopo cena,io ti boccio!!! :fischietto: ...Mangiati pure 'na fetta di pandoro col mascarpone se vuoi,poi aspetta la tartaruga...aspattala però... Lol...la parola ai guru del forum N.B. Scherzo eh!!! hai prfettamente ragione..il problema oltre ad essere quello che mangia nel dopo- cena è quello che non mangia nel resto della giornata..mia nonna mangia di piu e meglio.questa è la classica alimentazione di chi si ritrova in palestra peggio di quando è entrato,infatti dici di essere cresciuto in massa ma è sl una illusione dovuta dall' eliminazione dello strato lipidico che offuscava i muscoli.LI è tutto da rifare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 9 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2007 ...nn mi esprimo onde evitare le bacchettate di Minox,e poi le repliche di Fracchia e le provocazioni di Casty.... Quali provocazioni d'Egitto! lo sai come la penso, per come la vedo io la regola è far massa e definizione tutto l'anno. avanti di dieta mediterranea e aumentare l'attività aerobica per definire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 9 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2007 Quali provocazioni d'Egitto! lo sai come la penso, per come la vedo io la regola è far massa e definizione tutto l'anno. avanti di dieta mediterranea e aumentare l'attività aerobica per definire. ti ho gia risposto nell' altro topic:fare massa e definizione durante tutto non è possibile fisiologicamente,senza scendere nei dettagli per una mera questione numerica di calorie.La dieta mediterranea è una delle possibili scelte in massa(volendo anche in definizione),ma deve necessariamente essere modificata su alcuni punti qualitativi e quantitativi altrimenti nn è adatta alla massa.Tu castano confondi il mettere massa pulita dalla definizione,che è ben altra cosa,e come dissi tempo fa è una qualità muscolare e non del corpo in generale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
framir Inviato: 10 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2007 Quindi xxxxx come devo modificare la mia dieta? AIUTO PLEASE! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 10 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2007 comincia a leggere i tantissimi post presenti circa l' alimentazione in questa sezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
framir Inviato: 10 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2007 Ho letto, innanzitutto tengo a precisare che quella che ho postato non è proprio una dieta generale che seguo, anzi è quella più "sgarrosa" e l'ho messa apposto proprio per partire da una situazione "disastrosa" e vedere come correggere! Seconda cosa fisicamente non sto messo male per aver perso 25 kg, anzi tutti quelli che non mi conoscevano non credono quando gli dico com'ero... So come si dimagrisce, so quello che bisogna mangiare anche se non sono un nutrizionista, so le basi ecco perchè vi chiedo consigli su come "completare l'opera", ossia su come fare a sfoltire la pancetta e le manigliette e nello stesso tempo a consolidare la massa muscolare! Ho letto tutti (o quasi) i vostri post inerenti alla questione, ho letto i consigli ma ho anche letto di alcuni integratori che potrebbero fare al caso mio ma che non so assolutamente cosa siano, per cui vi chiedo consigli in merito e come correggere l'alimentazione! Grazie ancora in anticipo Franci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 10 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2007 Nel tuo caso la dieta(leggi alimentazione ) piu indicata è sicuramente la zona.Puoi trovare diverse indicazione sui 2 o piu post a riguardo dove è stato detto molto e sono stati postati diversi esempi,se non li ritrovi te la riposto.Nel tuo caso e dato che andiamo ormai verso l' autunno è l' acido lipoico,che è un modulatore dei carboidrati e dei grassi intervenendo di conseguenza sull' insulina per cui ottimamente si sposa con la zona.Per la massa sono fondamentali i bcaa e la scelta delle proteine in base alle esigenze tempistiche personali.Per ora nn aggiungerei alti prodotti se non l' arginina fra un po di tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
framir Inviato: 14 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 Mi son dato una sbirciata sulla dieta a zona, interessante... Ecco in materia di integratori sono assolutamente a zero, quindi dove trovo questi prodotti? Deve prescriverli il medico? Quando, quanto e come vanno presi? E soprattutto cosa sono i BCAA? Ti ringrazio infinitamente e perdona la mia ignoranza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati