Manuela Inviato: 23 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2003 ragazze quante volte alla settimana vi lavate i capelli? Io con la storia che sono piuttosto secchi, e che non metto più lozioni, perchè mi sono presa un piccolo periodo di tregua ...sono diventata ancora più pigra... insomma, per me è sempre uno shock ( ) (e perdonate se sbaglio, ma il vocabolario di inglese l'ho messo a posto proprio oggi, e non mi va di andarlo a prendere )...per non dire che è un vero e proprio incubo ( )... Uff! voi come vi regolate? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 25 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2003 Cara Manuela, io lavo i capelli 3 volte a settimana, e comunque non fa bene lasciare i capelli (ma soprattutto la cute) sporchi. La cute deve respirare! Se hai i capelli secchi puoi usare un buon balsamo dopo, e uno shampoo delicato. Inoltre, se lavi i capelli una volta a settimana, per esempio, nel lavandino rimangono molti più capelli che se tu li lavassi tre volte a settimana. Anche psicologicamente è preferibile! Perché hai smesso le cure? Non è che le hai poi fatte per tanto tempo! Ricordati che la cura migliore è la costanza! E ci vogliono almeno tre mesi prima di cominciare a vedere i risultati. Un abbraccio, Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maryanne Inviato: 25 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2003 Ciao, io li lavo due volte a settimana e mi va bene così. Certo anch'io noto una certa caduta durante lo shampoo ma non ho più voglia di preoccuparmi. Baci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lina Inviato: 25 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2003 cara manuela capisco che ogni volta che lavi i capelli è un trauma vederne così tanti nel lavandino. questo è( lo è stato e lo è ancora per me) un motivo di angoscia ma come dicono le altre ragazze non bisogna lasciare la cute sporca; non esiste comunque un numero stabilito minimo oppure massimo anche perchè i capelli di ognuno di noi si sporcano con frequenza ed intensità differenti. 2 volte a settimana mi sembra un buon compromesso e comunque non sarà il fatto di lavarli più o meno volte ad influenzare il risultato dei tuoi sforzi ma la costanza nelle cure e la voglia di risolvere il problema(più facile a dirsi che a farsi lo so....). non è facile(nè per me nè per nessun altro di questo forum)ma l'intento è proprio quello di farsi forza a vicenda. un grosso in bocca al lupo Lina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 25 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2003 Sono d'accordissimo che i capelli vanno tenuti puliti...ma io dopo 4 giorni li ho ancora morbidi al tatto e per nulla appiccicati...mi sembra proprio strano doverli lavare quando sono così! Eppure quando ero adolescente erano molto grassi, e io me ne accorgevo subito quando arrivava il momento(tempo 3 giorni e si sporcavano). Ok, allora proverò almeno con 2 volte alla settimana... per la cronaca, ho trovato lo shampoo ducray, Elution molto molto buono... Trovo che abbia migliorato la qualità dei capelli. Ed è un prodotto delicato perchè viene consigliato come shamppo alternativo a quello di trattamento. Mentre il balsamo che sto usando ultimamente è di supermercato (visto che ne consumo in quantità industriali, e andrei in bancarotta se salissi di fascia)...cmq è quello elvive alla Ceramide-r e mi trovo bene, districa, dovrebbe nutrire il capello...e mi piace anche l'odore.. Se avete voglia provatelo, e mi direte Ciao, e grazie a coloro che mi hanno risposto. ManuelaTristeMaViva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rivoglioimieicapelli Inviato: 25 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2003 Fino a qualche anno fa facevo lo shampoo una volta alla settimana ed i capelli, dopo 7 giorni, sembravano ancora puliti. Oggi sono costretta a farlo 3 volte alla settimana xchè il cuoio capelluto si ingrassa subito. Devo dire che ultimamente la situazione è peggiorata moltissimo. Probabilmente sarà lo shampoo (anche se è molto delicato), forse dovrei cambiarlo. Un abbraccio a tutte. Goccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lalla Inviato: 28 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2004 Ciao , prova ad andare su www.people.it/bellezza e scegli qualche prodotto. Ne hanno molti di specifici per il tuo problema. Lalla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati