Vai al contenuto

Domandina


Manuela

Messaggi raccomandati

ragazze quante volte alla settimana vi lavate i capelli? Io con la storia che sono piuttosto secchi, e che non metto più lozioni, perchè mi sono presa un piccolo periodo di tregua redface.gif ...sono diventata ancora più pigra... insomma, per me è sempre uno shock ( eek4.gif) (e perdonate se sbaglio, ma il vocabolario di inglese l'ho messo a posto proprio oggi, e non mi va di andarlo a prendere tongue.gif )...per non dire che è un vero e proprio incubo ( fie.gif )... Uff! frown.gif voi come vi regolate?

 

Grazie smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Cara Manuela,

io lavo i capelli 3 volte a settimana, e comunque non fa bene lasciare i capelli (ma soprattutto la cute) sporchi. La cute deve respirare! Se hai i capelli secchi puoi usare un buon balsamo dopo, e uno shampoo delicato. Inoltre, se lavi i capelli una volta a settimana, per esempio, nel lavandino rimangono molti più capelli che se tu li lavassi tre volte a settimana. Anche psicologicamente è preferibile!

Perché hai smesso le cure? Non è che le hai poi fatte per tanto tempo! Ricordati che la cura migliore è la costanza! E ci vogliono almeno tre mesi prima di cominciare a vedere i risultati.

Un abbraccio,

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

cara manuela

capisco che ogni volta che lavi i capelli è un trauma vederne così tanti nel lavandino. questo è( lo è stato e lo è ancora per me) un motivo di angoscia ma come dicono le altre ragazze non bisogna lasciare la cute sporca; non esiste comunque un numero stabilito minimo oppure massimo anche perchè i capelli di ognuno di noi si sporcano con frequenza ed intensità differenti. 2 volte a settimana mi sembra un buon compromesso e comunque non sarà il fatto di lavarli più o meno volte ad influenzare il risultato dei tuoi sforzi ma la costanza nelle cure e la voglia di risolvere il problema(più facile a dirsi che a farsi lo so....). non è facile(nè per me nè per nessun altro di questo forum)ma l'intento è proprio quello di farsi forza a vicenda. un grosso in bocca al lupo

Lina

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo che i capelli vanno tenuti puliti...ma io dopo 4 giorni li ho ancora morbidi al tatto e per nulla appiccicati...mi sembra proprio strano doverli lavare quando sono così! Eppure quando ero adolescente erano molto grassi, e io me ne accorgevo subito quando arrivava il momento(tempo 3 giorni e si sporcavano).

Ok, allora proverò almeno con 2 volte alla settimana... per la cronaca, ho trovato lo shampoo ducray, Elution molto molto buono... Trovo che abbia migliorato la qualità dei capelli. Ed è un prodotto delicato perchè viene consigliato come shamppo alternativo a quello di trattamento.

Mentre il balsamo che sto usando ultimamente è di supermercato (visto che ne consumo in quantità industriali, e andrei in bancarotta se salissi di fascia)...cmq è quello elvive alla Ceramide-r e mi trovo bene, districa, dovrebbe nutrire il capello...e mi piace anche l'odore.. Se avete voglia provatelo, e mi direte wink.gif

Ciao, e grazie a coloro che mi hanno risposto.

 

ManuelaTristeMaViva wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a qualche anno fa facevo lo shampoo una volta alla settimana ed i capelli, dopo 7 giorni, sembravano ancora puliti.

Oggi sono costretta a farlo 3 volte alla settimana xchè il cuoio capelluto si ingrassa subito. Devo dire che ultimamente la situazione è peggiorata moltissimo. Probabilmente sarà lo shampoo (anche se è molto delicato), forse dovrei cambiarlo.

Un abbraccio a tutte.

Goccia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...