Vai al contenuto

Sono nuova!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo in questo forum, ho preso coraggio dopo aver visto quante ragazze hanno il mio stesso problema...la mi esperienza comincia circa 6 anni fa....avevo notato che i capelli cominciavano ad essere sempre più fini così andai da un tricologo che dopo avermi detto che era un problema ormonale (senza farmi fare analisi) mi mandò a casa con una lozione.. poi venne il parrucchiere che mi fece dei trattamenti con un peeling...poi un dermatologo che più che un dermatologo sembra un alchimista o uno scenziato pazzo, che mi ha fatto fare per un anno due iniezioni al giorno, dicendo che era tutta una questione di stres, poi è venuto fuori che dovevo fare delle iniezioni di cortisone sul cuoio capelluto...e sono scappata....il risultato è che continuo a perdere i capelli e sono sempre più depressa!!

Domani però ho una visita da un altro dermatologo al Policlinico Unmerto I di roma (qualcuna conosce???) spero di avere finalmente una risposta sulle cause!!

Grazie per lo spazio e spero di non avervi annoiato. Ciao ciao frown.giffrown.giffrown.giffrown.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Ciao Fede e benvenuta!

Prima di tutto non esistono tricologi, ma solo dermatologi specializzati in tricologia.... biggrin.gif Questo per evitare ciarlatani.... Poi le iniezioni di cortisone nel cuoio capelluto le hanno già fatte in tante, non è mica sbagliato!(se cerchi un po' nella sezione per la donna trovi qualche post in merito). Comunque la cosa più saggia è andare da un dermatologo (meglio se uno di quelli consigliati nel sito, non conosco i dermatologi della clinica di cui parli) farti fare un tricogramma in luce polarizzata e una volta stabilito di che si tratta (principlamente effluvio o androgenetica) passare all'attacco! Non ci dai informazioni sul tipo di caduta (tanti, pochi, dove? Hai problemi ormonali? La tiroide? La ferritina, zinchemia ecc?) Sono certa che il dermatologo che ti seguirà ti farà fare le analisi e poi ti darà la cura appropriata.

Facci sapere!

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudia ti ringrazio per l'accoglienza e per le precisazioni....per quanto riguarda le analisi la tiroide è apposto, il ferro un pò bassino ma non sempre, gli ormoni e lo zinco non li ho ancora controllati....per quanto riguarda la caduta interessa tutta la parte superiore della testa, fino ad ora la caduta è continua e soprattutto comincio a notare tanti capelli miniaturizzati...cmq domani vado e spero di incontrare finalmente una persona coscenziosa che mi sappia dire cosa ho!

un bacio grande e incrociamo le dita!!

ciao biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fede e benvenuta.

Primo interrompi le punture di cortisone, servono solo se si tratta di effluvio.Le punture sotto cute sono invece usate per l'alopecia areata, hai chiazze senza capelli?

Che punture hai fatto tutti i giorni?

Fai la visita e solo dopo inizia una terapia mirata a seconda della diagnosi: come tu stessa affermi sei in una situazione piena di confusione.

Il mio consiglio è: visita, esami ormonali e nutrizionali (protidogramma, ferritina etc) e poi terapia .

Vedrai hai tutte le possibilità di ottenere buoni risultati una volta fatta chiarezza con la diagnosi.

Un abbraccio di benvenuto e in bocca al lupo per la visita.

Giulia

Link al commento
Condividi su altri siti