Vai al contenuto

guarire da un effluvio

vero

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

scrivevo solo per sapere se qualcuno di voi

è mai riuscito a vedere la ricrescita dei suoi bei capelli dopo un effluvio.

Dopo un anno le mie speranze iniziano ad essere ben poche nonstante tutte le cure provate.

Grazie a tutti e a presto. frown.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vero,

non so risponderti al momento perchè sebbene il mio effluvio sia terminato la zona diradata non è cambiata. In effetti l'effluvio è durato per più di due anni e perciò credo che dovrò aspettare per vedere qualche cambiamento. Mi auguro che tutto torni come prima e nel frattempo faccio anch'io le mie cure. Spero di darti buone notizie in futuro, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una domanda a cui è diffile rispondere..

io ad esempio la ricrescita l'ho sempre avuta,anche nei momenti peggiori e non ho zone diradate,c'è un assotigliamento generale,e telogen corti,una falsa situazine di stabilita' che non riesco a classificare ,comunque dopo,6 mesi di cura la caduta sembra leggermente diminuita,fra l'altro molto spesso non commbatto la causa scatenate.Ora cerco di credere che il momento del catagen determina l'anagen seguente,e di pazientare un pochino(vedi sitri "teoria clinica delle incidenze").Il prggioramento piu' grande è stato per me con 20 giorni di minoxidil,6 mesi fa,da li un recupero lieve e stentato.Per cause varie la matrice ha un attivita' molto rallentata,ne deduco che il miglioramento non puo' essere immediato,spero di non sbagliare..

Ultima cosa :il dottore mi ha spigato che è un po' come rompersi una gamba,non rimane sempre cosi',con le dovute differenze ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Ciao Vero,

a me sono riscresciuti dopo l'effluvio! Dopo il primo episodio di effluvio i capelli erano praticamente tornati folti come prima, anzi forse erano persino milgiorati dati tutti gli integratori che prendevo. Adesso siamo al secondo episodio.... Ma visto che mi sono ricresciuti dopo il primo, aspetto fiduciosa biggrin.gif Temo che stavolta ci metteranno molto di più, ma la caduta è molto diminuita, la ricrescita è evidente. Alcuni capelli sono molto sottili, ma la maggior parte di quelli nuovi mi sembrano normali. Certo che prima di rivedersi la testa "piena" ci vuole un sacco di tempo e... PAZIENZA!!!!! Cosa che non ho mai avuto ma sto imparando... tongue.gif

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Ciao Alex,

non so se si è fermato da solo (cessate le cause), ma comunque prendo integratori (Pantovigar) e la lozione al 17 alpha estradiolo Ell Cranell Alpha, entrambi prescritti dal dermatologo...

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Maryanne, volevo sapere che tipo di ferro prendevi e quali integratori. Io Prendo il ferrograd e berocca 300 (1+1) 3 volte la settimana e il locoidon. Inoltre la mia ferritina è 18 e mi hanno detto che per avere una ricrescita deve essere almeno a 25, risulta anche a te? Dopo quanto tempo ti sono ricresciuti?! Grazie mille e un abbraccio a tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Disperata,

io prendo le stesse cose che prendi tu (Ferro-Grad + Berocca) ed ho usato il Locoidon x mesi.Al momento non noto una ricrescita e non so nemmeno se la mia ferritina è salita xchè gli esami li farò tra un mese. Se è vero che deve arrivare a 25 incrocio le dita....Baci.

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio tutti per le risposte che ho ricevuto.

Alcune sono veramente confortanti.

La conclusione a cui sono arrivata è che devo avere tanta pazienza.

Grazie di nuovo.

Un'ultima cosa: visto che mi sposo sabato spero vada tutto per il meglio e spero di riuscire a non pensare a questo problema almeno per un giorno.

Arrivederci a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti