rokie79 Inviato: 4 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2003 ciao manu e risultati positivi???? ke mi dici? kom'eri? e kome sei ora?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 4 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2003 A dire il vero non riesco a dirti che risultati ho ottenuto.. A livello di ricrescita, mi sembra nulla(lo uso da 2 mesi e mezzo circa)...forse come qualità estetica dei caplli che sono un po' più setosi.. Il medico mi diceva che era appunto il Locoidon che produce questo effetto. Cmq, scusa se ripeterò quello che hanno detto anche altri, il Locoidon è più un investimento sui nuovi capelli che cresceranno, perchè aiuta a farli nascere più forti...quindi il suo effetto non è immediato... Sul mio effluvio, davvero potente, non è servito, mi avrà aiutato..ma non l'ha bloccato... Io ti consiglierei cmq di provarlo...e non pensarci più...tanto non può che aiutarti in ogni caso... per esempio se stai mettendo altri topici che potrebbero arrossare la cute, il Locoidon dovrebbe aiutare a lenire..e poi non unge...quindi il giorno dopo non devi per forza lavare i capelli, puoi rimandare al giorno successivo. Spero di esserti stata utile, e in bocca al lupo! Manuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 4 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2003 manu ti ringrazio tantissimo mi sei stato d'aiuto tanto. Spero ke i tuoi problemi riuscirai a risolverli kome lo auguro a tutti. Grazie ankora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maryanne Inviato: 7 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2003 Salve a tutti, riguardo la mia esperienza devo dire che il Locoidon mi è servito molto a bloccare l'effluvio cronico. Dopo sei mesi di uso ho avuto il risultato sperato (e ancora adesso lo uso 2 volte a settimana). Certo la cura è stata integrata anche con ferro di cui ero carente. Per quanto riguarda la ricrescita però non serve, anzi sto cercando un prodotto che stimoli i capelli nella zona diradata. Ho deciso di provare con l'Ell Cranell Alpha (il prodotto usato da Claudia x intenderci) e vedere se riesce a farmi ricrescere il perduto. Il minox ,invece, so che non va bene nei casi di effluvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariel Inviato: 7 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2003 X Maryanne: Scusami ma mi viene un dubbio! Pensavo che il Locoidon andasse usato per un periodo di tempo non superiore ai tre mesi, chiaramente in relazione alla patologia. Se così fosse usandolo per lungo tempo potrebbe generare un'assuefazione e cessare l'effetto, come del resto accade per molti altri farmaci. Poichè io lo uso da poche settimane mi piacerebbe farti alcune domande: è stato il dermatologo a consigliartelo per un periodo così lungo di utilizzo? L'utilizzo è stato intervallato da periodi di non utilizzo o è stato continuativo? Bacioni Emy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariel Inviato: 7 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2003 X Maryanne: Scusami ma mi viene un dubbio! Pensavo che il Locoidon andasse usato per un periodo di tempo non superiore ai tre mesi, chiaramente in relazione alla patologia. Se così fosse usandolo per lungo tempo potrebbe generare un'assuefazione e cessare l'effetto, come del resto accade per molti altri farmaci. Poichè io lo uso da poche settimane mi piacerebbe farti alcune domande: è stato il dermatologo a consigliartelo per un periodo così lungo di utilizzo? L'utilizzo è stato intervallato da periodi di non utilizzo o è stato continuativo? Bacioni Emy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 7 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2003 uso il locodidon da agosto,all'inzio era servito a rallentare la caduta,ho sempre avuto ricrescita,aiuta l'assorbimento di alcune sostanze da parte del bulbo,sono stabile,i capelli non sono quelli del mio standard,ma non sono nemmeno peggiorato,recupero spessore zero,numero forse si',non sono soddisfatto comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candycandy Inviato: 7 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2003 Io lo uso da 2 mesi e per ora l'unico effetto che ho riscontrato è stato di farmi sparire del tutto e dopo 2 sole applicazioni il prurito e le crosticine che avevo, forse dermatite seborroica, e che ne so. Ma non ho ancora notato nessun miglioramento nè sull'arresto della caduta nè sulla ricrescita. Lo so che devo aspettare almeno 3 mesi prima di vedere qualcosa. Che seccatura!!!!!!!!! Laura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maryanne Inviato: 8 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2003 X Emy: Ho chiesto ai doc del sito se l'uso prolungato del Locoidon mi avrebbe procurato qualche effetto collaterale e loro mi hanno risposto che non ci sarebbero stati problemi. Io l'ho usato continuamente per tre volte a settimana; negli ultimi tre mesi, invece, due volte a settimana. Ora sto quasi per finire la boccetta e penso di smettere. Vedremo cosa succederà. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 12 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2003 ho letto che un sintomo dell'effluvio cronico e il dolore nella parte della cute dove si stanno perdendo i capelli. ora e da un po che non lo sento +, che vuol dire? non so se è da qualke mese o forse + ke nn lo sento. l'ho dovrei avere tutto il tempo questo dolore? se no non è effluvio cronico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariel Inviato: 15 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2003 X Rokie Succede anche a me di avvertire spesso dolore sulla cute come se avessi avuto i capelli legati per molto tempo! Il dolore negli ultimi mesi è quasi sempre costante, delle volte si attenua, altre volte ho notato che è influenzato dalle variazioni climatiche. Non so se c'è un'effettiva relazione tra dolore sulla cute e caduta. p.s: ho notato che talvolta aumenta anche nei periodi di forte stress Baci Emy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariel Inviato: 15 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2003 Dimenticavo!!!!! Il Locoidon mi ha aiutato molto poco a risolvere questo increscioso fastidio. La cosa può essere legata anche al fatto che di Locoidon ne uso molto poco: 2 applicazioni alla settimana, e un flacone da 30 ml mi dura per sei applicazioni su tutta la cute. Lo uso poco perchè è pur sempre un idrocortisone. Emy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 15 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2003 X Emy: sai che anche io ho questa media ? E mi trovo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 17 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2003 ciao ragazze sono al mio secondo giorno di locoidon. mi confondo sulla posologia: Praticamente lo metto un giorno si e 1 no, ma quanto ne devo usare? esce a gocce e non riesco a quantificarlo?? come fate voi? non vorrei ne esagerare kon la dose ne metterne poko. Ma per quanto lo posso usare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 18 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2003 Dai Rokie,un po' di inventiva ehehhe : vai in farmacia e compra una pipetta tarata(poi per prelevarlo,togli il tappo dosagoccia del locoidon)......oppure utilizza la pipetta del tuo vecchio Tricoxidil.....oppure travasa il locoidon direttamente nel tuo vecchio flacone di minoxidil al 2%....prelevane una quantità adatta a coprire tutta la testa( io ne uso 1.5/2 ml per applicazione)......fai 2-3 applicazioni a settimana Ciao -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 18 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2003 Grazie dep sei un mito cmq avevo gia adokkiato il minox ora lo butto nel cesso e lo uso kosi. é da 60 mlche faccio gli metto 2 locoidon lozione e mezza fiala di menovis? che ne dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 18 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2003 Io fare tutti i 4-5 flaconi di Locoidon....cosi' sei a posto per un bel pezzo Ciao -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pagliuca Inviato: 2 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2003 il locoidon (idrocortisone 17-butirrato)è un blando antiandrogeno,e interviene nel metabolismo del glucosio,tappa fondamentale per la vita di un capello.Io metto prima locoidon e subito dopo minox 5% 12 volte la settimana,e almeno 1 volta la settimana spironolatt.+minox 2%+minox solfato2%+locoidon.bye-bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati