Vai al contenuto

Ragazze sentite qui su ELL CRANEL ALPHA....

Manuela

Messaggi raccomandati

Un fatto che ho ritenuto opportuno portare anche a vostra conoscenza: la mia farmacia che mi doveva reperire il prodotto , si è incendiata! e adesso non potrà più fornirmelo frown.gif ma non finisce..ho chiamato al vaticano...e una ragazza mi ha detto che il prodotto in questione è stato tolto dalla vendita perchè era troppo carico di ormoni!!! E quindi ritenuto nocivo eek.gif

Sarà una cavolata?

E' probabile di si....ma che si inventa la gente pur di giustificare le cose però.... rolleyes2.gif

ManuelaPerplessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Manuela, non facciamo inutili allarmismi!

L'Ell Cranell Alpha contiene solo 17 alfa estradiolo, sostanza ben nota a tutti i dermatologi e assolutamente non nociva. Inoltre, se hai letto i post in merito, avrai visto che la concentrazione di estradiolo nell'Ell Cranell Alpha è bassissima (0,25 mg). Tranquilli, qui in Germania continuano a venderlo e non è affatto vero che l'hanno tolto dal mercato...

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudia,

non volevo fare allarmismo...io lo sto cercando ancora questo prodotto, anche se adesso sarà più difficile del previsto... sob frown.gif Ad ogni modo, io credo che quelli del vaticano abbiano risposto così semplicemente perchè dovevano trovare una giustificazione plausibile per dire che non l'avevano più....

Comunque, potrei chiederti un piacere? Quando hai tempo e modo, potresti riportarmi di nuovo la quantità di principio attivo contenuta nella lozione? Sai, io avevo letto 0.25 mg x 1 ml se non erro...e oggi il farmascista (perchè ero talmente disperata fie.gif che ho pensato di farmelo preparare galenicamente)...insomma il farmacista mi ha detto che in 100 ml, quindi dovrebbero esserci 25 mg di 17 alpha estradiolo..e mi ha detto che secondo lui erano troppi... Vabbè, a me ci mancava solo il farmacista scienziato che dicesse la sua...Cmq galenicamente non mi convince tanto la lozione...preferirei quella originale...e non mi arrenderò biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Cara Manuela, nessun problema. La composizione esatta è:

1 ml contiene

0,25mg 17 alfa estradiolo

2 propanolo

Glicerolo 85%

Inositolo

Acqua distillata

Profumo

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Grazie Kibith,

ma non è questione di avere o no ragione, l'ho copiato dalla confezione!!!!

O dai vari siti internet che ne parlano (ahimé, tutti in tedesco)

Quello che mi stupisce è il farmacista....

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo innescare polemiche o dare torto o ragione a qualcuno.

Era soltanto una precisazione nel senso che se un farmacista (persona ritenuta esperta...) dice che c'e' troppo estradiolo, magari Manuela puo' pensare di aver capito male o di aver sbagliato le dosi.

Invece no!!! Torna dal tuo farmacista e digli che non capisce un accidenti e che le lozioni commerciali di 17 alfa estradiolo (Ell Cranell) contengono proprio 0,25 mg/ml!!

Tra l'altro sono andato anch'io nella mia farmacia x farmi fare una soluzione del genere e il tipo prima mi ha detto che non ha mai sentito il 17 alfa estradiolo, poi che non sa dove prenderlo, poi che ha scoperto che e' illegale (in Italia), e alla fine mi ha detto che poteva trovarmelo, ma non glielo portavano x dosi cosi' basse...e che devo fare allora??? Prenderne un chilo?!

Mah...alla fine ho optato x una soluzione con l'Emopremarin (estrogeni coniugati) che contiene estrone solfato, altri estrogeni e anche una piccola % di estradiolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Nessuna polemica!

Appunto, è il farmacista che mi stupisce.... biggrin.gif

Che strana sta cosa dell'estradiolo però. So che Rinaldi lo prescrive... in Germania lo usano praticamente tutti....

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma volevo solo precisare, che, come dice la confezione, la percentuale di estadiolo e' 0.025%...si intende grammi/litro, in peso sono 0.25 grammi x un litro, che sono 250 milligrammi/litro...che sono 25 miligrammi per decilitro, --> cioe' 0.25 milligrammi per millilitro...ha ragione Claudia! wink.gifsmile.gif

kibith

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha ragione Claudia, ne sono contenta...purtroppo io riconosco i miei limiti, non ne capisco molto... e ho riportato semplicemente quello che mi era stato detto..e per esempio , il tuo discorso l'ho potuto seguire poco... Ma comunque se hanno sbagliato a riferirmi, non posso che esserne contenta... Questo Ell Cranel è un tentativo che vorrei fare...sebbene per adesso sta diventando molto difficile la reperibilità x me frown.gif

Ciao! smile.gif

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che questo post,ha attirato la mia attenzione sul prodotto in questione,anche se la repiribilita' certamente ha il suo peso.

Se non sbaglio un dottore del sito paragona il 17 alfa estradiolo,agli estrogeni coniugati,il progesterone Menovis,che applicavo tramite locoidon:correggetemi se sbaglio.Ho fatto da poco un controllo:l'applicazione del locoidon è stata ridotta a due volte la settimana,ed è stato eliminato il menovis;non so piu' dove sbattere la testa e questi capelli li vedo schifosi solo io,e non miglioro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente c'e' un po' di confusione riguardo a tutti questi prodotti, non c'e' una sezione apposita e bisogna ricercare notizie da tutte le parti...comunque i docs ritenevano molto simili i prodotti che tu hai detto, ma credo che preferissero l'Emopremarin (e. coniugati) perche' aveva percentuali di un po' tutti gli estrogeni, il Menovis se non sbaglio e' progesterone + estradilo solfato o valerato, il 17 alfa estradiolo e' usato anche dal Dott. Rinaldi di milano perche' sembra una sostanza migliore delle altre.

Guarda qui:

http://www.studiorinaldi.com/index_cura_cap.htm

Inoltre e' contenuto nell'Ell Cranell che in Italia pero' non si trova, ma che sembra essere un buon prodotto.

Mo' ho intenzione di aggiungere alla mia cura lo zinco solfato + B6 piridossale, che in America va alla grande (e costa pure poco, tentar non nuoce...).

Le sto tentando proprio tutte...

Kibith

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il progesterone ha facoltà inibitrice del dth?

Anche io ho usato il menovis...adesso scopro questa cosa... Lo so' ho fatto la scoperta dell'acqua calda, ma illuminatemi! biggrin.gif Mi domandavo...perchè anche il pregeterone per la cura di un effluvio? Per stare coperti in caso sotto, ci sia anche una sensibilità androgenetica? oppure si usa in ogni caso?

Grazie amici wink.gif

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla fiala del menovis avevo letto progesterone,sono estrogeni come la pillola in versione intramuscolare,il dht nasce dalla mancatata conversione del testosterone, e nel bulbo minor produzione di estrone.Si classifica il progesterone fra i 17 alfa estradioliti,e facendo un cerca il parere del dottore è che il 17 alfa estradiolo dell'Ell cranel alpha sia equivalente,o non troppo diverso dal progesterone.Consideriamo che il prodotto in questione sia anche piu' efficace,immagino comunque non sia troppo diverso.

Per quanto rigurda la produzione di dht,è conseguente anche ad una mancanza di estrone,e la cosa potrebbe essere solo momentanea,nell'effluvio,si spera,è una cura potenziata rispetto al solo locoidon.

Ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx e ragazze la confusione nella mia testa regna. ho letto i vostri precedenti post e ci ho capito ben poko.

Io ultimamente seguo la seguente cura:

-Locoidon una sera si e una no(xò vorrei aggiungerci o emopremarin o menovis ma non so tra i 2 quale e meglio e come combinarli con il locoidon);

- ogni 7 giorni dovrei applicare un po di nizoral scalp fluid conbinato kon un po d Triderm oil shampoo

Chiedo a ki sa il fatto suo che faccio lascio tutto kom'è? oppure cambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rockie, ti dico semplicemente quello che conosco a riguardo, ma prendilo col beneficio del dubbio...con le ultime scoperte fatte, non si sa mai...può essere che magari mi sfugge ancora qualcosa....

Se ho ben capito il menovis ed emopremarin dovrebbero essere due cose simili...solo che il menovis dovrebbe essere più reperibile(mi sembra di aver letto anche che l'emopremarin è più concentrato, opuure che c'è una maggore percentuale di tutti gli estrogeni)... se devi aggiungerlo beh...questo lo chiederei direttamente al medico, che sicuramente ti darà il consiglio più giusto.

Per il resto...il Nizoral credo sai a cosa serve...e quindi inutile soffermarsi sul secondo punto.

Ciao, spero di averti aiutato..anche se pochino wink.gif

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

Emopremarin e Menovis sono due prodotti comparabili per i "nostri" scopi: il primo è a base di una miscela di estrogeni coniugati equini,il secondo è a base di estradiolo benzoato+ progesterone(il progesterone,una volta disciolto in 100/150 ml di solvente, risulta avere una concentrazione molto bassa:solitamente il proges. viene utilizzato a % intorno all'1%....nel caso del Menovis siamo a concentrazione quasi infinitesime).....utilizzate il prodotto che riuscite a reperire piu' facilmente wink.gif

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'Emopremarin a me non hanno chiesto la ricetta.

Io l'ho sciolto in 100 ml. di alcol 50°, sono appena pochi giorni che lo uso (lo metto la mattina tutti i giorni + il mionx con progesterone alla sera), piu' avanti vi diro' le mie impressioni ed i risultati.

Kibith

Link al commento
Condividi su altri siti