SUPER80 Inviato: 10 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2003 ragazze ho un piccolo problema con la mia ragazza,,, vi chiedo un piccolo aiutino e siate molto esplicite,la mia ragazza fino a sei mesi fa aveva i capelli lunghissimi e molto belli quasi da invidiarli,ora purtroppo ha un problema nella parte di dietro della testa ,se non mi sbaglio alla nuca dove lei ha una vertigine,,,behh il suo scalpo e' a dir poco imfiammato e il diradamento della parte in questione e' molto grave. vi posso dire che la mia ragazza come daltronde anche voi e' molto preoccupata,e per giunta e' estremamente nervosa,quasi a uno stato maniacale,sta dalla mattina alla sera a tirarsi i capelli per vedere se ne cadono. io pensavo a una cosa,secondo me non si tratta di una a.a ma bensi di un telogen effluvio,causato da un forte stress,visto che a giugno e' andata via di casa per due mesi,e credo che la botta sia stata traumatizzante per lei,e fino a li tutto ok,ma al terzo mese il suo parrucchiere prima di partire per le vacanze estive gli ha detto di tagliarsi i capelli corti,ed e' cio che gli ha fatto. quindi le cose possono combaciare,ora secondo voi cosa posso fare per aiutarla sul serio a riacquistare qualche capello perso per strada. ora gli ho consigliato di mettere un po di locoidon nella parte per un tre mesi,sto cercando di trovargli lo shampo della nioxin ,proprio per dargli una maggiore disinfettazione di tutto lo scalpo,e se era possibile, aggiungergli lo shampo triatop una volta alla settimana,e poi secondo voi per questo telogen oltre a calmarsi cosa devo fare per far sfiammare quella parte e riportarla alla completa normalitaaa,, ragazze aiutatemi con i vostri consigli,perche un uomo senza capelli ci si puo pure passare sopra ,ma una donna non e' giusto tutto cioo... ok soottto con i consigli e i prodotti che posso fargli assumerer anche... vi chiedo di aiutare una vostra coetanea, grazie se mi aiuterete in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maryanne Inviato: 10 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2003 Ciao, tutto quello che posso dirti è di portarla da un bravo dermatologo prima di iniziare qualsiasi cura anche xchè la zona che dici (la nuca) è un punto in cui di solito i capelli sono più forti. Potrebbe essere un'infezione locale del cuoio capelluto con conseguente caduta di capelli. Meglio una buona visita per scoprire le cause.Il telogen effluvium di solito colpisce tutta la capigliatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 11 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2003 per quello che so io,se il problema è dietro la testa,c'è un deprimento fisico causato dalla dieta,poca alimentazione,ti risulta?Questo se è effluvio da dep fisico;se è il vertex,o è areata o aa,ma nella donna è piu diffusa anche aa.Se aveva i capelli non penso sia aa e poi cosi' di botto direi di no.Se è telogen quegli shampo sono un po' agressivi secondo me,prova pharcos shampoil,è leggero;non capisco a cosa sia dovuto il rossore,potrebbe essere una dermatite seborroica,un lichen,dai un occhio al sitri atlante,ma non credo. Sarebbe utile la vitamina b il berocca 300mg,e un integratore tipo bioscalin giuliani,altro nome che conosco è pharcos triconicon,piu' locoidon o scalpicin naturalmente se è telogen effluvio da dep fisico,,,,è il rossore che proprio non ho idea,le cure per aa sono altre ma per ora no direi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2003 Scusa puoi rispondermi anche in privato: il ciclo mestruale com'e ? Regolare o no.. Fammi sapere. Cari saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUPER80 Inviato: 11 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2003 il ciclo e' regolare,non so se possa centrare qualcosa ,ma non riesce ad andare al bagno regolarmente,di media una volta alla settimana,l'infiammazione sulla nuca non so a cosa sia dovuta,le sto facendo usare il locoidon,e volevo fargli usare visto che e' molto nervosa,uno shampo medicante,pensavo il triatop una volta alla settimana,e poi gli shampi della nioxin.e in piu ha una piccola carenza di ferro,e vorrei consigliargli un po di lievito di birra in pillole,tanto per aumentare la vitamina b,e poi il bioscalin o qualche altro integratore vitaminico,e poi vorrei fargli regolare un po l'alimentazione,che ne pensa dottore,e di certo portarla dal dottor campo che si trova a roma. la ringrazio per la risposta, come sempre a nostra disposizione. cordiali saluti e felice anno nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUPER80 Inviato: 11 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2003 il ciclo e' regolare,non so se possa centrare qualcosa ,ma non riesce ad andare al bagno regolarmente,di media una volta alla settimana,l'infiammazione sulla nuca non so a cosa sia dovuta,le sto facendo usare il locoidon,e volevo fargli usare visto che e' molto nervosa,uno shampo medicante,pensavo il triatop una volta alla settimana,e poi gli shampi della nioxin.e in piu ha una piccola carenza di ferro,e vorrei consigliargli un po di lievito di birra in pillole,tanto per aumentare la vitamina b,e poi il bioscalin o qualche altro integratore vitaminico,e poi vorrei fargli regolare un po l'alimentazione,che ne pensa dottore,e di certo portarla dal dottor campo che si trova a roma. la ringrazio per la risposta, come sempre a nostra disposizione. cordiali saluti e felice anno nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2003 Dovetre sicuramente controllare la stipsio poiche' puo' essere un cofattore di una certa entita' in questi casi .Rivbolgiti pure con fiducia al Dr Campo che stimo e ritengo professionista qualificato nelle problematiche di capelli. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 11 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2003 Ciao Super80, è molto bello che ti preoccupi della tua ragazza! Allora, io in base alla mia esperienza posso solo dirti che la cosa va sicuramente valutata da un medico...però nel frattempo...io farei tutti i dosaggi consigliati qui nel sito dai docs, per scoprire eventuali carenze...e se si tratta di effluvio, dato che da quello che ho capito è un danno ossidativo...perchè è come se i capelli invecchiassero prima, io prederei un integratore antiossidante tipo Sursum 400 e compresse di the verde. Falle fare un'ecografia pelvica per scongiurare la presenza di eventuali cisti e anche gli esami della tiroide. Poi, se si tratta di un effluvio iniziato da poco e non cronicizzato, secondo me...una volta trovate le cause, si rimette in sesto da sola...cmq la sensazione di mettere una lozione in testa, a volte può dare effetti positivi...una qualunque lozione tonificante del cuoio capelluto potrebbe andar bene... L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è solo la localizzazione del diradamento... ci potrebbe essere qualche incidenza, e io personalmente lì non so' mettere mano...ti ho detto quello che so'.. Quindi, senti... io ti ho detto quello che farei alla luce della mia esperienza...però..essere seguiti da un medico competente ti dà tutta un'altra serie di certezze...quindi ti consiglio il dermatologo...e stai tranquillo! Ciao e in bocca al lupo! Manuela P.s. non sconvolgerti se la tua ragazza sta così male, io ci sono passata e tutt'ora non sto bene..se ti capita una cosa del genere...soprattutto se non hai mai avuto problemi di capelli prima d'ora...perdi il tuo equilibrio emotivo...e ci vuole tempo per accettare la cosa e aspettare che le cure facciano effetto..mi raccomando stalle vicino e cerca di rincuorarla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati