Vai al contenuto

ALLENAMENTO MATTUTINO CASALINGO

-C85-2-

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dato che la mattina ho sempre due-tre ore libere ho deciso di sfruttarle e dato che ho una panchetta reclinabile avevo pensato di sfruttarla.

non è che mi potreste fare (minox :fischietto: :lol: ) una scheda "standard", non ho grosse pretese, tanto è per un solo mese...

allora vediamo:

-obiettivo: allenamento generale, senza obiettivi veri e propri, perdere un paio di chili e tirarmi un pò in generale, niente massa per ora....

-a disposizione ho: panchetta reclinabile, manubri, bilancere, vari dischi, tappetino addominali, sbarra trazioni

-e poi, per quanto riguarda l'integrazione, allenandomi la mattina cosa devo fare?

-vorrei altenrare un giorno di pesi e uno di aerobica, mi allenerei tutti i giorni dalle 7 alle 10

Link al commento
Condividi su altri siti

fai 2 giorni da pesi e 3 di aerobica.

Quando fai i pesi fai un solo esercizio base per ogni muscolo per 2 serie per i muscoli principali e 1 serie per i muscoli piccoli,tenendo le ripetizioni tra 8 e 12..andando cosi a creare un buon adattamento nei muscoli.

quindi diciamo :

lunedì:

-corsa

martedì:

-petto

panca piana 2 x 10

croci 2 x 10

-spalle

lento dietro 2 x 10

alzate laterali\frontali 2 x10

mercoledì:

-corsa

giovedì:

-bicipiti

alternato 2 x 10

concentrato 2 x10

-tricipiti

alzate da dietro na luca 2 x 10

da coricato arrivo col peso sulla fronte e lo estendo bene...

venerdì:

-corsa

così potrebbe andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi diciamo :

lunedì:

-corsa

martedì:

-petto

panca piana 2 x 10

-spalle

lento avanti 2 x 10

-bicipiti

curl bilanc 1x10

-tricipiti

presa stretta 1x10

-gambe

squat 2x10

leg curl 1x10

polpacci 1x10

adduttori e tensori(come preferisci allenarli)

addome come preferisci

mercoledì:

-corsa

giovedì:

-come martedi

venerdì:

-corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi diciamo :

lunedì:

-corsa

martedì:

-petto

panca piana 2 x 10

-spalle

lento avanti 2 x 10

-bicipiti

curl bilanc 1x10

-tricipiti

presa stretta 1x10

-gambe

squat 2x10

leg curl 1x10

polpacci 1x10

adduttori e tensori(come preferisci allenarli)

addome come preferisci

mercoledì:

-corsa

giovedì:

-come martedi

venerdì:

-corsa

ah ok grazie, avevo capito male :lol:

i bcaa li prendo lo stesso nonostante il fatto che sia mattina?

Link al commento
Condividi su altri siti

per curiosità se uno vuole fare pesi dopo cena quanto tempo deve aspettare? e quale sarebbe l'orario ideale per allenarsi? grazie

3 ore per un pasto completo.

Prima di un allenamento normale va bene uno spuntino a base di bcaa e zuccheri(fruttosio,maltodestrine) un' ora prima.

Non ho mai creduto alle varie teorie che ritengono un orario migliore di un altro per allenarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

e secondo te minox dopo 10gg di stop completo,per riprendere un pò il ritmo coi pesi che faccio?

io avevo pensato a delle full body oppure a fare 3 sedute allenando due gruppi per ogni seduta,tenendo 2 - 3 esercizi per i muscoli grossi,1 - 2 per i piccoli facenno il primo esercizio in 3x10 e gli altri in 2/3 x 10...sarebbe corretto???

Naturalmente il primo esercizio per ogni muscolo sarebbe il fondamentale e gli altri complementari...

Link al commento
Condividi su altri siti

e secondo te minox dopo 10gg di stop completo,per riprendere un pò il ritmo coi pesi che faccio?

io avevo pensato a delle full body oppure a fare 3 sedute allenando due gruppi per ogni seduta,tenendo 2 - 3 esercizi per i muscoli grossi,1 - 2 per i piccoli facenno il primo esercizio in 3x10 e gli altri in 2/3 x 10...sarebbe corretto???

Naturalmente il primo esercizio per ogni muscolo sarebbe il fondamentale e gli altri complementari...

10gg sono un limite assolutamente fisiologico per cui non devi attuare alcuna tecnica di risveglio,ricomincia il programma che ti eri prefissato.Io stesso consiglio e faccio una settimana di riposo assoluto ogni 2 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti