Vai al contenuto

defluvio?

janine

Messaggi raccomandati

salve a tutte!!...molto spaventata dalla massiccia quantita di capelli che perdo (quando li lavo è sempre un dramma: li conto sempre, e sono sul centinaio)mi sono rivolta a un dermatologo che mi ha diagnosticato una pitiriasi secca (ecco il perche dei pruriti) e un defluvio in telogen, mi ha tranquillizzata dicendomi che non diventero assolutamente calva...tra poco andro a fare gli esami del sangue da lui prescritti, se non dovesse risultare niente di anomalo mi ha detto di usare la lozione Trixia e di prendere le pastiglie Triconicon. voi cosa ne pensate? mi devo preoccupare? avrà sbagliato diagnosi? premetto che i miei familiari hanno tutti i capelli. conoscete questi farmaci?

baci

lady

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami, ti parlo sempre per quello che so', e non vorrei allarmarti inutilmente...quindi prendi con le pinze quello che ti dico...e piuttosto, io posterei questa domanda nel forum degli esperti..Cmq, il defluvio in teologen, non è l'alopecia androgenetica? Mi sembrava di aver capito così, ma può essere che mi sbaglio. Quei medicinali non li conosco, ma usali, e ti daranno i risultati che speri..òli hanno inventati per questo no? smile.gif

So' di dirti ben poco...ma purtroppo, io solo questo poco conosco. In bocca al lupo!

Manuela

P.s. 100 capelli sono pochi, se ti può consolare, io sono sui 200 delle volte...e per me, è davvero un dramma...gioni tipo oggi (post lavaggio, fatto ieri)sono una pezza....)

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente 100 capelli a lavaggio non sono poi tanti.

conosco triconicon, me lo hanno prescritto. fa parte di quegli integratori che si danno per rafforzare i capelli.

comunque stai tranquilla, da quello che dici non mi sembra assolutamente una situazione preoccupante.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...