ariel Inviato: 12 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2002 Salve ragazze, avrei bisogno di un consiglio! Spesso mi capita di avvertire forti dolori a livello del cuio capelluto, come se avessi avuto i capelli legati con un elastico per molto tempo, in realtà non è così perchè avendoli corti li porto sempre sciolti. Se qualcuno avesse il mio stesso problema, mi saprebbe dire se utilizza un prodotto per lenire questo dolore così fastidioso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 12 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2002 Ciao Emy, da quello che so' io, questi dolori sono dovuti all'effluvio, e per esempio l'uso dell'idrocortisone, dovrebbe dopo un po'...farli scomparire. Tu con cosa ti stai curando attualmente? un saluto Manuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 12 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2002 si parlava in qualche post,di tricondinia,come indice di telogen effluvio,da parte mia ho sempre avvertito questo fastidio e maggiormente nel momento di massima caduta,con l'uso del locoidon(idrocortisone),come ti ha consigliato giustamente Manuela,si è attenuato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariel Inviato: 13 Dicembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2002 Ciao xxxxx, innanzitutto grazie per il consiglio. Attualmente non sto seguendo una vera e propria cura, sto assumendo delle fiale rame-zinco, e delle capsule a base di miglio. Ho chiesto consiglio al Dott. Marliani e mi ha consigliato lui una cura a base di: Locoidon, Triderm shampoo e Nizoral scalp fluid. Poichè in passato ho avuto brutte esperienze, probabilmente xchè non avevano capito realmente il problema, ho un pò di timore ad iniziare una terapia contenente cortisonici, cmq è sempre bene tentare! Dimenticavo, quando avverto questi fastidi sul cuoio utilizzo l'Aloe vera e devo dire che mi dà un leggero sollievo. Mi sono resa conto però che questi fastidi si accentuano nei periodi di stress. Quindi devo stare innanzitutto calmina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 14 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2002 Vai tranquilla Emy il Locoidon è un prodotto molto valido(soprattutto per trattare un telogen effluvium) e,usato con la posologia giusta,è anche sicuro.... In bocca al lupo -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati