Vai al contenuto

Sesso e Chiesa

Messaggi raccomandati

Non so se avete seguito ieri sera il documentario sui vizi dell'antica roma. il sesso era vissuto con enorme libertà e la gente non distingueva tra uomini e donne, essere eterosessuali, gay o bisessuali non faceva alcuna differenza nell'antica roma dove il sesso era considerato un piacere. orge, sesso in luoghi pubblici come le terme e rapporti di ogni tipo erano tollerati. (purtroppo la stessa pedofilia non era considerata reato).

si evince quindi che prima dell'avvento della cristianità gli uomini erano davvero liberi, quella libertà sessuale che l'uomo ha visto privarsi dopo l'avvento del cristianesimo che ha introtto il peccato e il tabù.

ma siamo davvero sicuri che i peccati e i tabù non ci facciano vivere la sessualità come cosa più proibita e segreta quindi ricca di fascino? è un po quando si dice che una donna vestita può esser piu sexy di una donna completamente nuda capite cosa voglio dire? eppure io un salto nell'antica roma ce lo farei volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se avete seguito ieri sera il documentario sui vizi dell'antica roma. il sesso era vissuto con enorme libertà e la gente non distingueva tra uomini e donne, essere eterosessuali, gay o bisessuali non faceva alcuna differenza nell'antica roma dove il sesso era considerato un piacere. orge, sesso in luoghi pubblici come le terme e rapporti di ogni tipo erano tollerati. (purtroppo la stessa pedofilia non era considerata reato).

si evince quindi che prima dell'avvento della cristianità gli uomini erano davvero liberi, quella libertà sessuale che l'uomo ha visto privarsi dopo l'avvento del cristianesimo che ha introtto il peccato e il tabù.

ma siamo davvero sicuri che i peccati e i tabù non ci facciano vivere la sessualità come cosa più proibita e segreta quindi ricca di fascino? è un po quando si dice che una donna vestita può esser piu sexy di una donna completamente nuda capite cosa voglio dire? eppure io un salto nell'antica roma ce lo farei volentieri

Mi stai dicendo che era facile cambiare orientamento sessuale ogni giorno? Vediamo... ieri ero etero, oggi bisessuale... mi sa che domani mi tocca. :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai ke forse una volta tanto hai detto una cosa forse sensata? ...il ragionamento potrebbe quasi sembrare logico e filare...

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stai dicendo che era facile cambiare orientamento sessuale ogni giorno? Vediamo... ieri ero etero, oggi bisessuale... mi sa che domani mi tocca. :fischietto:

No, sto dicendo (anzi lo dicono gli studiosi) che ai tempi dell'Antica Roma non esistevano tutti questi termini e alla gente non fregava molto dei gusti sessuali. in pratica vivevano la loro sessualità come gli girava, certo che c'erano gli etero ma anche i bisessuali e i gay non erano visti come sono visti oggi: deviati.

in pratica la gente era libera sessualmente mentre oggi non lo è molto. nonostante siamo una società evoluta la sessualità ci crea grossi problemi. io sostengo però che troppa libertà sessuale smonta un po le cose rendendole troppo scontate. il tabù e quel senso di peccaminoso a mio avviso rende le cose + eccitanti.

quando sono stato tempo fa con una ragazza americana mi ha stupito, quasi smontato il fatto che lei dopo poco che parlavamo mi fa: io ti piaccio, tu mi piaci, se ti va possiamo fare l'amore questa sera. ecco ho apprezzato sicuramente questa facilità a fare sesso pero allo stesso tempo lo vissuta come una cosa troppo facile e scontata.

al contrario mi stanno sulle palle quelle donne che fanno enormi difficoltà e devi stargli dietro dei mesi o se non ti ci fidanzi e fai le cose serie non te la danno.

io credo che il sesso debba essere un piacere ne troppo facile e scontato ne al contrario troppo ingabbiato da preconcetti e inibizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti