Vai al contenuto

Avete mai notato...

Manuela

Messaggi raccomandati

...che i capelli in periodi particolarmente finesti (soprattutto per loro) tendono ad incresparsi in modo assurdo? Io ho notato che da quando ho questa caduta cronica...è vero che non li tocco proprio pù con la spazzola..ma da lisci che erano..sono diventati mossi, e una zona..sono di un crespo irrecuperabile..sembrano un ammasso di lana...Mi domando: Ma perchè poi sempre e solo in un punto? A voi è mai capitata questa cosa? E anche se li pettino, il nodo va via...ma riprendono la forma crespissima..Dio mio quanto sono brutti... Mi verrebbe quasi di riesumare la mia bella piastra ( comprata quando erano davvero bei tempi per la mia chioma) e cercare di stirarli... L'altra sera ho usato una maschersa della Biopoint ad effetto condizionante...anti-crespo lisciante...e sembrava un po' regessero...Ma poi, quando li ho rilavati...Zac! Du nuovo lo schifo! :-(

Cavolo prima li portavo sempre sciolti, adesso sempre legati in modo leggero (non stringo troppo...) e con mollette... Ma io ci provo a scioglierli, ma quando vado allo specchio..e inizio a vedere i "vuoti" mi passa la voglia...e ritorno punto e daccapo.

Un'ultima cosa che volevo chiedervi...ma visto che siamo tutte donne, io vorrei sapere..A parte la questione dei capelli, voi vi curate lo stesso, ad esempio, la pelle del viso? Io da quando ho avuto questo problema, non ho più la voglia...però mi rendo conto che dovrei farlo, perchè se i capelli non possono essere un mio punto di forza, almeno curando il viso...potrei cmq migliorare l'aspetto.. Mi fate sapere come vi orientate a riguardo?

Grazie infinite.

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Manuela.

Capita anche a me di vedere i capelli crespi, forse anche a causa delle lozioni visto che i miei appena lavati sono a posto, poi l'alcool contenuto nelle lozioni li fa increspare. Usa un buon balsamo di quelli leave-in.

Per il resto da quando ho il problema dei capelli mi curo molto di più rispetto a prima: dalla pelle al trucco ai vestiti in modo da attirare il meno possibile l'attenzione sui capelli...cara manuela so che è difficile stare dietro a tutte queste cose, ma secondo me è un modo per non sentirsi ogni giorno dei brutti anatroccoli!

La parte negativa di tutto questo è lo stress indicibile di metterci una vita ad uscire di casa e... lo svuotamento cronico del portafogli frown.gif

Un abbraccio con tutta la mia comprensione

Giulia

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Cara Manuela,

a me non capita, per fortuna, ma credo che sia una conseguenza della miniaturizzazione il fatto che si aggroviglino in questa maniera. Io per esempio li pettino solo quando sono quasi asciutti, visto che da bagnati sono un groviglio....

Per il resto, concordo con Giuly, dato che i capelli non sono ahimé il nostro punto di forza, curo tutto molto di più, in modo da sentirmi sempre a posto.

Un abbraccio,

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao ragazze,

Scusatemi se per un po' non mi sono fatta viva ma purtroppo ho avuto problemi con il computer, che fortunatamente sono riuscita a risolvere! Volevo rispondere a Manuela, ebbene si anche a me è capitata la stessissima cosa con i miei capelli, ossia sono diventati sottilissima, praticamente invisibili se presi singolarmente e poi non si capisce più se sono ricci o lisci. Io ho sempre avuto dei capelli ricci che tutti dicevano di inviadarmi (erano lunghi con ricci a boccoli e per niente crespi). Adesso più passa il tempo e più si stanno, non so come spiegare, come se si stessero atrofizzando, a volte mi sento una pazza e poi sono così "svolazzanti", si annodano così facilmente anche appena dopo spettinati. Non so se hai capito cosa intendo. Per quanto riguarda la pelle, anche se questo problema dei capelli mi butta molto giù, curo comunque gli altri aspetti del mio corpo: pelle, trucco, abbigliamento. Se non altro per tirarmi su quando mi sento "brutta" e demoralizzata a causa dei capelli, che vorrei che fossero come tanto tempo fa.

Baci

Titti

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Manuela,

io ho un T.E. cronico e ti assicuro che ho lo stesso tuo problema.

Ho i capelli lunghi fino alla mascella e sono crespissimi e quando sono bagnati sono una massa che mi verrebbe voglia di prendere la macchinetta e rasarli a zero.

Io mi curo meno l'aspetto da quando li perdo.

Baci

Link al commento
Condividi su altri siti