jined Inviato: 24 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2002 Linkandomi al trattato di PAC sul Telogen Effluvium, pubblico la terapia elaborata con l'ausilio del programma per risolvere la maggior parte dei telogen effluvium. http://www.salusmaster.com/cgi-bin/ultimat...c&f=30&t=000167 Avrei preferito non pubblicarla adesso, ma farla assegnare automaticamente da PAC, una volta distribuito, ma preferisco pubblicarla adesso in modo di dare una mano a chi soffre di questo tipo di alopecia. Utilizzando PAC comunque avrete la possibilita' di elaborare il trattamento personalizzato, senza necessariamente ruotarli tutti e di stamparvi quotidianamente la scheda trattamento. pac 0.5alpha - programma anti calvizie www.geocities.com/programmanticalvizie ----------------------------------------- PAC - Programma Anti Calvizie 0.5Alpha IL MIGLIORE TRATTAMENTO DA RUOTARE PER LA CURA DEL TIPO DI CALVIZIE "TELOGEN EFFLUVIUM" - Effluvium da infezione Passo uno checkup fisico generale, ed analisi del sangue completa, se risulta qualsiasi anomalia infettiva, procedere al trattamento farmacologico necessario per eliminarla, generalmente antibiotici. Ciproxin risulta efficace per infezioni che interagiscono con Telogen Effluvium. - Effluvium da stress Seguire terapia psicologica presso analista per ridurre nervosismo e stress. Eliminare le cause dello stress - Trattamenti naturali topici Revivogen shampoo, (tutti i giorni) Revivogen Lozione, (tutte le mattine nelle aree piu' affette da diradamento) Tryo Telogen Blocker lozione (tutte le sere, nelle aree piu' affette da diradamento, 2 ore prima di andare a letto) Folligen crema (le mattine, da alternare a revivogen lozione) Colostro di cavalla da usare topicamente (latte di mucca puro, generato entro 48 ore dal parto) (la mattina, un'ora prima di fare lo shampoo) - Trattamenti naturali sistemici Integratore a base di Zinco Integratore a base di Ferro Integratore a base di Biotina Complesso di vitamine gruppo 'B' (cercare integratori che associano questi elementi insieme o il piu' possibile di essi, da prendere insieme ai pasti) Acqua minerale diuretica, 1 litro al giorno Colostro di cavalla da bere (latte di mucca puro, generato entro 48 ore dal parto) (a colazione) - Trattamenti farmacologici Lozione a base di idrocortisone (da usare un paio di volte a settimana nelle aree affette da diradamento, preferibilmente la sera, un'ora prima di andare a letto) - Addizionali: esercizio fisico rilassante: yoga, o macchina simulatore sci, idromassaggio --------------------------------------- (La scheda di trattamento quotidiana si potra stampare direttamente da PAC) Kim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 24 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2002 Trattamenti farmacologici: aggiungerei gli estrogeni coniugati 0.01%-0.02% Vista la scomodità a reperire lo shampoo Revivogen, consiglierei l'utilizzo di un buon shampoo delicato (vedi Mellis,Tersum,Tryo Daily etc etc...).... Ciao -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jined Inviato: 24 Novembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2002 Ottimo suggerimento! In particolare se si ha difficolta' a reperire il colostro di cavalla o il latte di mucca generato entro 48 ore dal parto...che sono stati inseriti nella terapia proprio come supplemento di estrogeni. Pac avra' un sistema integrato per ordinare dai produttori dei prodotti, quindi nessun prodotto sara' irreperibile, se lo sara'...(per esempio Procrin o Proxiphen) non fara' parte di Pac... Kim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 24 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2002 Oh che bello! xxxxx, ma l'avete fatto per me? sapevate che ne avevo bisogno? Allora, una volta interpellato il medico, cercherò di seguire la cura...In questi giorni sono stata molto giù, proprio a causa della caduta...Non vedo un freno, ne perdo tantissimi...è proprio brutto , doloroso mortificante!!!!! Pensate che evito di mettere la mano sulla schine, perevitare di toccare quanti sono restati sulla maglia, o stanno già per cadere Caspita..eppure è tanto che cadono, ma quando si fermano dico io! Comunque vi racconto un fatto...proprio ieri sono andata in farmacia perchè volevo vedere qualcosa da aggiungere alla mia terapia (il dottore non sarà tanto contento, visto che mi ha detto che devo stare ferma eheh..)..vabbè insomma..io volevo le fiale urto della Biothymus, non so' se conoscete questa marca..che avrei alternato al Locoidon...bene..il farmacista non le aveva e mi voleva rifilare delle altre fiale dicendomi: "signorì, guardate sono la stessa cosa, tanto i capelli non vi ricrescono, guardate me!"...E allora io risentita...gli ho detto che si sbagliava, che lui si era ridotto in un certo modo perchè forse non si era curato..e lui mi ha detto: "no, ho usato perfino la crescina!"... Lì stavo per scoppiare a ridere..ma quello era serio..Si vede che il suo problema non l'ha preso mai a cuore, altrimenti, come abbiamo fatto tutti noi, sarebbe andato da un medico..Cmq gli ho detto che io dovrei avere un effluvio..e mi ha chiesto come mi stavo curando..ho detto cosa usavo..e con una faccia quasi sorpresa, mi chiede: "e chi è stato a darvi questa cura?"..Gli rispondo: "il mio dermatologo..."...il tizio prende carta e penna, e dice che ci andrà.... Sapete da ciò cosa ho notato? Che la gente non ha proprio la cultura di curare i capelli, per il solo fatto che cadono, nella logica comune, DEVONO RICRESCERE! E se poi c'è qualche problema, si lamentano, che sono stati sfortunati, ma doveva andare così...ma soldi per i capelli nemmeno vogliono cacciarne però! In una farmacia con tanto di minoxidil al 5%(minoximen era..se non sbaglio), quello voleva curarsi con la crescina... E lo ammetto, l'ho usata anche io finchè volevo scherzare, ma quando ho avuto i VERI problemi, altro che crescina, ci vuole il medico, medico, medico, medico e basta! ormai sono sostenitrice di questa tesi. Poi, quando si ha la diagnosi, si può integrare una terapia, ma sempre chiedendo al medico..Sulle mie spalle ho capito che il "fai-da-te" è davvero distruttivo! Grazie cmq per il vostro aiuto, lo terrò presente, io devo bloccare questa caduta altrimenti impazzisco.... Un saluto a tutti P.s. non ce l'avevo con voi che avete dato indicazioni generali sui prodotti, anzi vi ringrazio, è sempre interessante sapere qualcosa in più...ma è che io stesso sto capendo che ho sbagliato...e quindi scrivevo la mia esperienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 24 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2002 Scusate, c'è una cosa che non capisco: se il revivogen è proposto per la calvizia androgenetica, come mai, voi lo proponete per un effluvio? Sarà forse blando? bah... spiegatemi please Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jined Inviato: 24 Novembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2002 Revivogen e' anche ricco di vitamine e di coadiuvanti vegetali per rinforzare i capelli, inoltre i trials sulle donne sono stati particolarmente soddisfacenti. Kim pac 0.5alpha - programma anti calvizie www.geocities.com/programmanticalvizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 25 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2002 Ultima curiosità: c'è una differenza curativa tra Folligen crema e folligen lozione? Io, a parità di efficacia, preferirei la lozione. Grazie Manuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 25 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2002 I principi attivi sono i medesimi .... La lozione o lo spray sono piu' facilmente applicabili nelle zone con i capelli mentre la crema è piu' indicata per la linea frontale(anche se comunque c'è chi si trova bene ad applicarla anche nelle zone con capelli...) Ciao -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calcifer Inviato: 7 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2010 Il colostro è sostituibile con farmaci tipo ell cranell o pantostin?questo trattamento è applicabile anche all'uomo? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati