Jellow Inviato: 29 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2007 Salve a tutti. Utilizzo fina da un paio di mesi e per ora i risultati ancora non sono molto apprezzabili se non la miglior qualità del capello. Cmq adesso ho deciso di iniziare a prendere minoxidil per le tempie ke sono molto arretrate. Naturalmente andrò dal mio dermatologo per chiedere consiglio ma volevo sapere a quale percentuale dovrei prenderla e se preparato in farmacia posso aggiungerci anche dello spironalattone per un'azione migliore. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca4313 Inviato: 29 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2007 Il minoxidil va preso al 5% Lo spironolattone è del tutto INUTILE e perdippiù puzza di uova marce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jellow Inviato: 30 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2007 Il minoxidil va preso al 5%Lo spironolattone è del tutto INUTILE e perdippiù puzza di uova marce scusa luca ma io sapevo che lo spiro fosse uno dei più potenti antiandrogeni credo per le tempie o sbaglio? se è cosi allora provo solo il minoxidil <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the cure Inviato: 6 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2007 Non è così semplice...per questo sarebbe utile un parere di un dermatologo. Partire subito col minox al 5% potrebbe causarti alcuni problemi come una forte caduta indotta. Di norma è più saggio partire con % minori. Lo spiro non è poi così inutile, non lo boccerei a priori. Sono pareri troppo drastici e semplicistici quelli espressi. Di certo è meglio metterlo in lozione separata rispetto al minox. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reflex Inviato: 6 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2007 Non è così semplice...per questo sarebbe utile un parere di un dermatologo.Partire subito col minox al 5% potrebbe causarti alcuni problemi come una forte caduta indotta. Di norma è più saggio partire con % minori. Lo spiro non è poi così inutile, non lo boccerei a priori. Sono pareri troppo drastici e semplicistici quelli espressi. Di certo è meglio metterlo in lozione separata rispetto al minox. io sto valutando lo xandrox 15% per le tempie e alternanza fra Ell Cranell e spiro lotion. al momento non credo ci sia niente di meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berto82 Inviato: 6 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2007 Cos'è xandrox 15%? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reflex Inviato: 6 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2007 Cos'è xandrox 15%? il minoxidil al 15% del dottor lee. Puoi comprarlo solo in america. C'è anche al 12,5% con il 5% di acido azelaico mi sembra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reflex Inviato: 7 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2007 ah per le tempie c'è anche la flutamide, io l'ho provata e sembra avere qualche effetto positivo, ma ho dovuto interrompere per un po' a causa di effetti collaterali (eritema) dovuti alla mia pelle particolarmente sensibile :( Mi è rimasto anche un flacone chiuso e mai utilizzato, magari in futuro faccio un nuovo tentativo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the cure Inviato: 7 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2007 Se hai ancora il flacone di flutamide, piuttosto che nulla finiscilo ma purtroppo non ne avrai molti giovamenti. Lo dico perchè è un farmaco che ha senso solo per via sistemica...assolutamente sconsigliato per gli effetti collaterali potenzialmente devastanti. Il fatto è che per essere attiva la flutamide deve essere convertita in Idrossi Flutamide, tutto ciò avviene nel fegato. Per via topica tutto questo viene a mancare. Diviene così un costoso soprammobile. Per carità, chi vuole la provi, ci mancherebbe altro... ma chimicamente non funziona così come la vendono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reflex Inviato: 7 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2007 Se hai ancora il flacone di flutamide, piuttosto che nulla finiscilo ma purtroppo non ne avrai molti giovamenti.Lo dico perchè è un farmaco che ha senso solo per via sistemica...assolutamente sconsigliato per gli effetti collaterali potenzialmente devastanti. Il fatto è che per essere attiva la flutamide deve essere convertita in Idrossi Flutamide, tutto ciò avviene nel fegato. Per via topica tutto questo viene a mancare. Diviene così un costoso soprammobile. Per carità, chi vuole la provi, ci mancherebbe altro... ma chimicamente non funziona così come la vendono. beh è un po' lo stesso discorso che si fa con lo spironolattone... io personalmente ho tratto un giovamento apprezzabile con la flutamide il problema è stata solo la terribile irritazione cutanea che ho sofferto ma ci sono abbastanza abituato visto che ho la pelle particolarmente chiara... Prosit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the cure Inviato: 7 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2007 beh è un po' lo stesso discorso che si fa con lo spironolattone... io personalmente ho tratto un giovamento apprezzabile con la flutamide il problema è stata solo la terribile irritazione cutanea che ho sofferto ma ci sono abbastanza abituato visto che ho la pelle particolarmente chiara... Prosit Caro reflex, permettimi di dissentire completamente con il tuo discorso. Lo spiro non deve "divenire un altra cosa, chimicamente parlando" per essere attivo. Il discorso nel caso dello spiro, è legato sull'eventuale assorbimento e sul fatto ogni applicazione topica non ha l'efficacia di una cura sistemica...vedi la fina topica. Inutile ....prova a prendere il minox sistemico...non va fatto eh, è solo per rendere l'idea! lo spiro è cmq nella sua espressione attiva efficace nelle lozioni topiche. Funzioni o no. Ripeto, non deve divenire "qualcosa d'altro" . Flutamide chimicamente non è in forma utile. E' un discorso completamente diverso. Non voglio mettere in dubbio la tua convinzione di aver tratto giovamento da un suo utilizzo ma ricordo che l'autovalutazione soprattutto in casi lievi, non può essere un parametro efficace ed attendibile. In questo caso ci possono aiutare i parametri scientifici che ci spiegano quanto ho detto io sulla flutamide. E non solo, faccio altresì notare che persino il solo alcool delle lozioni in realtà, un minimo effetto positivo lo ha sui nostri capelli. Per questo accade che nella valutazione dei prodotti che di volta in volta si testano, non si utilizza più una lozione solamente alcolica, quindi priva di principi attivi, da confrontare a quella che invece il principio lo contiene. La bassline in questo casi, risulta alterata. Si punta perciò su prodotti realmente inefficaci ad ogni livello. Non pretendo di volerti convincere Reflex, ci tengo però a sottolineare che eventuali tue percezioni positive nell'uso della flutamide, sono suscettibili di mille variazioni mentre certi meccanismi sono invece noti ed è quello sul quale ci si deve ragionevolmente basare. Ps le irritazione saranno causate dalla formulazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the cure Inviato: 7 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2007 beh è un po' lo stesso discorso che si fa con lo spironolattone... io personalmente ho tratto un giovamento apprezzabile con la flutamide il problema è stata solo la terribile irritazione cutanea che ho sofferto ma ci sono abbastanza abituato visto che ho la pelle particolarmente chiara... Prosit Caro reflex, permettimi di dissentire completamente con il tuo discorso. Lo spiro non deve "divenire un altra cosa, chimicamente parlando" per essere attivo. Il discorso nel caso dello spiro, è legato sull'eventuale assorbimento e sul fatto ogni applicazione topica non ha l'efficacia di una cura sistemica...vedi la fina topica. Inutile ....prova a prendere il minox sistemico...non va fatto eh, è solo per rendere l'idea! lo spiro è cmq nella sua espressione attiva efficace nelle lozioni topiche. Funzioni o no. Ripeto, non deve divenire "qualcosa d'altro" . Flutamide chimicamente non è in forma utile. E' un discorso completamente diverso. Non voglio mettere in dubbio la tua convinzione di aver tratto giovamento da un suo utilizzo ma ricordo che l'autovalutazione soprattutto in casi lievi, non può essere un parametro efficace ed attendibile. In questo caso ci possono aiutare i parametri scientifici che ci spiegano quanto ho detto io sulla flutamide. E non solo, faccio altresì notare che persino il solo alcool delle lozioni in realtà, un minimo effetto positivo lo ha sui nostri capelli. Per questo accade che nella valutazione dei prodotti che di volta in volta si testano, non si utilizza più una lozione solamente alcolica, quindi priva di principi attivi, da confrontare a quella che invece il principio lo contiene. La bassline in questo casi, risulta alterata. Si punta perciò su prodotti realmente inefficaci ad ogni livello. Non pretendo di volerti convincere Reflex, ci tengo però a sottolineare che eventuali tue percezioni positive nell'uso della flutamide, sono suscettibili di mille variazioni mentre certi meccanismi sono invece noti ed è quello sul quale ci si deve ragionevolmente basare. Ps le irritazione saranno causate dalla formulazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxHrock Inviato: 11 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2007 Salve a tutti. Utilizzo fina da un paio di mesi e per ora i risultati ancora non sono molto apprezzabili se non la miglior qualità del capello. Cmq adesso ho deciso di iniziare a prendere minoxidil per le tempie ke sono molto arretrate. Naturalmente andrò dal mio dermatologo per chiedere consiglio ma volevo sapere a quale percentuale dovrei prenderla e se preparato in farmacia posso aggiungerci anche dello spironalattone per un'azione migliore. Grazie a tutti. ecco cosa devi farti fare dal farmacista minoxidil base g 3,5 medrossi progesterone g 1 estradiolo 17- alfa mg 50 acido reteinoico-trans P mg 10 acetone Ph.Eur. ml 5 glicole propilenico Ph ml 20 etanolo 96% Ph.Eur ml 69,64 applica 1.5 avanti la testa e 1.5 per il resto tutta la testa deve essere bagnata e poi ricorda frizzionare nn devi massaggiare ma frizzionare messa sette 6 giorni su sette + uno di riposo..la mattina al risveglio devi metterla solo sulla parte di avanti tempie e sopra fronte................sulla chierica avrai una riscrescita e i capelli diventeranno doppo come quelli della classe A come quelli sulla nuca............avviso il risultato si incomincia a vedere dopo 6 mesi grazie e se mi ris sarei felice della tua opinione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 11 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2007 :wacko: :wacko: :wacko: il frullato di alcol in pratica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yalima Inviato: 19 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2007 C'è solo una cosa che può migliorare le tempie: l'autotrapianto. Il resto è ....fuffa... Per cui se non ci sono i presupposti per un passo così importante....lascia perdere.Applica a limite il semplice minoxidil. Buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 21 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2007 io ti consiglio spiro e poi minoxidil 5% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati