Vai al contenuto

Programma PC e Mac contro la calvizie

Messaggi raccomandati

Chiedo scusa se ho postato questo messaggio in piu' aree, ma prima di imbarcarmi in questo progetto ho bisogno di avere l'opinione di piu' persone possibili.

---------------------------Un sondaggio:

Ci e' venuto in mente (me + colleghi) la realizzazione di un Programma per PC e Macintosh di ausilio per combattere la calvizie.

Inizieremo a scriverlo questa notte e per Natale dovremmo avere una Beta pubblica.

Il programma sara' basilarmente un potentissimo database con un interfaccia utente a prova di babuino, sara' possibile, rispondendo a brevi questionari su sesso, eta', tipo di calvizie (cliccando su apposite iconcine), ottenere una terapia soggettiva...che spero di mettere a punto con l'aiuto della comunita' di salus e qualche medico.

Ma il bello non finisce qui...una volta che la terapia e' stata preparata per voi dal programma, un sistema di scheduling grafico con un calendario permettera' di aggiungere aggiornamenti (per esempio il numero di volte che avete assunto il Minox in una settimana..etc..) ed avere una statistica avanzata su dosaggi assimilati, soldi spesi ed anche una specie di reminder con allarmino che ricorda di prendere questa o quella lozione.

Ci saranno basilarmente otto schemi ben distinti, due per uomo donna, poi gruppo di eta e poi scelta di terapia se farmacologica o naturale. quindi (2 + 2) x 2.

Non e' finita!! ci sara' la possibilita' con un click di sparare dentro il database delle immagini GIF o JPG che indicano i progressi effettuati e confrontarle automaticamente con immagini relativi ad una data antecedente....

Il motore di calcolo, (se riusciremo a metterlo a punto), sara' POTENTISSIMO...potra' restituire un particolare tipo "da giungno - settembre, ero cosi' (foto) e ora sono cosi (foto), ho speso 200 euro in minoxidil e 100 euro in folligen, ho assunto minoxidil 48 volte di cui 20 la sera.

Queste e tante features saranno presenti, il programma sara' shareware a donazione, completamente funzionante anche senza la fee.

COSA NE PENSATE?

Kim

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con te, ma ci sono gia' tante persone completamente paranoiche per i propri capelli, in questo modo potranno esserlo in modo costruttivo..

Il programma lo voglio fare cosi', principalmente orientato a due scopi:

1) sono paranoico per i miei capelli, e quindi voglio organizzarmi la mia paranoia alla perfezione perche' voglio risultati tangibili.

2) perdo i capelli, non so nulla di nulla..so solo che esiste xxxxx xxxxx perche' l'ho visto in televisione, che devo fare? E qui il programma, spero in sinergia con salusmaster, dara' i ragguagli necessari.

Kim

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...