Vai al contenuto

Ogni giorno che passa me lo continuo a chiedere

Messaggi raccomandati

A cosa serve la Serietà?

Noto che per molti la serietà è una sorta di autostima, una cosa che va di pari passo con l'età. da xxxxxni siamo tutti stupidelli, verso i 20 iniziamo a maturare, poi verso i 30 la serietà tende spesso a prendere il sopravvento e si passa da un carattere dove l'ironia e lo scherzo la fanno da padroni ad una fase della vita in cui pare che esser allegri faccia rima con l'esser stupidi e immaturi.

credo che per la mia età sono sicuramente fuori da questo range e più passa il tempo più mi chiedo la serietà a che serve. serve sicuramente in quelle circostanze dov'è d'obbligo non ci piove, ma nella giornata di un uomo quante sono queste circostanze? anche molteplici ad esempio nel mondo del lavoro, sarebbe poco 'serio' se un medico, un dirigente, un politico, passassero la loro giornata a scherzare e ironizzare certo, ma quello che sottolineo è come in realtà per un buon 90% della gente che mette un abito 'serio' per motivazioni professionali, questa serietà si impadronisce della sua personalità rendendolo schiavo.

non c'è cosa più triste di un uomo (o donna) anche avanti con gli anni che vive vittima della serietà come se perderla significasse perdere di credibilità e credetemi ne conosco tanti che anche nella vita privata non si lasciano andare e mi fanno una gran pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può essere seri anceh scherzando secondo me.

Diciamo che per essere seri da parte mia significa dare il giusto peso alle cose e affrontarle in un modo ponderato e quindi giusto (anche se poi si sa sl alla fine se lo è).

Questo nn significa che lo scherzo e la l"leggerezza" si possa mettere dappertutto ed in ogni caso ma che spesso e volentieri c sta bene e aiuta a "nn prendere le cose troppo seriamente"....il troppo stroppia no?

Se serietà deve diventare sinonimo d tristezza nn è il max....

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende cosa intendi per serietà castà...

io ad esempio mi ritengo serissimo però sono abbastanza un pirla :lol:

sn serio quando devo rispettare impegni presi, dei termini, promesse, etc...

sono un pirla quando sto con la ragazza (scherzi, etc :lol: ieri me sò preso 4 ceffoni perchè ho tirato un gavettone ad una con cui sto uscendo :lol: aveva la canotta bianca :lol: :lol: :lol: )...

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende cosa intendi per serietà castà...

io ad esempio mi ritengo serissimo però sono abbastanza un pirla :lol:

sn serio quando devo rispettare impegni presi, dei termini, promesse, etc...

sono un pirla quando sto con la ragazza (scherzi, etc :lol: ieri me sò preso 4 ceffoni perchè ho tirato un gavettone ad una con cui sto uscendo :lol: aveva la canotta bianca :lol: :lol: :lol: )...

Grande!!!!!!!!! io in spiaggia fino all'anno scorso giravo con la pistola ad acqua :lol: non hai idea le tipe che ho conosciuto 'schizzandole' :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti