twkctjkw Inviato: 11 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2007 Salve! Ho 20 anni. Mai stato da dermatologi. L'ultima volta che avevo tagliato i capelli (tipo ottobre 2005) il barbiere mi aveva dato le solite fiale dicendo che perdevo capelli, infatti mi raso' a un cm circa. Si vedeva che ero diradato. E sospettavo già da un due anni di perdere qualcosa. Io mi ero iscritto a sto forum e ho inizato a seguire la tecnica della 'ricrescita e muscoli'. Penso di esser stato l'unico a farla per un anno e mezzo 3/4 volte al giorno. Non so se abbia servito. Ho perso capelli ancora, ma forse ne avrei persi molti di più in un anno e mezzo. Boh. Li avevo lasciati lunghi fin una settimana fa, ma mi sembrava sempre più che ne mancavano e quando li asciugavo e pettinavo mi chiedevo come non fossi già calvo tanti capelli rimanevano a terra. Cosi ho tagliato corto da solo con macchietta, lasciando un ciuffetto davanti visto che le tempie sono ok. In realtà cosi corti pochissima gente ha notato il diradamento, anche i miei genitori dicono che le mie son fissazioni (lo dicevano anche quando il barbiere mi diede le fiale a 60 euro). Vedete voi, il flash magari un po inganna, grossi buchi non ci sono, ma in tutta la parte alta un diradamento, con capelli fini. Che farmaci si prendono in questo caso? Trapianti si può fare o bisogna essere completamente calvi? A me basterebbe anche solo rimanere cosi, e ingrossarli, perchè mi pare che ricrescita è un termine che si può anche non usare in sto forum... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2007 in particolare dalla prima foto a sinistra della seconda fila si direbbe Aga ma le foto con la luce come sai ingannano molto. avresti dovuto postare delle foto a capelli lunghi/medi, rasati così non rendono chiara una eventuale miniaturizzazione. è molto difficile esprimersi. di norma quando il diradamento è veloce e si manifesta con grossa caduta c'è di mezzo un effluvio, un tipo di caduta che generalmente dipende dallo stress forte, ansia o da carenze alimentari come ferro, zinco, vit.b12 caratteristico di diete drastiche o affaticamento con una cattiva nutrizione molto frequente oggigiorno. al dilà di fare ipotesi il consiglio piu valido è quello di recarti da un dermatologo esperto in calvizie. capire se vivi degli stati di stress psico-fisici forti e se le tue analisi non segnalano situazioni degne di nota. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
twkctjkw Inviato: 11 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2007 Grazie! Ma nel caso vado da un dermatologo che non se ne intende molto, potrei dirgli io se mi da roba tipo 'finasteride' o '...' (un'altro farmaco che nominate sempre) che perlomeno arrestano la caduta?? Comunque calcola che è da un 4 anni che perdo capelli, e tutto sommato per non aver preso niente non sono proprio messo male e non è stato quindi un diradamento veloce, anche se di capelli ne perdo molti... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 11 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2007 flash a parte si vede il diradamento...consiglio:rasati tutto...quel ciuffo è anti estetico :fischietto: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 12 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2007 flash a parte si vede il diradamento...consiglio:rasati tutto...quel ciuffo è anti estetico :fischietto: quoto, non avevo visto quel ciuffo, è priprio da Rom :lol: cmq se è effluvio fina e minoxidil servono a poco. visitati da uno bravo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asterix Inviato: 24 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2007 Hai esattamente la mia struttura di capello e "pelata alla Zidane". Io ho quasi 27 anni e sono molto + avanti, purtroppo, ma cerco di difendermi. Manda affancxxx tutti quelli che dicono che sei matto, anche a me dicevano lo stesso alla tua età. Inizierei anche da domani col Minoxidil al 5% che non ha alcun effetto collaterale. Cmq fai la visita da un TRICOLOGO, non dermatologo qualsiasi, per sentire che ne pensa di una cura a base di Finasteride 1Mg In bocca al lupo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dolmer Inviato: 29 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2007 non si capisce nulla dalle foto lascia stare le fiale del barbiere, gli shampii miracolosi, gli integratori etc etc. se ci tieni ai tuoi capelli via da un dermatologo escludo esista al mondo un dermatologo che non conosca finasteride. se ti propone lozioni etc etc tu gli puoi certamente dire che preferiresti propecia p proscar (tagliato in 4, per risparmiare) in quanto è uno dei due farmaci farmaci (con minoxidil) approvato per la cura dell'alopecia androgenetica. se il tuo pmedico di base è sgamato ti può prescrivere propecia (escludo che ti prescriva proscar in quanto a carico del SSN per i problemi di prostata degli anziani) saluti p.s. hai 20 anni, tagliati quel ciuffo... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 30 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2007 lasciando stare il ciuffo secondo me nn hai nulla ke nn va nn farti problemi che per ora nn hai... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati