Vai al contenuto

Dermatite seborroica


Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx,sono sordido,sono nuovo del forum e avrei bisogno di aiuto.

Ho 28 anni e soffro di alopecia androgenetica.

Prendo il propecia da 5 anni ( mai avuto effetti collaterali)A maggio mi è venuta per la prima volta la dermatite seborroica sul cuoio capelluto (rossori pruriti bruciori)

Ho provato a curarla con advantan emulsione (ma il giorno dopo averlo messo ho una sensazione di calore pazzesca,calore non bruciore) poi con Xeraplain lozione ma non funziona.Dopo un pò torna.

Come shampoo uso Sebiprox E Bio Mellis.

Potete aiutarmi xpiacere?

Posso sperare che con l'autunno e l'inverno la situazione migliori?

Sono un pò depresso.

Grazie 100000000000000

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io come shampo uso sebiprox....cerca principalmente di non grattarti, so che è difficile nel periodo critico , però se vuoi farla andare via è la prima cosa da fare. poi fatti uno shampo 3 volte alla settimana , evita di pensarci troppo , e vedrai che in un paio di settimane andrà via...(almeno per me è cosi)

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io come shampo uso sebiprox....cerca principalmente di non grattarti, so che è difficile nel periodo critico , però se vuoi farla andare via è la prima cosa da fare. poi fatti uno shampo 3 volte alla settimana , evita di pensarci troppo , e vedrai che in un paio di settimane andrà via...(almeno per me è cosi)

saluti

Io ho bruciori .non tanto prurito.uso ketamousse e bettamousse.adesso il derma mi ha detto di usare Kelual DS shampoo.

Ho preso un appuntamento con il dott. Marliani.

Lo conosci? è bravo?

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non lo conosco perchè ho smesso di andare dai dermatologi l'annos corso , cioè da quando ho capito che ti danno sempre qualcosa che purtroppo non funziona....quindi ho cercato di farmi una "terapia" a parte , aiutata dall'omeopatia , che mi ha in gran parte risolto il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, a me sull'intero cuoio capelluto ma soprattutto sulla zona angolare della nuca, dove finiscono i capelli ed inizia il collo, esattamente ai due angoli sotto le orecchie compaiono spesso dei brufoletti, come è possibile?

Come potrei risolvere?

Il dermatologo mi ha dato Bettamousse e Vellutan ma non ho risolto un tubo, quindi a questo punto non sono sicuro che sia dermatite.

Possibile sia acne, che ha colpito il viso per anni fino ad 1 anno fa e che ora ho stranamente sulle due zone che "delimitano" i baffi, destra e sinistra, dove spesso soprattutto prima e dopo che mi rado ogni due giorni (odio anche 1 cm di pelo uso mach3 rasoio), vedo dei brufoletti o meglio FOLLICOLI?Come posso risolvere anche quest'ultimo problema?

Insomma alla fine credo che sia follicolite per entrambi i problemi, e che prodotti per l'acne o per la dermatite seborroica che ho usato fino ad adesso da qualche mese sulle zone che vengono colpite perennemente, come Bettamousse, Vellutan od Eryacne ,servono davvero a poco o nulla.

Che ne pensate?

Modificato da dwade
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, a me sull'intero cuoio capelluto ma soprattutto sulla zona angolare della nuca, dove finiscono i capelli ed inizia il collo, esattamente ai due angoli sotto le orecchie compaiono spesso dei brufoletti, come è possibile?

Come potrei risolvere?

Il dermatologo mi ha dato Bettamousse e Vellutan ma non ho risolto un tubo, quindi a questo punto non sono sicuro che sia dermatite.

Possibile sia acne, che ha colpito il viso per anni fino ad 1 anno fa e che ora ho stranamente sulle due zone che "delimitano" i baffi, destra e sinistra, dove spesso soprattutto prima e dopo che mi rado ogni due giorni (odio anche 1 cm di pelo uso mach3 rasoio), vedo dei brufoletti o meglio FOLLICOLI?Come posso risolvere anche quest'ultimo problema?

Insomma alla fine credo che sia follicolite per entrambi i problemi, e che prodotti per l'acne o per la dermatite seborroica che ho usato fino ad adesso da qualche mese sulle zone che vengono colpite perennemente, come Bettamousse, Vellutan od Eryacne ,servono davvero a poco o nulla.

Che ne pensate?

io ho lo stesso tuo problema x quanto riguarda i baffi.

Io ho risolto tutto facendomi la barba con la lametta tranne i baffi x i quali uso il rasoio elettrico e non mi si arrossa + (almeno x me)

Il Bettamousse E Ketomousse non mi fanno impazzire come prootti ma devo dire che mi hanno ridotto di molto il problema.

Lo conoscete lo shampoo Same proteico? Com'è?

Il Revivogen si trova in farmacia?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma a me come spiegato compaio proprio dei follicoli(che spesso assomigliano a brufoli) sia sulla nuca che sulla zona dove crescono i baffi....

 

 

Sordido che rasoio hai preso?

Qual'e' il migliore che rade a fondo senza creare problemi peli duri?

Ovviamente che non sia ultra costoso...

Il problema che mi ha sempre frenato dal rpendere un rasoio elettrico è che a 22 anni mi ritrovo, non volendo neanche leli superificali sul viso, a farmi la barba ogni 48 ore, visto che cresce velocemente in 24 ore addirittura(il giorno dopo che mi sono rado i baffi mi ritrovo già la peluria che cresce)

Ora prendendo il rasoio riesco a radermi a fondo come col mach3, anche se come detto ho problemi soprattutto sulla zona baffi?

Modificato da dwade
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma a me come spiegato compaio proprio dei follicoli(che spesso assomigliano a brufoli) sia sulla nuca che sulla zona dove crescono i baffi....

Sordido che rasoio hai preso?

Qual'e' il migliore che rade a fondo senza creare problemi peli duri?

Ovviamente che non sia ultra costoso...

Il problema che mi ha sempre frenato dal rpendere un rasoio elettrico è che a 22 anni mi ritrovo, non volendo neanche leli superificali sul viso, a farmi la barba ogni 48 ore, visto che cresce velocemente in 24 ore addirittura(il giorno dopo che mi sono rado i baffi mi ritrovo già la peluria che cresce)

Ora prendendo il rasoio riesco a radermi a fondo come col mach3, anche se come detto ho problemi soprattutto sulla zona baffi?

Personalmente ti consiglio qualunque modello base della Braun.(cmq è tutto molto soggettivo). radono molto bene.certo,non avrai mai una rasatura a fondo come con la lametta ma puoi passartelo sopra tutte le volte che vuoi. dopo ti sciacqui con acqua molto fresca. con me funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

un preciso modello ?

Non c'e' qualcosa tipo soddisfatti o rimborsati, perchè ripeto che sulla pelle non voglio avere neanche un mm di pelo...

Capisci è questo il problema, dall'altra parte invece col rasoio ho tutti i problemi su citati

,soprattutto su zonabaffi. :(

Non so che fare....

Modificato da dwade
Link al commento
Condividi su altri siti

un preciso modello ?

Non c'e' qualcosa tipo soddisfatti o rimborsati, perchè ripeto che sulla pelle non voglio avere neanche un mm di pelo...

Capisci è questo il problema, dall'altra parte invece col rasoio ho tutti i problemi su citati

,soprattutto su zonabaffi. :(

Non so che fare....

Basta che vai da Sinergy Euroinics etc... i modelli sono quelli.prendine uno base che starà sui 30 -35 euro-

Mi racomando,non prendere quellii a cui va messo il liquido.

Radono meno a fondo della lametta ma se lo tolleri puoi usarlo ogni volta che vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che vai da Sinergy Euroinics etc... i modelli sono quelli.prendine uno base che starà sui 30 -35 euro-

Mi racomando,non prendere quellii a cui va messo il liquido.

Radono meno a fondo della lametta ma se lo tolleri puoi usarlo ogni volta che vuoi

 

 

perchè gli altri senza liquido quando lo posso usare, poco frequentemente?

Per quanto riguarda il problema al cuoio descritto da me il Nizolral è adatto per la mia situazione?

Modificato da dwade
Link al commento
Condividi su altri siti

del Nizoral oltre allo shampoo esisrte anche la versione in crema che puoi usare 2/3 volte la settimana sulle aree del viso

 

se hai la pelle sensibile e problematica e vuoi una rasatura profonda (e magari hai anche una barba dura) difficilmente puoi trovarti bene con il rasoio elettrico, meglio le lamette soprattutto perchè ti permettono di usare saponi, schiume e prebarba emolienti e protettivi

col rasoio la rasatura devi farla a secco e ti irrita ancora di più

Se hai tendenza a delle follicoliti devi stare attento a disinfettare sempre bene la lametta con l disinfettante che si usa per le ferite, e a disinfettare la pelle prima e appena dopo la rasatura

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che è adatto, mi meraviglio che ancora nessuno te lo avesse consigliato, risolvi tutto vedrai 12 euro in farmacia

 

Nessuno consiglia più il Nizoral perchè oramai sappiamo bene che non serve a un tubo :radioattivo: Il Nizoral è un parafarmaco che può essere utilizzato in maniera continuativa per qualche settimana, mentre la dermatite seborroica è una malattia cronica e quindi già per questo motivo è da sconsigliare...in più è un prodotto molto aggressivo e credo che gli effetti collaterali siano superiori ai benefici (temporanei) che può portare, e parlo per esperienza personale.. 12 euro buttati <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

dermx hai letto il mio caso , soprattutto sulla questione nuca-cioio capelluto, zona baffi, cosa mi consigli?

 

Guarda io personalmente soffro di forfora nel cuoio capelluto e DS nel viso, per cui sto attualmente usando Olioderbe al Timo per i capelli (non tollero nessuno shampoo), mentre per il viso uso l'ottima Physiogel Ai crema...per ora sono i prodotti con i quali mi trovo meglio. Cmq prova a leggere questa discussione (sezione CURA TOPICA) ;)

 

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=19670

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma scusa io non son convinto che il problemi sulla zona baffi baffi sia dovuto alla dermatite, ma follicolite, visto che su quella zona escono sempre dei brufoletti...

Phisiogel vrema non la vendono piu' comunque mi sembra, se non erro, o meglio c'e' solo una nuova crema che si chiama Phisiogel pmista....

 

Per la nuca dove finisconi i capelli agli angoli, pure li compaiono perennemente brufoletti, non sono sicuro che sia affatto dermatite anche pèerchè i sintomi sono diversi, non ho desquamazione li,che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...