Vai al contenuto

Il mio Nizoral giace dove merita

Messaggi raccomandati

xxxxx cauzione nell'uso di Nizoral. Io normalmente non ho forfora ed ho comprato Nizoral solo per il suo presunto uso come coadiuvante anticalvizie. Lo applicavo una o due volte a settimana. Una volta dopo poche ore si e' arrossata la pelle della testa provocandomi un bello spavento. Inoltre prima di cio' (dopo il rossore l'ho scaricato nel cesso dove merita di stare) avevo iniziato ad avere desquamazione della pelle, forfora schifosa che non avevo mai avuto . Ho scoperto che la forfora e' 10 volte piu' brutta e imbarazzante del diradamento. Lo so che a molti di voi non da problemi ma penso non sia normale quello che mi e' accaduto (saro' allergico al ketaconazolo?).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Il ketoconazolo è l'unico principio attivo farmacologico davvero attivo per l'alopecia.

Inoltre mostra azione antiandrogena.

Se il nizoral è troppo aggressivo potresti passare al triatop.

Inoltre è appena uscito in commercio uno shampoo, il KETOIL, allo 0,5% di ketoconazolo, con betasitosterolo e tensioattivi naturali di origine vegetale a base di lipopotreine non etossilate derivanti da olio di oliva e germe di grano.

In alternativa un altro shampo contenete sempre ketoconazolo è il Galenia Kerion K

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  J.Maynard Keenan ha scritto:
Il ketoconazolo è l'unico principio attivo farmacologico davvero attivo per l'alopecia.

Inoltre mostra azione antiandrogena.

Se il nizoral è troppo aggressivo potresti passare al triatop.

Inoltre è appena uscito in commercio uno shampoo, il KETOIL, allo 0,5% di ketoconazolo, con betasitosterolo e tensioattivi naturali di origine vegetale a base di lipopotreine non etossilate derivanti da olio di oliva e germe di grano.

In alternativa un altro shampo contenete sempre ketoconazolo è il Galenia Kerion K

Condivido.

Se trovi il NIZORAL troppo aggressivo,prova il TRIATOP. (percentuale piu' bassa di principio attivo).

Link al commento
Condividi su altri siti