Andrea52 Inviato: 9 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2007 Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto. Ieri mi sono fatto fare dalla mia ragazza la ceretta su petto e pancia. Abbiamo utilizzato le strisce già pronte all'uso. Lì per lì tutto ok (a parte il dolore :cry: ), ma stamattina quando mi sono svegliato ho trovato il petto tutto rosso e pieno di sfoghi, che durante la giornata si sono riempiti di pus (tipo brufoli). La cosa strana è che questi sfoghi sono venuti solo sul petto, mentre sulla pancia non c'è assolutamente niente! Che devo fare? Potete consigliarmi una crema da applicare?? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 9 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2007 Ciao a tutti,ho bisogno di aiuto. Ieri mi sono fatto fare dalla mia ragazza la ceretta su petto e pancia. Abbiamo utilizzato le strisce già pronte all'uso. Lì per lì tutto ok (a parte il dolore :cry: ), ma stamattina quando mi sono svegliato ho trovato il petto tutto rosso e pieno di sfoghi, che durante la giornata si sono riempiti di pus (tipo brufoli). La cosa strana è che questi sfoghi sono venuti solo sul petto, mentre sulla pancia non c'è assolutamente niente! Che devo fare? Potete consigliarmi una crema da applicare?? Grazie mille! Nn c'è niente d strano...a me vengono quasi tutte le volte...è la pelle che si irrita, a chi ha la pelle delicata o i peli duri succede...sul petto si e pancia no evidentemente xche li hai piu resistenti sul petto. metti gel aloe 100% o cmq roba cn piu aloe possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 9 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2007 Ah, se si protrae a lungo pero potrebbe essere un problema...mi pare osteofollicolisi sia un tipo d quest problema. Li devi chiedere a qualche esperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea52 Inviato: 9 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2007 Ah, se si protrae a lungo pero potrebbe essere un problema...mi pare osteofollicolisi sia un tipo d quest problema.Li devi chiedere a qualche esperto. ok grazie! spero che sia solo questione di qualche giorno... grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca4313 Inviato: 9 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2007 innanzitutto ogni volta che fai la ceretta devi disinfettare tutto, lavare la parte da depilare con il sapone, prendendei l disinfettante per le ferite (tipo citrosil, bialcol etc) e disinfettare la parte da depilare in modo da rimuovere bene tutti batteri della pelle che con la depilazionee entrano nei follicoli creando Quindi la prima cosa quando si fa la ceretta è disinfettare sia prima che appena dopo la ceretta poi usa il borotalco prima di applicare la striscaia depilatoria, in modo da traumatizzare meno la pelle poi dopo la depilazione usa sempre una crema leniiva (va bene anche un doposole) Poi devi usare scrub e creme idratanti per minimizzare il rischio dei peli incarniti comunque adesso ti conviene applicare una crema cortisonica leggera (oltre ad una generica crema lenitiva tipo doposole) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 10 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2007 onestamente non vi invidio affatto (ho pochissimi peli). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea52 Inviato: 10 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2007 onestamente non vi invidio affatto (ho pochissimi peli). Buon per te... io sto soffrendo come un cane!! però stanno migliorando per fortuna.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 4 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2007 Buon per te... io sto soffrendo come un cane!! però stanno migliorando per fortuna.. se è la prima o le prime è normalissimo, le successive saran meno dolorose e meno irritanti....nn condivido l'idea di chi dice di disnfettare, ma abbonda cn creme nutrienti e idratanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati