faranio Inviato: 8 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2007 (modificato) http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez?D...Pubmed_RVDocSum Secondo questo recentissimo studio fatto sui topi (giugno 2007) le tre erbe prese in esame funzionerebbero meglio del minox 2% APPLICATE TOPICAMENTE. Io mi sono fatto un giro sul web e ho trovato questo sito, in cui si vendono prodotti per capelli a base di erbe utilizzate nella medicina ayurvedica. I prezzi sono interessanti... e i prodotti vengono dall'inghilterra. Qualcuno è disposto a fare un trial? Tra i prodotti segnalo (ma ce ne sono altri sul sito http://www.himalayadirect.com ): Olio per la prevenzione della caduta dei capelli, contenente tra le altre cose anche la Eclipta Alba (una delle erbe usate nello studio).... il prezzo è davvero buono 2,40 £ !!! http://www.himalayadirect.com/shopexd.asp?id=83 SULLO STESSO SITO C'è UNA CREMA CHE CONTRASTEREBBE LA CADUTA, BASATA SEMPRE SU PRODOTTI AYURVEDICI. PREZZO un po' altino: 17,50 £ (ma su ebay si trova a molto meno). http://www.himalayadirect.com/shopexd.asp?id=150 ALTRA CREMA PER CAPELLI CONTENENTE ECLIPTA ALBA. PREZZO 3,75 £ http://www.himalayadirect.com/shopexd.asp?id=79 Modificato 8 Luglio 2007 da faranio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 8 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2007 interessante, si trovano testimonianze di risultati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 8 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2007 (modificato) interessante, si trovano testimonianze di risultati? credo che sia difficile trovare testimonianze qui nel forum.. si tratta di prodotti di nicchia... inoltre.. questo studio dovrebbe essere il primo a dimostrare l'efficacia di questi principi... (del resto la medicina ayurvedica ha 5000 anni di storia.. se fosse solo una fesseria penso che non sarebbe durata fino ad oggi)... l'unica cosa che mi fa venire dei dubbi è: un olio o una crema sarà in grado di veicolare i principi dei fitoterapici fino al follicolo (questo vale ad esempio anche per il minoxidil in crema)? Per me comunque un tentativo si può fare.... con una decina di sterline si può comprare la crema, l'olio e lo shampoo. Come coadiuvanti potrebbero essere dei buoni prodotti. Modificato 8 Luglio 2007 da faranio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 8 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2007 lo terrò presente, potrei farci un pensierino, tanto ormai ho provato di tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike85 Inviato: 8 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2007 Faranio quegli olii non vanno bene...la ricerca da te postata parla chiaramente di tre sostanze ben precise. Lo studio lascia ben sperare però credo che il problema principale sia la reperibilità di tali elementi che per chi non ha letto lo studio sono: Cuscuta reflexa, Citrullus colocynthis, and Eclipta alba. Il problema principale è: -reperire tali sostanze (non credo che una normale erboristeria possa averle) -capire ed accertarsi sulle giuste concentrazioni da inserire in una eventuale lozione -Infine, sperare che non faccia ricrescere o inspessire solo i peli di topo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 8 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2007 Faranio quegli olii non vanno bene...la ricerca da te postata parla chiaramente di tre sostanze ben precise. Lo studio lascia ben sperare però credo che il problema principale sia la reperibilità di tali elementi che per chi non ha letto lo studio sono: Cuscuta reflexa, Citrullus colocynthis, and Eclipta alba.Il problema principale è: -reperire tali sostanze (non credo che una normale erboristeria possa averle) -capire ed accertarsi sulle giuste concentrazioni da inserire in una eventuale lozione -Infine, sperare che non faccia ricrescere o inspessire solo i peli di topo! Hai ragione.. però la Eclipta Alba è presente in questi prodotti.... insieme ad altre piante della medicina ayurvedica.. purtroppo le altre due sono di difficile reperibilità... almeno sul web... ci si dovrebbe rivolgere a qualche erboristeria specializzata... sul web ce ne sono alcune.... chi dovesse avere notizie di prodotto contenenti queste piante, o di qualche erboristeria che le vende, si faccia vivo!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 8 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2007 (modificato) e comunque.. per quello che costano.. anche se dessero soltanto un buon effetto cosmetico non sarebbero una fregatura.... io sarei tantato di provare l'olio e lo shampoo.... Modificato 8 Luglio 2007 da faranio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 9 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2007 facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 9 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2007 FAra ma lo sai l'inglese, su quella da 17 sterline c'è chiaramente scritton che è per l'alopecia areata, e che nn funziona in caso di alopecia androgenetica.Gli altri mi sa che han solo un effetto cosmetico dato che van messi e risciacquati, dunque nn agiscon, se quel che dice lo studio è vero, questi prodotti nn van cmq bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 9 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2007 FAra ma lo sai l'inglese, su quella da 17 sterline c'è chiaramente scritton che è per l'alopecia areata, e che nn funziona in caso di alopecia androgenetica.Gli altri mi sa che han solo un effetto cosmetico dato che van messi e risciacquati, dunque nn agiscon, se quel che dice lo studio è vero, questi prodotti nn van cmq bene. Infatti non ho mai detto nè pensato che questi prodotti possano dare risultati se presi da soli... ma ho parlato di coadiuvanti (come lo è il Nizoral shampoo, ad esempio... usato da molti qui.. eppure da nessuna parte c'è scritto che contrasta la calvizie androgenica)... e ho scritto che se questi prodotti (non parlo della crema, ma dell'olio e dello shampoo) dessero dei buoni effetti cosmetici per il prezzo non sarebbero comunque una fregatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati