1111 Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 Sto cercando info sulla possibilità d allenarsi due volte al giorno... Prima mi allenavo la sera verso le 7.30 x questioni logistiche, 3 sere a settimana e domenica corsa 2x30 min. Dicendola semplice, nn è consigliabile correre dopo un allenamento cn i pesi x nn far "bruciare" alla corsa quello che poi va nei muscoli... Ora maai alleno in pausa pranzo 13-14...se andassi alla sera a correre andrebbe bene?Che t ipo d corsa?Una per bruciare grassi ad esempio (minimo 20 min a circa 8 km orari) andrebbe bene?O una per fare fiato....a me andrebbe bene qualsiasi,meglio per bruciare grassi. E invece 2 allenamenti d pesi come si potrebbero strutturare? 3 giorni con 2 allenamenti. Chi ne sa qualcosa dica pure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 Dicendola semplice, nn è consigliabile correre dopo un allenamento cn i pesi x nn far "bruciare" alla corsa quello che poi va nei muscoli... Non è esattamente cosi...se sei in fase di massa sarebbe meglio evitare e dedicare dei giorni solo per l' aerobica, ma per questioni di tempo lo puoi fare benissimo assumendo bcaa e zuccheri prima di cominciare a correre. Se sei in definizione è consigliabile l' aerobica dopo i pesi poichè questi hanno consumato parte del glicogeno muscolare e si entra prima in area grassi. Puoi fare saltuariamente 2 allenamenti al di ma 1 deve essere aerobico e l' altro pesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 7 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Qundi pausa pranzo pesi, sera aerobico...va bene 4 gg pausapranzo pesi, un altro aerobico, messo qnd capita e la sera 2 aerobici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 per qualcuno potrebbe andare bene per un' altro no..dipende da molti fattori: -obbiettivi -metabolismo -peso,altezza,età -situazione di partenza -alimentazione e integrazione. Senz questi dati impossibile dirti si va bene,no nn va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 7 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Sn stao un mese fermo perchè mi hanno tolto un neo e ora sentoo d dover fare attività fisica. Nn ho perso tanto visimante d massa ma logicamente cm forza si, metabolismo molto alto, ora peso 71 circa prima circa 74 m ho perso anche un po d grasso xche ho corretto un po l'alimentazione, 1,84, 22 anni. A parte perdere un po d grasso ancora x definire d piu (Ma sn gia a un buon livello), vorrei essere un po in forma dal punto d vista aerobico dato che ho fatto praticcamente 2 anni senza fare niente in proposito ma sl pesi. Alimentazione: tazza d latte appena sveglio, 250 gr d yougurt bianco xxxxxereali a età mattina, pranzo sano dopo la palestra (secondo cn carne e verdure, o piatto unico cn pasta o riso, cmq cerco sempre d apportare proteine)e la sera cena un po d tutto. Cerco d mangiare il piu correttamente possibile ma senza farla diventare trppo una dieta, tipo la pasta alla sera nn mi interessa nn mangiarla. Niente integratori, nn mi va d prenderli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 1,84 x 71 Kg con quella alimentazione e vuoi fare 10.000 allenamenti a settimana.Scusami se sono franco ma hai capito ben poco di cosa signfia allenarsi seriamente.Per ora,finche non hai messo su almeno 10Kg di muscoli devi basarti su 2 allenamenti total body a settimana e stop.iNOLTRE SE NON HAI INTENZIONE DI ORGANIZZARE UNA DIETA e una tabella di integrazione è inutile proprio allenarsi..con il tuo metabolismo catabolizzi tutto.La tua alimentazione va bene per una signorina che fa la segretaria non per un ragazzo che vuole mettere su massa. assumi neppure 80 g di proteine al giorno...capirai che sono insufficienti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 7 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 (modificato) Che fisico pensi che abbia?Quello d una signorina che fa la segretaria? Modificato 7 Luglio 2007 da 1111 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 ahhaa splendida l'ultima risposta. cavolo sta diventando un cabaret! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Che fisico pensi che abbia?Quello d una signorina che fa la segretaria? sei sottopeso di almeno 10 kg come ti ho scritto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 7 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Tutte le persone normali sn sottopeso secondo i parametri del body building. Se pesassi piu d 80 kg sarei troppo gonfio, tipico fisco palestrato da pubblicità....cosa che assolutametne nn voglio. Ho assolutamente un bel fisico a detta d chiunque (magari nn degli omini michelin che trovi in palestra) che vorrei ingrossare e asciugare ancora un pochino, nn ho il minmo interesse ad avere quei fisici gonfi che si vedono in giro. Oltre che per benessere lo faccio anceh per un fatto estetico e quindi nn trarrei vantaggio dal gonfiarmi eccessivamente. Sn probabilmente un po sottopeso xche nn ho le gambe molto sviluppate ma qst è causa della genetica, xche le ho sempre allenate correttametne cm faccio col resto del corpo. Faccio palestra e attività fisica anceh per stare bene psicologicamete e quindi nn mi voglio legare troppo a integrazioni e diete, finche posso mangio come e qnt mi va, naturalmente in modo piu corretto possibile. Cerco quindi un buon compromesso su tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Tutte le persone normali sn sottopeso secondo i parametri del body building.Se pesassi piu d 80 kg sarei troppo gonfio, tipico fisco palestrato da pubblicità....cosa che assolutametne nn voglio. Ho assolutamente un bel fisico a detta d chiunque (magari nn degli omini michelin che trovi in palestra) che vorrei ingrossare e asciugare ancora un pochino, nn ho il minmo interesse ad avere quei fisici gonfi che si vedono in giro. Oltre che per benessere lo faccio anceh per un fatto estetico e quindi nn trarrei vantaggio dal gonfiarmi eccessivamente. Sn probabilmente un po sottopeso xche nn ho le gambe molto sviluppate ma qst è causa della genetica, xche le ho sempre allenate correttametne cm faccio col resto del corpo. Faccio palestra e attività fisica anceh per stare bene psicologicamete e quindi nn mi voglio legare troppo a integrazioni e diete, finche posso mangio come e qnt mi va, naturalmente in modo piu corretto possibile. Cerco quindi un buon compromesso su tutto. Ti faccio un esempio che sconfesserà le tue convinzioni. Totti che non è certo un palestrato o gonfio ma ha diverse necessità dal suo fisico:scatto,resistenza,ecc....è alto 1,80 e pesa 80 kg.....capirai che sei tu ad essere fuori parametri. Se vuoi continua pure con la tua condotta errata m non venire chiedere consigli se poi nn li accetti.Hai chiesto se puoi fare 4 llenamenti + aerobica?La risposta è NO,per te non vanno bene...poi libero di farli e non ottenere risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 7 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Le gambe d totti nn sono certo comparabili alle mie, nemmeno lontanamente...e i quadricipiti pesano. Nn mi pare un buon esempio quello dei calciatori che hanno delle gambe iper sviluppate. Poi certamente io chiedo e penso cm voglio, da ceh mondo e mondo chiuque fa così', anceh perchè tu, o chiunque altro nn sa la verità assoluta. Converrai che se poni la stessa domanda a istruttori esperti potrai ricevere risposte differenti.Domande nn su le "tabelle standard" del body building. Fuori parametri per me sn quelli troppo gonfi anche se ricadono perfettamente nei canoni del "super fisico"...ognuno ha i suoi parametri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Le gambe d totti nn sono certo comparabili alle mie, nemmeno lontanamente...e i quadricipiti pesano.Nn mi pare un buon esempio quello dei calciatori che hanno delle gambe iper sviluppate. Poi certamente io chiedo e penso cm voglio, da ceh mondo e mondo chiuque fa così', anceh perchè tu, o chiunque altro nn sa la verità assoluta. Converrai che se poni la stessa domanda a istruttori esperti potrai ricevere risposte differenti.Domande nn su le "tabelle standard" del body building. Fuori parametri per me sn quelli troppo gonfi anche se ricadono perfettamente nei canoni del "super fisico"...ognuno ha i suoi parametri. si dia il caso che io sono istruttore e sapò forse valutare se rientri in paramentri,non del body building,ma di una corporatura normale. Ora secondo e totti ha 9 kg di quadricipiti.....Ti rieto fai come vuoi ma sappi che stai sbagliando e di brutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 7 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Allora visto che sei un istruttore, fai una prova cn tutti quell che vedi in palestra....peso e altezza e poi fai una valutazione visiva e vedrai che 1.80 x 80 kg si è gonfi, 1.80 x 70 kg si po avere un fisico atletico e bello cn i muscoli al loro posto e si risulta spesso piu visimanete piacevoli. (poi va a gusti) Nn 9 kg d quadricipiti, ma contanto i bicipiti femorali i polpacci e tutto il resto....3 kg d quadricipite può anceh averli. Poi avrà anche un'alta densità dei muscoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 mah, io sono 1.74 x 67 ma tutto sto gran fisico non me lo vedo..e di grasso ne ho poco. Direi che su 1.74 per stare bene servano almeno 72-73kg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Allora visto che sei un istruttore, fai una prova cn tutti quell che vedi in palestra....peso e altezza e poi fai una valutazione visiva e vedrai che 1.80 x 80 kg si è gonfi, 1.80 x 70 kg si po avere un fisico atletico e bello cn i muscoli al loro posto e si risulta spesso piu visimanete piacevoli. (poi va a gusti)Nn 9 kg d quadricipiti, ma contanto i bicipiti femorali i polpacci e tutto il resto....3 kg d quadricipite può anceh averli. Poi avrà anche un'alta densità dei muscoli. Il minimo per avere un fisico accettabile è il rapporto che ha totti,non ha caso ti ho posto quell' esempio.Te lo ripeto sei tu fuori bound e non il rapporto 1.80...79-80KG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 mah, io sono 1.74 x 67 ma tutto sto gran fisico non me lo vedo..e di grasso ne ho poco. Direi che su 1.74 per stare bene servano almeno 72-73kg. esatto,e tu hai una differenza peso altezza minore della sua.vabbe ma che vuoi farci quando uno è convinto è convinto...Mi raccomando continjua a fare colazione in quel modo e avrai di sicuro un fisico atletico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 7 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 esatto,e tu hai una differenza peso altezza minore della sua.vabbe ma che vuoi farci quando uno è convinto è convinto...Mi raccomando continjua a fare colazione in quel modo e avrai di sicuro un fisico atletico. Cm sei simaptico...fino in ogni fibra muscolare guarda sei simpatico... Si continuo a far colazione in questo modo e mi tengo il mio fisico atletico e la mia libertà mentale. Tu tieniti la tua boria...qnd uno è convinto è convinto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Cm sei simaptico...fino in ogni fibra muscolare guarda sei simpatico...Si continuo a far colazione in questo modo e mi tengo il mio fisico atletico e la mia libertà mentale. Tu tieniti la tua boria...qnd uno è convinto è convinto.... dato che nn ti servono consigli allora nn aprire piu post del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 7 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Xche nn potrei? Nn è detto che debba accettare qualsiasi cosa mi venga detta, primo. Secondo, sicuramente sn piu propenso d accettarli da chi da CONSIGLI invece d chi da dei dictat, qst si capisce da cm uno parla e dice le cose secondo me. Terzo, nn ho scritto "consigli solo da minoxidil2" e l'essere istruttore nn t da il diritto di parlare solo a te, xche cm gia detto, ed è cosa confermabile, molti istruttori professionisti possono dare risposte diverse. Quarto, dopo le altre, questa discussione conferma l'idea del personaggio che sei qui, magari diverso o uguale alla vita reale....fatti tuoi. Quinto, potrei andare avanti per molto dato che so contare a lungo e tu daresti adito per farlo. Per concludere, sesto, faccio quello che voglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Xche nn potrei?Nn è detto che debba accettare qualsiasi cosa mi venga detta, primo. Secondo, sicuramente sn piu propenso d accettarli da chi da CONSIGLI invece d chi da dei dictat, qst si capisce da cm uno parla e dice le cose secondo me. Terzo, nn ho scritto "consigli solo da minoxidil2" e l'essere istruttore nn t da il diritto di parlare solo a te, xche cm gia detto, ed è cosa confermabile, molti istruttori professionisti possono dare risposte diverse. Quarto, dopo le altre, questa discussione conferma l'idea del personaggio che sei qui, magari diverso o uguale alla vita reale....fatti tuoi. Quinto, potrei andare avanti per molto dato che so contare a lungo e tu daresti adito per farlo. Per concludere, sesto, faccio quello che voglio... fallo quello che ti pare e continua a spagliare ma non permetterti piu d farmi la paternale,sia chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Xche nn potrei?Nn è detto che debba accettare qualsiasi cosa mi venga detta, primo. Secondo, sicuramente sn piu propenso d accettarli da chi da CONSIGLI invece d chi da dei dictat, qst si capisce da cm uno parla e dice le cose secondo me. Terzo, nn ho scritto "consigli solo da minoxidil2" e l'essere istruttore nn t da il diritto di parlare solo a te, xche cm gia detto, ed è cosa confermabile, molti istruttori professionisti possono dare risposte diverse. Quarto, dopo le altre, questa discussione conferma l'idea del personaggio che sei qui, magari diverso o uguale alla vita reale....fatti tuoi. Quinto, potrei andare avanti per molto dato che so contare a lungo e tu daresti adito per farlo. Per concludere, sesto, faccio quello che voglio... Cmq io credo di aver capito ke fisico intende avere e forsa ha 1111...e secondo me vi state solo punzecchiando per dei "termini" e nn per dei fini...Se 1111 vuole un fisico di un certo tipo,forse invece di star li ad impuntarsi su "sei sotto peso...","no,non lo sono..." ecc ecc,si potrebbe pensare ad accettare consigli o a spiegarsi meglio...io peso quanto 1111,sn alto 10cm meno,ma sembro un vitello...è difficile dire poi che i suoi Kg sn pochi davvero...il mio collega è alto 1,80,pesa 80 Kg e sn "solo 5Kg" in più di me,ma sembra una camera d'aria (di muscoli intendo)...cmq per esperienza personale caro 1111 il mio max a livello fisico (per max intendo "magrezza" e peso cosporeo) l'ho ottenuto mangiando "come un uccellino",così dicevano i gonfi della palestra,allenandomi con schede fullbody o cm2 3 gruppi muscolari a seduta,e facendo aerobica sia prima che dopo la seduta,aggiungendo un allenamento di sola aerobica per 40 minuti...eccoti tutta la mia gnoranza,fanne tesoro se credi :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 7 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Cmq io credo di aver capito ke fisico intende avere e forsa ha 1111...e secondo me vi state solo punzecchiando per dei "termini" e nn per dei fini...Se 1111 vuole un fisico di un certo tipo,forse invece di star li ad impuntarsi su "sei sotto peso...","no,non lo sono..." ecc ecc,si potrebbe pensare ad accettare consigli o a spiegarsi meglio...io peso quanto 1111,sn alto 10cm meno,ma sembro un vitello...è difficile dire poi che i suoi Kg sn pochi davvero...il mio collega è alto 1,80,pesa 80 Kg e sn "solo 5Kg" in più di me,ma sembra una camera d'aria (di muscoli intendo)...cmq per esperienza personale caro 1111 il mio max a livello fisico (per max intendo "magrezza" e peso cosporeo) l'ho ottenuto mangiando "come un uccellino",così dicevano i gonfi della palestra,allenandomi con schede fullbody o cm2 3 gruppi muscolari a seduta,e facendo aerobica sia prima che dopo la seduta,aggiungendo un allenamento di sola aerobica per 40 minuti...eccoti tutta la mia gnoranza,fanne tesoro se credi :fiorellino: Sentire parlare così t assicuro che è tutta un'altra cosa. Questo è quello che volevo e che si dovrebbe fare nei forum, sopratutto qnd si parla d persone, quindi soggetti tutti dfifferenti tra loro, nn cm in un forum d macchine fotografiche tipo. Se volessi un programma su misura dettagliato e efficace al 100% d sicuro nn chiederei in un forum anche se c sn persone che mi potrebbero rispondere (d sicuro pero n tramite forum), ma mi farei fare una dieta e mi allenerei con un personal trainer. Io per 4 allenamenti intendo 4 allenamenti in cui nn alleno mai lo stesso gruppo nella stessa settimana. Poi cm mi hanno confermato degli istruttori istruiti delle palestre, nn faccio mai aerobico dopo un allenamento in cui vogli mettere su massa....questo generalizzando e facendola facile. Mangio quello che voglio e che mi sento xche mangiare per me è un vero piacere, così cm la palestra e affronto entrameb le cose perchè restino delle cose piacevoli e nn degli obblighi. Proverò dopo l'estate a fare degli allenamenti full body, qnd avrò la testa per riorganizzarmi un pochino. Cmq sn sempre dell'idea che bisogna provare un po d tutto e vedere cm il nostro corpo risponde al meglio per quello che vogliamo, per l'obbiettivo che abbiamo. Circus fammi un esempio veloce dei tuoi allenamenti se t va...magari potrei prendere spunto in futuro e provarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 complimenti..ottimo modo di pensare...fatti postare anche l' alimentazione e mi raccomando seguila... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 7 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 complimenti..ottimo modo di pensare...fatti postare anche l' alimentazione e mi raccomando seguila... Giudichi anceh il mdod d pensare delle persone!??!Te sei folle...x questo meglio nn ascoltarti in nessun caso. Continui a dare la conferma ceh le tue parole dovrebero essere verità assoluta.Ho detto che su un forum si discute e nn si puo arrivare ad una conclusione certa, se qsto è quello che si vuole ci si rivolge d persona a individuo specializzati nei vari settori, medici per la dieta, istruttori per gli esercizi. Istruttori mi permetto d dire nn cm te, che pensano d sapere tutto e cosa vada bene per tutti senza capire che da persona a persona le cose possono essere molto differenti. I tuoi interventi sono sempre sgradevoli, quindi a logica a nn dover piu postare dovresti essere tu, nn io. Parla cn chi t ascolta....(spero pochi, forse nn lo fai nemmeno tu.) Mi da fastidio dover arrivare a discutere in questo modo d cose che nn centrano niente,ma te sei veramente un personaggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati