Vai al contenuto

Retention telefonia mobile

Goten

Messaggi raccomandati

Ciaoa a tutti, volevo chiedervi un consiglio, io ora ho tre come operatore, pago 15cent verso tutti e 15 i mex, tariiffazione al secondo più scatto all arisp e ognim min di chiamate ricevute mi ricarico di 5cent.So che ci son tariffe sempre della 3 più convenienti ma nn è questo il punto.La 3 nn mi soddisfa nn per le tariffe olto buone, ma per la ricezione, da me prende solo in centro città, fuori deve fare il rouming in tim ma a volte nn prende manco tim perchè trasmette in mts e e si attacca solo alla rete gsm di tim, ad ogni modo il cambio di rete è lento, poi se 3 prende anche solo 1 atacca invece di passare a tim tiene 3 ecc,poi anche con tatte tacche la 3 si sente davvero male e spesso cade la linea.

Per tutti questi motivi Sabato ho fatto richiesta per passare a tim.Sta mattina mi chiama da un call center 3 che fa "retention" penso che gnorri dicevan di nn sapere che avevop gia fatto richiesta dicendomi che siccome son cliente 3 da tempo mi regalavan 100 euro i traffico e na tariffa da tipo 7cent verso tutti, nn ho ben capito perchè l'ho interrotto, dicendogli che avevo gia cheisto di passare a tim e gia firmato, il foglio per la richiesta.Mi ha detto che per ora son ancora tre, visto che la sim è ancora attiva, e se voglio mi bloccano il passaggioa timmi regalan traffico e tariffa e se voglio poi finito il traffico gratis posso cmq passare a tim perchè nn mi vincolano, e addirittura passare a tim costa 10 euro che ti ridan sulla scheda appena fai la proima chimata, nn dovrò più rioagarli quando rifarò richiesta perchè la scheda ce l'ho gia.

Volevo chiedervi devo fidarmi secondo voi di questi operatori che fan tention?

In particolare.Per passare a tim mi han fatto firmare, nn so cosa c'era scritto perchè ho dato per scontato che fosse il foglio per dare il consenso al passaggio, ma nn ho letto se ci son penalità nel cao blocchi il passaggio?

Davvero esaurito il credito gartis potrò poi di nuovo passare a tim e nn sarò vincolato per qualche mese?

Davvero nn ripagherò i 10 euro per il passaggioa tim?

QUalcuno di voi ha ricevuto queste prorposte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spendo metti 15 euro al mese, il ounto è solo se bisogna fidarsi di queste offerte di retention ose ti inchiappettano e poi nn puoi più fare il passaggio o hai grane, del credito gratis e na buona tariffa fan sempre comodo basta che una volta speso il credito gratuito possa fare quel che mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che chiedi di attivare il passaggio da un operatore ad un altro vieni contattato dal call-center della ditta che vuoi abbandonare e che ti offrono qualche promozione speciale e qualche bonus si traffico etc. Anche io quando sono passato da Omnitel a Tim ho avuto la stessa offerta dalla Omnitel

Comunque se il problema è la ricezione di 3, anche se ti danno qualche bonus di traffico il problema rimarrebbe (quello della scarza ricezione appunto)

Per quanto riguarda le penali non so, qualche sistema lo avranno inventato non credo che siano così fessi bhò

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu attualmente hai la vecchissima tariffa Tuamatic....tariffa discreta-buona che avrei personalmente tenuto(la utilizzo quotidianamente).Tim attualmente non è competitiva almeno per chi nn chiama molto verso tim stessa...vitamine e tribu varie.

Quanto al problema legale puoi bloccare tranquillamente la portabilità ed eventualmente rifarla in qualsiasi altro momento senza dover per questo pagare nulla.Non so se avri ancora l' opportunità di parlare con il call center 3 che si occupa delle retention ma in tal caso cerca di spuntare la vecchia tariffa supertua+ sicuramente la migliore anche se dubito te la attivino....devi essere dplomatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre mi richiamerà sicuramente, e mi offrirà tipo 10 euro di traffico +gente di 3 gratis a vita(basta che ricarichi una volta al mese ma nn ti scalan nulla) oppure(a volte puoi averle tutte due ma dopende) tua 7, che son tipo 7 cent verso tutti(più scatto allarisposta) , per 6 mesi.

Ora con tim io avrei avuto la tim club, che son 19 verso tutti, tariffatti al secondo Senza scatti alla riposta, 3 3 numeri tim da scegliere con cui parlares a 9 cent, come tariffa è cmq buona, nn conveniente coem la 3 ma rpeto me ne andavo da 3 per la ricezione, appena mi sposto dal centro di biella la 3 mi dice ciao, cade la linea ecc, infatti sul cell ho impostato che usi solo la rete gsm e così sta sempre su tim(anche se in certi ounti tim trasmette solo in umts e dunque son panato).

Lo so che il problema della ricezione rimane, ma per un 3-4 mesi posso cmq resistere ancora con 3, l'ho avuta per 2 anni del resto, così parlo gratis per qualche mese, poi salvo miracoli di miglioramento della rete, faccio di nuovo richiesta per passare a tim, l'importante è che posssa farla e che il fatto che ho gia firmato con tim nn mi crei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti