Vai al contenuto

parere per dott. Gigli

Maybe87

Messaggi raccomandati

salve dottore, sono un ragazzo di 19 anni. qualche settimana fa sono stato dal dermatologo che mi ha diagnosticato l'aga. ora in questi giorni mi son deciso che prenderò la Finasteride ma solo dopo che finirò gli esami di maturità, o forse verso fine estate per stare più tranquillo. volevo chiederle

1) faccio male ad aspettare?

2) so che ci sono numerosissimi casi diversi, ma a giudicare dalle mie foto, crede che la Finasteride potrà essere utile per il diradamento delle tempie o è più probabile che possa solo peggiorare la situazione? tenga conto che la mia situazione è rimasta invariata da più di un anno. Chiedo scusa nel caso in cui questa domanda possa risultare inrispondibile.

(nella prima foto si consideri che ho il gel)

grazie per la pazienza

post-12179-1182519922_thumb.jpg

post-12179-1182519932_thumb.jpg

Modificato da Maybe87
Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse una semplice stempiatura fisiologica (cioè l'attaccatura dei capelli che si "sposta" )non mi darebbe fastidio, il punto è che nella zona delle tempie i capelli sono più diradati, più fini e chiari.

comunque, dott. Gigli, ecco la foto del vertex. mi sembra di averlo avuto sempre così.

grazie per le risposte

post-12179-1182538683_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. ripropongo delle foto più chiare nelle tempie per dimostrare che effettivamente non si tratta solo di stempiatura fisiologica. le prime due sono a capelli asciutti, le altre due sono tirati sù col gel. come si può vedere l'attaccatura non è che si sia arretreata, ma sembra che si "interrompa".

la domanda è: la fina può davvero essere la soluzione più indicata? o c'è qualche altro prodotto più adatto, o che almeno possa essere utile, per questo tipo di problema?

scusate per il tempo rubato, ciao!

post-12179-1183277693_thumb.jpg

post-12179-1183277709_thumb.jpg

post-12179-1183277728_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Peril momento lascerei stare la finasteride e nel caso andrei solo su una terapia locale , comunque bisogneerebbe fare una dermoscopia e conoscere l'anamnesi familiare per poter dare un giudizio obietrtivo a distanza rimango del'opinione di stempiatura fisiologica

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti