Vai al contenuto

per tutti,vol un consiglio

Messaggi raccomandati

ho 22 anni,piu o meno da 10 mesi non prendo la fina perchè sembrava che mi dasse effetti collaterali sessuali anche se ne prendevo un quarto al giorno.il punto è questo il dermatologo me la prescrisse insieme ad un composto di minoxidil e antiandrogeni che ora non sto mettendo piu.la mia calvizie e peggiorata e non resisto perciò ricomincio a rimettere la lozione,però volevo sapere uno che altro può fare per curarsi se non vorrebbe usare la finasteride.

Modificato da spiderman84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai smesso anche con la lozione? Quella non dovrebbe dare effetti collaterali.

Comunque al posto della fina potresti provare saw palmetto o nipon, dovrebbero inibire il dht, come la fina, ma c'è molto scetticismo sulla loro efficacia.

Inoltre volendo si trovano delle lozioni (su internet, per es. sul sito della genhair)che contengono oltre a minox finasteride o dutasteride, ma non so se siano realmentge efficaci se usate topicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie

1)sull'uso della fina topicamente sono un pò scettico e volevo sapere se qualcuno ha sentito il parere di un dottore in merito

2)nipo e saw palmetto possono essere usate insieme per aumentare la possibile efficacia dei risultati?

3)se invece se ne può usare uno solo dei due qual è il piu efficace?

4)ci sono altri trattamenti oltre a questi due che inibiscono il dht o utili per la calvizie apparte fina e minox?

5)per questi prodotti c'è bisogno di ricetta medica per acquistarli?

grazie a chi mi aiuterà

Link al commento
Condividi su altri siti

1)per quanto riguarda l'uso di fina topica gigli dice che non serve a niente

2)nipon e saw palmetto possono essere usate insieme infatti x es nel k-max anti dht li trovi tutti e due

3)tra i due il più efficace sembra sia la nipon

4)antiandrogeni, da quanto ho letto sul forum il 17 alfa estradiolo è interessante

5) nipon e saw no, antiandrogeni si

Link al commento
Condividi su altri siti

solo una cosa, se hai deciso di intraprendere questo tipo di cure devi portarle avanti o interromperle definitivamente

i "mi sembrava che" con interruzioni varie e variegate ti portano a prendere medicinali senza avere benefici, alchè sarebbe meglio saltare la trafila perchè è roba che richiede continuità, pensa che in certi soggetti l'effetto arriva dopo 12 mesi e più. Te lo dico giusto perchè parli di peggioramento della calvizie e di "non ce la faccio più".

Link al commento
Condividi su altri siti

ho 22 anni,piu o meno da 10 mesi non prendo la fina perchè sembrava che mi dasse effetti collaterali sessuali anche se ne prendevo un quarto al giorno.il punto è questo il dermatologo me la prescrisse insieme ad un composto di minoxidil e antiandrogeni che ora non sto mettendo piu.la mia calvizie e peggiorata e non resisto perciò ricomincio a rimettere la lozione,però volevo sapere uno che altro può fare per curarsi se non vorrebbe usare la finasteride.

Mi dispiace ma la propecia la devi prendere eccome e lascia stare gli antiandrogeni nel minoxidil.

Usa Minoximen 5% in farmacia, stai alla larga dai galenici, solo 1 farmacia su 3 li sa fare bene.

Usa minoximen + Propecia e recuperi altrimenti con il solo minox non otterrai nulla di rilevante.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a berto per le risposte

volevo dire a medusa fumante che per "non resisto più" intendevo dire che non accetto il fatto che mi cadano i capelli e che quindi non posso permettere che accada senza far più nulla.

Ovviamente devo far la scelta di curarmi o no

1)poi volevo gentilmente sapere cos'è il minoximen?

2)e quanto costa al mese questo k-max anti dht?

ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

sono certo del fatto che con un mg al giorno avevo quei problemi e lo stesso valeva per un mg a giorni alterni,con un quarto al giorno anche sembrava che ci fossero ma non ne sono convinto se a questa dose era il farmaco o una cosa psicologica,fatto stà che nei momenti sessuali compresa la masturbazione non andava per niente bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Il k max non serve a nulla è un miscuglio di cose inutili . L'unico estratto vegetale che ha un qualche studio serio sull'androgenetica e che ha dato qualche buon risultato pratico a chi l'ha usata (ovviamente non a tutti) è la Nipononivea, ti conviene andare in farmacia e farti preparare un intergratpore di SOLA nipononivea assumendone almeno 350/400 mg al giorno. Ovviamente non puoi pretendere che abbia la stessa efficacia di un farmaco (finasteride)

State ancora a credere che il tè verde sia antidht? che lo zinco sia antidht? che l'ortica sia antidht?

Il minoxidil è essenziale, minoxidil e finasteride sono le uniche due cose approvate per la caduta dei capelli e che funzionano: se elimini la finasteride ed elimini pure il minoxidil: buonanotte. Tanto vale non curarsi per niente piuttosto che spendere fior di quattrini e inguacchiarti la testa con queste inutili lozioni cosmetiche (Revivogen, Tricomin, Folligen etc).

Modificato da luca4313
Link al commento
Condividi su altri siti

Il k max non serve a nulla è un miscuglio di cose inutili . L'unico estratto vegetale che ha un qualche studio serio sull'androgenetica e che ha dato qualche buon risultato pratico a chi l'ha usata (ovviamente non a tutti) è la Nipononivea, ti conviene andare in farmacia e farti preparare un intergratpore di SOLA nipononivea assumendone almeno 350/400 mg al giorno. Ovviamente non puoi pretendere che abbia la stessa efficacia di un farmaco (finasteride)

State ancora a credere che il tè verde sia antidht? che lo zinco sia antidht? che l'ortica sia antidht?

Il minoxidil è essenziale, minoxidil e finasteride sono le uniche due cose approvate per la caduta dei capelli e che funzionano: se elimini la finasteride ed elimini pure il minoxidil: buonanotte. Tanto vale non curarsi per niente piuttosto che spendere fior di quattrini e inguacchiarti la testa con queste inutili lozioni cosmetiche (Revivogen, Tricomin, Folligen etc).

Sul Kmax sbagli in quanto contiene alle dosi giuste sia la niponE che il sawpalmetto..entrambi utili per l' aga.

Link al commento
Condividi su altri siti