simo77 Inviato: 12 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2002 Buongiorno dott. Marliani e buongiorno a tutti gli utenti, sono una nuova iscritta al sito. Le scrivo perche' sono disperata, non so piu' cosa devo fare!! I miei capelli sono molto molto fini, secchi nelle punte, grassi nelle radici, molto diradati nella parte alta e nelle tempie. Da piu' di un anno ne sto perdendo parecchi. Ho provato tante cure con lozioni e fiale (Biothymus, Trixia, Dercos, Phytociane, Ducray) e shampoo (Biomineral 5 Alfa, Bioclin). Inizialmente sembrava che la caduta fosse diminuita, ma poi tutto e' tornato come prima. Ho preso per 2 anni la pillola (securgin, ginoden e poi diane - quest'ultima mi e' stata prescritta proprio da un dermatologo) e da qualche mese ho sospeso. Sono una ragazza piuttosto ansiosa. Tendo a preoccuparmi per ogni sciocchezza e ad avere paure stupide. Il fatto di vedermi con pochi capelli non mi aiuta certo a stare tranquilla. Cosa devo fare? Non so piu' quali shampoo usare, quali trattamenti fare, se devo prendere degli integratori. Ma soprattutto quello che piu' mi interessa sapere e' se e' possibile fermare questa caduta di capelli, se potranno ricrescere o almeno rinforzarsi (anche se ho sempre avuto capelli piuttosto fini). Spero di averle raccontato tutto il necessario. Grazie Simona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUPER80 Inviato: 12 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2002 simo non sono di certo un dottore io ,ma se posso darti alcuni consigli puoi solo che fidarti di cio che sto per dirti ora.dunque essendo una ragazza il problema e' molto piu delicato rispetto ad un uomo,e ti spiego perche ,in un uomo la causa principale di una caduta di capelli e sempre da attribuire ad una caausa genetica quindi ad una a.a.,si puo manifestare anche in una donna ,ma come ti dicevo e' molto raro come fenomeno.sopratutto dove farmi un solo favore,stai tranquilla e non dare peso a cio che vedi,mi spiego meglio,non devi stare dalla mattina alla sera davanti ad uno specchio a contare quanti capelli ti sono caduti,questo mai devi farlo perche come e' successo a me credo i capelli a causa dello stress e l'ansia entrano in fase telogen e quindi di conseguenza si perdono innumerevoli capelli,poi se la cosa continua rischi che questo fenomeno diventi cronico,quindi tranquillizzati,ti dico cio perche lo stesso capito'a me tanto tempo fa con conseguenza micidiali,la cosa so che non e' semplice ma devi almeno tentare,perche lo stress secondo alcuni studi affrontati porterebbe il nostro corpo a produrre elementi nocivi ai nostri capelli,tranquillizzatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiii secondo poi vai non da un buon dermatologo ma bensi da un ottimo dermatologo che salus ha selezionato per ogni regione.fai controllare il tuo caso dalla radice alla punta e poi fatti effettuare analisi per vedere se ci sono altri fattori che posso essere la causa di questo tuo problemino,diffida dei centri tricologici ese.xxxxx xxxxx ecc.e poi tienici informati su tutto e vedrai che non solo un aiuto qui trovi,ma bensi conforto,e molto piu una famiglia che vuole aiutarti,il nostro scopo e' quello di vederti sorridere ricordati inizia con la tranquillita' nel tuo cervello e calma i nervi,poi va da un dottore con le palle e facci sapere salus e' con te ciaoooooooo a se ti servisse un consiglio non aspettare,basta chiedere qui c'e gente con le palle ciaoooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulia Inviato: 12 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2002 Ciao Simo. Segui il consiglio di SUPER80, ha perfettamente ragione, anche se non è facile stare tranquilli quando cadono i capelli....io penso di essere arrivata quasi al punto di provare ad usare il Valium topico come lozione (scherzo ovviamente). Devi andare a fondo: ricerca le possibili cause della caduta (forte stress, anemia, carenze alimentari, dieta, e situazione ormonale). Se hai sospeso la pillola da poco potresti avere un effluvio in atto, molto comune dopo aver sospeso i contraccetivi orali: se non ci sono patologie a monte (tipo ovaio policistico) puoi stare anche senza pillola, la caduta dovrebbe frenarsi da sola. Cerca un bravo dermatologo, e fatti sempre consigliare anche da un endocrinologo/ginecologo prima di affrontare eventuali terapie antiandrogene sistemiche. Questo forum è veramente bello, ci sono anche tante ragazze con il tuo stesso problema, cerchiamo di aiutarci a vicenda. Ti faccio un in bocca al lupo, tienici informati, se vuoi scrivi in privato. Salutoni Giulia P.S SUPER 80 hai scritto un bellissmo messaggio di benvenuto, complimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rivoglioimieicapelli Inviato: 12 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2002 Volevo dire a giuly ed a Super 80 che ho apprezzato molto i loro interventi. E' bello sentire che qualcuno, che tra l'altro non ti conosce, cerca di darti una mano. Simo, abbi fiducia. Vai da un buon dermatologo che sia in grado di capire quale sia la causa della caduta. goccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docale Inviato: 12 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2002 Cara Simo, sarebbe facile darti una terapia via net, ma la cosa che ti è sfuggita è quella di postare la diagnosi fatta dal dermatologo! Ovviamente sto scherzando... il dubbio che mi è venuto è solo quello che probabilmente tu non sai neppure di cosa soffri. Voglio dire, il dermatologo a cui ti rivolgesti che diagnosi fece? L'approcio terapeutico infatti è enormemente diverso a seconda che il tuo sia un Telogen Effluvium (più probabile) o una Alopecia Androgenetica o altro ancora. Il mio consiglio è quello di farti fare una diagnosi ben fatta!!! Eìl'unico modo che hai per poter sconfiggere il tuo problema. Um abraço Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati