bettinussi Inviato: 11 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2007 carissimo dott. gigli, quanti capelli a lavaggio si devono perdere normalmente?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2007 Se li lavi ohìgni 6-7 gg meno di 100 , per lavaggi piu' frequenti il dato non e' attendibile. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 13 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2007 Scusi dottore, la domanda sorge spontanea: ma se dopo 7 gg è fisiologico perdere 'solo' 100 capelli ciò non cozza cn la media normale di perderne 60 a lavaggio + i vari che si perdono quotidianamente (diciamo una 20ina)? se si fanno i conti lavando i capelli 2 volte la settimana se ne perdono già 120 (in media) a cui dobbiamo sommare quelli del pettine (diciamo 20 al giorno) che su 7 gg fa 120 + 140 = 260 capelli in una settimana. se facciamo il wash test sempre dopo una settimana non dovremmo perderne molti di piu di 100 capelli allora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 Io ne perderò 80 -90 al giorno se nn qualcuno in più che vuol dire che ho un effluvio(tra l'altro buona parte più corti della mia lunghezza)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginopilotino Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 fino a 100 capelli al giorno nn sei in effulvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 beh 100 al gg mi paiono un po troppi però. io viaggio su una media di nemmeno 20 se non li lavo, se li lavo (di solito 2 volte a settimana quindi ogni 3 gg) ne perdo circa una 30 ina durante lo shampo + una 20 ina durante l'asciugatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solemare Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 scusate.... ma allora io che ne perdo circa 300 ogni 2 giorni da mesi emesi ed i medici contianuano a dirmi che e normale.... che devo fare ????????????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 cambiare medici! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 Castano come gioa' detto il wash teszt e' una cosa a se stante non e' paragonabiler e confrontabvile con la caduta quotidiana salyuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 ok dottore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginopilotino Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 bhe allora dipende da quale campana si sente, il dott. campo dice che fino 50 capelli al giorno è normale, il dott Marliani fino a 90/100, secondo me varia da persona a persona io ne ho sempre persi 60/70 al giorno. Forse 300 effettivamente sono un po tantini, fatti le analisi del sangue e portale al medico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 Si solo che per quantificare realmente una caduta quotidiana dovresti startene 24 oere sotto una campana di vetro..ecco peche'ì il dato non e' obiettivo saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solemare Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 io continuo a non capire ..... comunque per rispondere a castano, i dottori che sono stata sono sia campo che marliani e gargovic e anche la ioculano.... dimmi tu da chi devo andare, io non so più che fare ??????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berto82 Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 Scusate, ma se è vero che in testa si hanno circa 100-120 mila capelli e che il ciclo di vita di un capello è di 5 anni allora una persona sana in media ne dovrebbe perdere circa 60 al giorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginopilotino Inviato: 15 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2007 nell'uomo il ciclo di vita dei capelli è di solito meno di 5 anni. e la quantità di capelli varia da 80000 a 150000, cosi come la caduta giornaliera ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati