D3stroyer Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 (modificato) ciao a tutti, oggi vedendo dei video su youtube di gente che con niente si spacca qualche osso mi sono spaventato e ho paura che accada a me facendo qualche esercizio in palestra! Ad esempio..non so come si chiama questa macchina ma descrivo.. in piedi per fare tricipiti di prende una "doppia fune" o un manubrio e si "tira verso il basso" tenendo i gomiti attaccati ai fianchi muovendo solo gli avambracci. Attualmente l'unico modo per sentire i muscoli sotto sforzo è usare 30kg in questo esercizio..che però a volte li sento gravare sulla schiena! (domanda: può spezzarsi la colonna per un esercizio simile?). Altra macchina..seduti si impugnano 2 maniglie ad altezza pettorali e si spingono in avanti (per il petto appunto). Questo movimento però usa come perno il gomito che usando carichi alti (l'unico modo che ho per arrivare al limite con 8 reps) fa male! (domanda: può dividersi in tanti pezzettini il gomito e trovarmi l'osso dell'avambraccio fuori? oddio..è terribile da pensare). Altro esercizio..forse qui l'infortunio è piu' irreale: bicipiti con bilanceri, uno per mano. E' possibile che l'osso dell'avambraccio si spezzi in 2 se il peso è troppo alto o se siamo al limite con le ripetizioni? Se questi sono casi irreali..quali sono i casi di serio pericolo per le ossa? Io sono di costituzione esile, ora ho messo massa, ma le ossa sono comunque sottili..e non vorrei fare una fine simile contando che sono arrivato al "limite" di ogni macchinario con la "scelta del peso" compresa la pressa per quadricipiti. ESEMPI DI VIDEO che mi hanno spaventato sull'argomento. Un mio amico tra l'altro si è rotto il femore(!!) pochi giorni fa CALCIANDO una palla. cioè...siamo così fragili??? oddio!! http://www.youtube.com/watch?v=7ME0QRHtCTk http://www.youtube.com/watch?v=pfUU5crim2I Modificato 6 Giugno 2007 da D3stroyer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 no assolutamente sono nel primo esercizio da te citato esiste il pericolo di distorsione della colonna se il rilascio del peso viene eseguito in modo non corretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 6 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 quindi il gomito non può aprirsi. bene :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati