Vai al contenuto

Cura effluvio...

marcello91

Messaggi raccomandati

Dottore frequentando questo forum mi sono sorti dei dubbi riguardo la cura degli effluvi cronici NON derivati da carenze alimentari...e desiderei che Lei rispondesse a queste domande:

NELLA CURA DELL'EFFLUVIO:

1Lei prescrive minoxidil ?

2In caso di risposta negativa, il minoxidil ha qualke effetto negativo oppure è solo inefficace ?

LE CAUSE DELL'EFFLUVIO:

3Con la certezza di non avere carenze alimentari, di non aver passato periodi di forte stress, di non aver partorito, di non essersi sottoposti ad un intervento, cosa può scatenare un effluvio ?

4La pubertà può esserne un elemento scatenante ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore frequentando questo forum mi sono sorti dei dubbi riguardo la cura degli effluvi cronici NON derivati da carenze alimentari...e desiderei che Lei rispondesse a queste domande:

NELLA CURA DELL'EFFLUVIO:

1Lei prescrive minoxidil ?

2In caso di risposta negativa, il minoxidil ha qualke effetto negativo oppure è solo inefficace ?

LE CAUSE DELL'EFFLUVIO:

3Con la certezza di non avere carenze alimentari, di non aver passato periodi di forte stress, di non aver partorito, di non essersi sottoposti ad un intervento, cosa può scatenare un effluvio ?

4La pubertà può esserne un elemento scatenante ?

per quel che so il minox negli effluvi si usa solo nelle situazioni piu gravi e croniche (io non l'ho mai utilizzato xchè all'interruzione puo provocare degli squilibri nell'anagen dando vita a nuova caduta).

alla 4 non so rispondere. alla 3 dico che dovrebbe esserci cmq qualcosa tipo ansietà repressa, depressione, o qualche trauma psicologico che credi di aver rimosso (sono solo supposizioni).

Link al commento
Condividi su altri siti