Vai al contenuto

sondaggio: cosa è cambiato con la sinistra al governo?

Messaggi raccomandati

Vorrei aprire questo dibattito. quando mesi addietro chiesi al forum cosa avesse fatto di buono il governo Prodi mi fu risposto che era troppo presto per fare dei bilanci e la risposta mi parve adeguata.

adesso ne è passato però di tempo e ripropongo a tutti la questione: secondo voi cos'ha fatto di buono la sinistra al governo rispetto al centro-destra?

a mio avviso è ruscita a far quadrare i conti dello stato, ma a che prezzo? aumentando alle stelle la pressione fiscale. secondo me qualunque governo, che sia di sinistra, di centro o di destra, applicando questa politica fiscale oppressiva avrebbe messo a posto i conti, ma a che prezzo?

a parte ciò valutiamo gli altri problemi del paese:

1- criminalità: in costante aumento

2- prostituzione: idem

3- spaccio di sostanze stupefacenti: idem

4- problema extracomunitari: idem

5- disoccupazione: idem

6- burocrazia: incasinata come sempre ed è il cittadino a pagarne le spese

7- sanità: un orrore (abbiamo il piu alto numero di morti e contagiati d'europa)

8- strade: le piu pericolose d'europa (siamo leader nelle buche, nella segnaletica assente, etc.etc.etc.)

9- spesa pubblica: abbiamo quella più alta con politici strapagati e spreco di danaro dei contribuenti aumentato invece che diminuito.

10- evasione fiscale record.

11- trasporti pubblici: da piangere per inadeguatezza, sporcizia, ritardi, costi elevati.

12- scuola: la peggiore in europa è quella italiana (mai sentito di insegnanti che scrivono note in faccia ai xxxxx o che li prendono a morsi, notizia di oggi!).

devo continuare o può bastare così? insomma da cittadino ho accettato di pagare piu tasse e mi starebbe anche bene se di tornaconto vivessi un un paese civile dove la legge viene fatta rispettare e dove le istituzioni facessero la loro parte ma dove mi giro e mi volto non mi pare che sia così.

a voi pare che sia diverso? credete che questo governo abbia fatto migliorie tangibili per il cittadino. se si ditemi quali, obiettivamente, con onestà, senza avere paura di muovere critiche perchè le critiche quando sono costruttive servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

sulle liberalizzazioni, o quantomeno il passo iniziale per rompere un tabù centenario, sono d'accordo. :fiorellino:

meno sulla riduzione del deficit, con le tasse ci riescono anche i bambini di quarta elementare :innocente:

di buono comunque c'è anche l'aumento di tutele per i co.co.co. già iniziato con il governo prima e la biagi e proseguito con questo governo nella finanziaria.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

e la cosa assurda è che prima o poi cadrà e andremo nuovamente alle erezioni col bipolarismo e ci ritroveremo nuovamente berlusca e i suoi maroni...rinizieranno nuovamente le manifestazioni dei disobbedienti che metteranno a ferro e fuoco le ns città, la stampa di sinistra inizierà nuovamente a dare addosso al cavaliere e varie procure lo indagheranno nuovamente.

in tutto questo la criminalità, i servizi al cittadino, la scuola, il lavoro, le strade, le pensioni, la sanità pubblica, lo spreco di danaro e tutto il resto (incluso i superstipendi dei ns politici) rimarranno sempre uguali (anzi gli stipendi se li aumenteranno sicuramente) e il cittadino ne pagherà sempre le conseguenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo governo vuole mettere a posto i conti pubblici e ci sta riuscendo però non fa altro che allungare l agonia dell Italia;noi sovvenzioniamo un mostro preistorico di nome Italia per non ottenere nulla di concreto;la cosa piu mortificante è che la destra liberale(?)per populismo ,si oppone (almeno in teoria)alle liberalizzazioni per esempio,e la trovo una cosa scandalosa.Dovrebbe costituire un elemento dei base delle destra ed invece NO;ci si oppone a Roma ladrona però poi quando la destra è al governo i tagli alla spesa pubblica non vengono effettuati.

A questo punto mi sento di dire che no,con questo governo non è cmbiato effettivamente nulla.Meglio Berlusconi,almeno con lui non ho piu problemi di identità politica :visitor: .

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto mi sento di dire che no,con questo governo non è cmbiato effettivamente nulla.Meglio Berlusconi,almeno con lui non ho piu problemi di identità politica :visitor: .

Infatti Billo se i politici di sinistra avessero ragionato come te oggi non ci sarebbe Prodi al governo perchè non avrebbero la maggioranza. mi fa rabbia vedere degli uomini di sinistra, quella vera con dei valori, essersi venduti in cambio di una poltrona e mi fa altrettanto ridere vedere degli uomini di spessore come rutelli e dalema (non cito prodi di proposito) essersi calati le braghe davanti all'ala estrema della sinistra. tutto ciò non è davvero accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti