Vai al contenuto

cura fitoterapica

PAOLO379

Messaggi raccomandati

• Risposte 140
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi sembrate 2 bamini, cmq nn ha detto ceh il ciclo di vita di un capello è 3 settimane, penso intendesse tipo che in 3 settimane posson spuntare nuovi capelli(di quelli magari caduti in precedenza magari un po più spessi) o magari può cadere e rispuntare qualcosa per caduta indotta, n n so nn gli leggo il pensiero, cmq sta discussione potenzialmente utile fa schifo, la smettete di voler aver ragione a tutti i costi?

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI, INFATTI io non voglio aver ragione, semplic perche dico la verita, ma nn concepisco come non si puo comprendere che non esiste solo il minox e la fina...

il campo fitotarepeut è un settore a se, che esiste da oltre 2000 anni e di recente con le nuove teconolg del 20esimo sec si è evoluto

io sono iscritto qui da poco e non mi giova in nessun modo dire il falso su cio che utilizzo.time ti time.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la capsula di seronoal al 40% che prendi al mattino quanta seronoa contiene?

E anche il newcap quanta e a che standardizzazione che nn c'è scritto da nessuna parte?

Tra l'altro noto ora che il newcap shampoo contiene seronea, ma topica serve a qualcosa?Dove lo compri?E' un buon shampoo per come lascia i capelli e delicatezza?Paragonabile al biokap anticaduta o al revivogen?

Io cmq modificherei la tua cura, Eliminerei sia il newcap integratore che la seronea al 40%, la seconda per la titolazione bassa(nn so che quantità ne contenga) e la prima pure(nn so quanta seronoa contenga e a che titolazione).Tieni conto che il saw o la nipo costituiscon il fulvro di una cura fitoterapica e van dunque assunti nella dose e nella titolazione giusta.(nel newcap son utili l'olio i lino e di grano ma va be)

Scegierei dunque un altro prodotto, mafari un galenico che ne contenga la dose corretta(o se ce ne uno gia fatto, nn me ne intendo e nn so la formulazione del prostafactor o del k-max dovrei guardare, anche se a memoria il k-max nonostante un mix di validi ingredienti mi sembra abbia una titolazione bassa sia di nipo che saw, mentre il prostafactor abbia meno ingredienti ma ben titolati).

Il biofoltil lo terrei, contiene ortica, molto utile, anche se pure qui nn c'è scritta la titolazione, e magari un galenico sarebbe meglio.Usando tra l'altro solo il biofoltil potresti passare da 2 al di a 3-4 consigliate per il prodotto.

Sono molto utili come coaudiuvanti anche l'olio di Canapa e di Borragine per il loro contenuto di acido linoleico e gammalinoleico.

In più mi berrei un paio di tazze di the verde oppure prendi un integratore, dato che dicon che il the verde aumenti il legame tra testo e shgb, uindi meno testo libero, oltre ad esser un buon antiossidante.

Infine al mattino mi prenderei una tazza di CardoMariano , ottimo per il fegato e se nn lo sai come c'è scritto su diversi siti I capelli, sono lo specchio del nostro fegato. Se questo è in difficoltà, o in condizioni di stress epatico, la nostra capigliatura lo segnala.

Ora io nn me ne intendo di fitoterapia(tu dicevi che dei tuoi amici la studian all'università, a esattamente come un dermatologo esperto per la pelle di capelli ne sa poco, così un esperto di fitoterapia conosce le erbe ma di capelli ne sa poco) e nn so le dosi in cui assumere tali prodotti in modo da nn avere magari degli effetti collaterali(perchè magari ne prendi troppi), e per questo ci vuole un medico o un esperto.

Inoltre le dosi devon esser corrette in qunto ci va un equilibrio tra i vari componenti altriment nn funzionan o mposson fare danni.

Tu dici che la tua cura su di e funziona, ma a parte che in 3 mesi c'è poco d valutare, ma a ogni modo ogni individuo è diverso daglia altri e ciò che va bene per uno nn necessariamente va bene per un altro.Può arsi che su di te funzioni, ma quella che fai nn è certo la migliore o la più standard delle cure fitoterapiche.Ogni aga poi ha le sue cause.

Si dice che l'aga è dovuta alla sensibilità al dht di tipo 2. Certo, ma questo è un discorso riduttivo, perchè le cause e le sfumature posson esser diverse.

Nel corpo solo una parte del testo è libera e svolge una funzione, l'altra è principalmente legata all'shgb e nn è dunque utilizzzabile.

Dunque è il testo libero(che è una piccola percentule di quello totale) che ci rende uomini(barba, muscoli ecc) e che partecipa alle principali reazioni, tra cui diventare dht grazie alla 5alfa e diventare estrogeni grazie all'aromatasi.

C'è chi la fina e la duta provoca dei sides pesanti(anche un po femminilizzanti: meno peli, pelle più liscia, dolori a testicoli e capezzoli, sperma più liquido e libido scarsa) e ache fa l'effetto contrario e ha un aumento della libido.Questo perchè?Bhe perchè inibendo la 5alfa c'è più testo libero, che per lcuni vuol dire maggior libido, in altri invece tale testo causa una maggior disponibilità per di materiale per l'aromatasie dunque più estrogeni.

Sul frontale poi agisce il dht2 ma a volte agisce anche il testosterone.Han lo bstesso recettore e si dice che però il dht sia 5 volte più dannoso del testo.Bhe per alcuni è così, dunque la sua inibizione pur lasciando linero più testo da benefici anche sul frontale, altri invece magari son più sensibili al testo o magari principalmente solo a quello e lasciarne più libero son guai, o per lo meno bisognerebbe cercare di compensare la sua maggior presenza allo stato libero aumentando l' shgb in modo che ne catturi di più.

Son dunque moltissime le sfumature, e andare a capure in quale si rientra è difficilissimo, ecco perchè una cura magari su qualcuno funziona mentre su altri puòn essere pure ontroproduttiva.Ed ecco perchè ci vuole un esperto che lla luce dei risultrati sappia valutare e correggere in modo appropriato.

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, si per alcuni versi sono dacc con te x altri no..queste dosi su di te hanno un gran beneficio, zero sides

la serenoa del newcap mi sembra contenga 90 mg al 85% mentre l integratore di saw mg 80 anch esso ma dovrei guardare

in tot 180 mg all 85% e 160 al 40%

il the verde bevo gia 1 tazza al mattino e assumo 1 capsula titol. al 95% , mg 220

l ortica del biofoltil non la elimino, uso anche la lozione dell erbolario non alcoolica all'ortica diotica

lo shampoo è ottimo, li lascia puliti lucidi e contiene sia ginko ke saw

per il momento protraggo tutto per 6 mesi, poi vedremo

in 3 mesi abbondanti, dato che tagli i capelli ogni 10 gg quasi a zero e abbiamo conservato cxampioni delle varie zone, ho notato che incominc a ridensificarsi

seborrea, forfora spariti

atonicità del cuoio cap. idem

caduta toitalm bloccata

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque... ritornando alla efficacia della fitoterapia in generale, faccio notare che ad aprile una circolare del ministero della sanità ha stabilito che la nipononivea dovrà essere considerata un "novel food", ovvero un alimento con una comprovata efficacia terapeutica (ho aperto un topic apposito nella sezione sulla nipo). Quindi almeno per la nipo sembra esserci una riconosciuta e comprovata efficacia terapeutica, nonostante il discredito in cui molti qui nel forum hanno gettato su questa pianta (anche se poi il sondaggio sulla nipo è positivi per adesso). E se la nipo funziona è possibile, anzi probabile, che altre erbe abbiano una efficacia analoga o addirittura superiore. E' un dato di fatto ad esempio, che su alcune popolazioni (e non mi riferisco a quelle che geneticamente non hanno la 5 alfa reduttasi) la calvizie ha una incidenza molto bassa... il che potrebbe dipendere, se non dipende da un fattore genetico, dalle loro abitudini alimentari.

Rinaldi ha annunciato che ha in serbo una novità, sempre in campo fitoterapico, che può potenzialmente essere più efficace della nipo... molti scommettono che il prodotto in questione sia l'aguja.... non resta che attendere e sperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate le lozioni a base di erbe possono far ricrescerei i capelli tipo minoxidil?

assolutamente no.. almeno le lozioni attualmente in commercio... al massimo eliminano il sebo in eccesso, migliorano la resa estetica del capello, e forse (ma non ci giurerei) possono rallentare la caduta dei capelli.

Comunque niente di paragonabile al minox.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi una cura fototerapica puo essere utilizzata da ki ha ankora tutti i capelli in modo tale da mantenerli mentre ki nn ha i capelli deve cmq integrare il minoxidil per avere la ricrescita questo è certo....

esatto: fitoterapia per mantenere e migliorare la qualità del capello; minoxidil per la ricrescita (che comunque se c'è non fa miracoli).

Per quanto riguarda i metodi naturali, secondo molti la ginnastica facciale potrebbe col tempo portare una qualche ricrescita... io personalmente ne dubito.. ma almeno quella è gratis.. quindi se vuoi provare....

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma serve x l atonicità del cuoio capelluto e tenta di riattivare la circolazione sanguin sotto cutanea ma se nn applici nulla da far "circolare" o se non assumi nulla x via orale a che serve?a ben poco

è piu che alTRO UN rimedio dei parrucchieri

pero bo'

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate xxxxx visto che prendo il prostafactors 2 capsule al di (1 capsula contiene 160mg di serenoa ) ke posso integrare ? vorrei aggiungere altro....

volevo seguire la cura di paolo ma il biofoltil qui nn l'ho trovato e il new cap nn posso prenderlo perke eccedo con la serenoa visto ke gia prendo il prostafactors....bevo the verde con aggiunta di ortica.....vorrei aggiundere altro anke in compresse per dare piu forza alla mia cura ke mi sembra molto blanda...

si accettano consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

BIOSCALIN RETARD 25/35?PERO è CARO, LO PROVERO, VIENE CREDO SUI 35EURO

SE NO BIOSLINE BIOKAP UOMO, NON HA SERENOA DENTRO....20 EURO

SE NO DELLA PYTHO, IN FARMACIA ANCH ESSO VALE E VIENE SUI VENTI

ANCHE SE NN CREDO SUCCEDA NULLA SE ECCEDI CON IL SAW DI POCO, CHEDI A GIGLI, IO MI INFORMO

Link al commento
Condividi su altri siti

goten se lo mando a ritirare da internet pago anke le spedizioni e tanto vale ke compro un pordotto analogo....ho kiesto in 3 erboristerie ma nn trattano quella linea perke a dir loro il prodotto è scadente e quindi lo trattano i centri commerciali! ho visto qui ma niente.....il biokap lo usavo tempo fa ma nn credo sia un granke ditemi voi raga solo il prosta nn basta.......ho la pelle grassissima :-( ke aggiungo? possibilmente in compresse ke sono molto piu pratike

Link al commento
Condividi su altri siti

e te l ho detto

è analogo a molti prodotti sconosciuti ma GIA PRONTO tra virgolette, cioè il miglio e l ortica con lo zinco li vendono sfusi ma costano di piu, e a loro 5 euro di integratore non conviene

per la elle grassa usa la lozione all ortica dell erbolario o preparati tu l infuso e lo apllichi sulla cute di BARDANA .è una bomba

Link al commento
Condividi su altri siti

ho girato tutta la citta ma del biofoltil nulla pazzesco ed abito in una citta :-( alternative ????

poi voglio comprarmi la lozione diotica all'ortica costa poko l'ho gia vista volevo metterla di mattina per poi mettere la sera il minox o viceversa...comporta problemi l'utilizzo di due lozioni topiche??

Link al commento
Condividi su altri siti

ho girato tutta la citta ma del biofoltil nulla pazzesco ed abito in una citta :-( alternative ????

poi voglio comprarmi la lozione diotica all'ortica costa poko l'ho gia vista volevo metterla di mattina per poi mettere la sera il minox o viceversa...comporta problemi l'utilizzo di due lozioni topiche??

Nessun problema per le due lozioni... al posto del biofoltil puoi utilizzare un qualsiasi integratore contenente estratto di radice d'ortica (visto che secondo me l'ortica è l'elemento più efficace del Biofoltil)... in erboristeria lo trovi facilmente... in alternativa potresti optare per due o tre tisane al giorno a base di radici d'ortica (magari nella tisana ci aggiungi anche tè verde)..... ciao

Ah.. un altro buon integratore economico contenente è il Nutra Hair Plus (si spendono circa 18 euro al mese):

Nutra Hair Plus (2 cps/dì):

Inistolo 400 mg

L-cisteina 300 mg

zinco 20 mg

P.A.B.A 100 mg

Vit C 80 mg

L-Metionina 42 mg

selenio 46 mcg

Betacrotene 2 mg

Vit E 8 mg

rame 1,2 mg

biotina 0,1 mg