Mattia boy Inviato: 22 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2007 Salve a tutti sono un ragazzo di vent'anni con una folta chioma ma che soffre purtroppo di calvizie...in special modo nelle tempie...ho già fatto ricorso ad un dermatologo ,ma sinceramente la cura che mi ha dato non mi è sembrata adatta,lui mi ha fatto fare un ciclo di diathinyl e cistydil per due mesi,la caduta si è frenata ma la ricrescita è inesistente anzi più il tempo va avanti piùmi vedo sempre più stempiato,vorrei chiedervi se conoscete il nome di un bravo dermatologo a Genova,e vorrei chiedervi informazioni riguardo alle protesi,io avrei in mente di applicarne due nelle zone delle tempie..per favore rispondetemi...sono disperato!!!e vorrei battere sul tempo la calvizia!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berto82 Inviato: 22 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2007 Il fatto che tu abbia reagito all'aga velocemente gioca a tuo favore. Per quanto riguarda i prodotti che hai utilizzato io non li ho mai sentiti prima, ma non è che sia un esperto. Io uso minoxidil 2%, che qualcosa sta facendo, ma niente miracoli, mi sono ricresciuti un po' di vells e si è arrestata la caduta, è per vedere i primi risultati ho comunque dovuto aspettare tre mesi e passare per una forte caduta indotta. Per quanto riguarda le protesi io ne starei alla larga, da quanto ne so io sono capelli "incollati" in testa che quindi non ricrescono e non si rigenerano. Dermatologi a Genova non ne conosco, ma puoi guardare su questo forum dove c'è una sezzione apposita; ma se nel frattempo vuoi cominciare ad usare minoxidil lo puoi trovare in farmacia al 2% senza richiesta medica. Comunque sei scuro di avere l'aga, visto che dici di avere ancora molti capelli? una certa stempiatura negli uomini è fisiologica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 22 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2007 Posta qualche foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia boy Inviato: 22 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2007 grazie per la risposta berto 82,sono un pò preoccupato nell'assumere il minoxidil perchè ho letto che poi dovrò farlo per tutta la vita,il diathynil comunque è un integratore di biotina mantre il cystidil è per contenere l'eccesso di sebo penso..posto qualche mia foto per farvi vedere meglio la situazione,in alcune ho segnato con una matita nera la mia precedente riga per farvi capire l'entità del problema,comunque ringrazio anticipamente tutti per le risposte,sono contentissimo di aver trovato questo sito che mi dà un pò di speranza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia boy Inviato: 22 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2007 rimando un altra foto,perchè non c'è abbastanza spazio per mandarle insieme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 22 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2007 Puoi postarne una del vertice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia boy Inviato: 22 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2007 verice..cioè? scusami boy87 ma non sono espertissimo aiutami!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 23 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2007 Il vertice sarebbe la chierica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 23 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2007 Protesi per le tempie no di sicuro. :o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 23 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2007 Protesi per le tempie no di sicuro. :o Ma non ho capito a che caspio gli servono le protesi?? Dov'è il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 24 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2007 Protesi per le tempie no di sicuro. Ma non ho capito a che caspio gli servono le protesi?? Dov'è il problema? Mi dispiace, ma le protesi sostituiscono i capelli e hanno risultati migliori se le superfici da sostituire sono grandi e sono quelle superiori, devono integrarsi già a fatica con i capelli parietali (laterali), quindi immagina mettersi sulle tempie dei triangolini di pellicola o retina con capelli attaccati sopra...non si usano x questi scopi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 4 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2007 (modificato) Salve a tutti sono un ragazzo di vent'anni con una folta chioma ma che soffre purtroppo di calvizie...in special modo nelle tempie...ho già fatto ricorso ad un dermatologo ,ma sinceramente la cura che mi ha dato non mi è sembrata adatta,lui mi ha fatto fare un ciclo di diathinyl e cistydil per due mesi,la caduta si è frenata ma la ricrescita è inesistente anzi più il tempo va avanti piùmi vedo sempre più stempiato,vorrei chiedervi se conoscete il nome di un bravo dermatologo a Genova,e vorrei chiedervi informazioni riguardo alle protesi,io avrei in mente di applicarne due nelle zone delle tempie..per favore rispondetemi...sono disperato!!!e vorrei battere sul tempo la calvizia!! Caro Mattia dal tuo allarmismo mi aspettavo di vedere una situazione tragica cosa che non è per come la vedo io. credo che nel tuo caso sia superflua anche la terapia che ti è stata data. le tue tempie per me sono normalissime, possono casomai rientrare in una stempiatura cosidetta fisiologica ma l'uso del minoxidil lo vedo sproporzionato alla situazione. oltretutto le tue tempie non sono diradate ma semplicemrente seguono un andamento ereditario per cui anche mettendo il minoxidil non credo che otterresti effetti anzi rischieresti di indurre in effluvio i capelli delle zone circostanti. non credere che una cura debba essere per forza migliorativa. almeno dal mio esame approssimativo dalle foto che hai postato i tuoi capelli mi paiono sani, forti, densi e non mostrano alcun cenno di diradamento o miniaturizzazione. prova a postare le foto in 'chiedi all'esperto' e fai valutare al dr. Gigli se a suo modo di vederla c'è una stempiatura degna di nota, quindi ca curare oppure se come dico io è tutto ok. Modificato 4 Giugno 2007 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati