Vai al contenuto

ho risolto i miei problemi

hernancrespo

Messaggi raccomandati

ciao raga,nn scrivo mai sul sito,ma ci vengo spessissimo e dopo anni di soffernze e disagi psicologici legati ai capelli e alla loro perdita ho risolto ogni problema rasandomi a pochi millimetri e tenendoli sempre sotto il centimetro al massimo.io ho 25 anni ,per 7 anni ho portato i capelli lunghi,a volte lunghissimi,da xxxxxno.poi a venti anni ho cominciato a perderli,così mi sn affidato a vari dermatologi,e ho cominciato cure di minoxidil per poi arrivare alla finasterdide.ma nn vi dico i problemi a livello psicologico,perchè il pensiero di dipendere a vita ad un farmaco nn mi andava giù.nel frattempo i capelli erano sempre più fini,perchè io avevo capelli mossi e fittissimi,quindi il cambiamento si notava anche se il diratamento ancora nn era visibile agli occhi esterni

così tagliai i miei amati capelli ad una lunghezza media ma senza riga,tutti smossi,ma decisi di lasciare le cure,perchè nn stavano funzionando e ad ogni lavaggio stavano diminuendo,erano belli solo appena uscivo di casa dopo averli sistemati.ma avevo paura del vento,della pioggia,uno stress infinito,senza contare la sofferenza che la perdita mi stava provovcando.perchè proprio a me continuavo a pensare.cxxxx,non sono un tipo superficiale,piacerò lo stesso,insomma pensavo ogni cosa per continuare a vivere in modo sereno.ma era impossibile.io che ero sempre stato visto come un figo,cn quei capelli che le ragazze amavano accarezzare,e adesso sarei stato uno di quelli spellacchiati che si fanno i riportini e si arruffano i capelli per nascondere il problema.stavo ancora peggio,non mi sentivo neanche più sicuro di me,di uscire,avevo un chiodo fisso, non riuscivo neanche a studiare,mi stavo ammalando.avevo sempre avuto un immagine di me cn i capelli lunghi,anche nella mia testa non riuscivo ad immaginarmi diverso,la mia personalità stava subendo un cambiamento pericoloso,mi sentivo imbranato,sempre fuori luogo in ogni situazione,insicuro all'ennesima potenza,perchè anche se nessuno ancora ci faceva caso,io gia pensavo al futuro,a quanti anni potevano reggere i miei capelli.poi io sn particolarmente ansioso e tendo a drammatizzare tutto quindi vivevo male sia quando mi curavo e sia dopo perchè sapevo che sarei peggiorato.ma nn mi sarei più curato,la finasteride mi dava troppi problemi anche nella sfera sessuale,e io preferisco avere meno capelli ma nn pensare che il pistolino potrebbe tradirmi.poi il minoxidil mi era sempre stato sulle palle, perchè funziona ma io sn un tipo libero e quei vincoli mi sfiniscono,e poi i capelli lunghi sono orribili dopo il minoxidil.insomma,un giorno ho preso la macchinetta e mi sn rasato cortissimo.mi sn trovato meglio di quel che pensavo,i capelli sembrano molti di più perchè nn si schiacciano creando quel la chierica che odiavo appena sveglio o dopo lavati.il mare gia me lo sto godendo senza paura del vento,la luce nei locali nn è più un problema e ho pure risolto una irritazione che negli ultimi tempi mi affligeva il cranio.poi i responsi sono stati positivi,certo c'è sempre chi mi preferirà capellone,ma che me ne importa,ora sono sereno e quando si è sereni si è molto più belli anche agli occhi della gente.poi sono tornato sicuro di me e ho voglia di vivere e recuperare quegli anni in cui mi sono solo pianto addosso.ho capito che per il mio modo di essere questa è la mia via,rasato e senza pensarci più e specchiarmi ore ed ore come facevo prima per vedere se stavano diminuendo.questo mio post non intende essere un consiglio, perchè ognuno trova la via che lo fa stare meglio o comunque soffrire il meno possibile,quindi io non ho niente contro le cure, ma semplicemente per come sono fatto io non erano indicate,perchè io per ritrovare il sorriso dovevo dare un taglio drastico altrimenti mi sareiconsumato dentro.un grande abbraccio a tutti e cercate di essere sereni perchè a volte le cose anche se realmente difficili tendiamo a renderle catastrofiche e senza uscite.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Giusto ma dovrei leggere un post come questo al giorno e sentirmelo ripetere più volte anche da qualche ragazza per convincermene al 100%.

Il lavoro lo devo fare mentalmente io come tutti e te non so se ci sei riuscito veramente o no, ma se ci sei riuscito sei grande e sono contento per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 2 months later...

xxxxx quello che io ho fatto su di me è stato un lavoro psicologico inizialmente non così facile.ci sono giorni che non ti vagiù questa rasatura forzata,poi capisci che la tua faccia resta sempre quella,sembra una fesseria detta così,ma è essenziale.se prima piacevi non era per i capelli.aiutano a renderti più personaggio,ma alla fine sono i tuoi tratti che fanno la differenza.non venitemi a dire che un bel ragazzo con i capelli e se poi si rasa ed è diradato diventa brutto.xxxxx vi ringrazio per i comlpimenti ma quello che ho fatto io ognuno può farlo,io non sono nessuno,sono solo un ragazzo che ha cercato di ritrovare la serenità e un equilibrio,un armonia con se stesso che aveva paurosamente svanito per la caduta dei capelli.skapy giustamente dice che andrebbe letto un post così ogni giorno.e allora nei momenti di sconforto leggetelo sempre,o leggete i post positivi, o ripetetevi da soli che ce la farete a tornare sorridenti,sereni come un tempo.non è una sorta di auto convincimento,ma è guardare le cose come stanno,qualunque sia la vostra soluzione capellifera non pensate solo a quello,non basate la vostra vita in funzione dei capelli.ve lo dice uno che era malato per i suoi capelli e in tragedia per la perdita. brucerà sempre un pò ma cn il tempo mi accorgo che meno gli si da peso e meno brucia.ti abitui tu,si abituano gli altri.forza non mollate e soprattutto non vi chiudete mai in voi stessi per questa situazione.amo definirla "situazione" e non problema per esprimere fortemente il concetto che è un qualcosa che non può e non deve peggiorare la vita. Un abbraccio a tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Bello trovare una soluzione ed esserne convinti!

Anch'io ho fatto la stessa cosa qualche anno fa, da "20 cm" a "rasato a zero". Che ti devo dire, anch'io avevo un terrore, forse anche un po' ecessivo, di diventare calvo, o meglio, di non poter essere più quello che credevo di essere in quel momento quando portavo i capelli lunghi, cioè un imbecille, a quanto vedo adesso. Uno che si è fatto scappare tante occasioni perché troppo occupato dai propri capelli.

Più vado avanti (con gli anni) e più vedo calvi sfxxxtissimi e calvi che invece mantengono, come dire, una gran dose di personalità e una grande presenza. Mi sono chiesto, vuoi vedere che si può essere calvi e anche essere belli? Credo si possa fare, tutto sta nell'atteggiamento e nell'impeccabilità del mostrarsi agli altri: massimizzare quello che si ha a disposizione. E tutto questo a prescindere dall'avere i capelli o no.

Non è ancora una convinzione al 100% per me ma credo sia una via giusta per vedere la cosa da un punto di vista più costruttivo.

Auguro una bella e serena vita a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

per chi non ha problemi di capelli tutto ciò sembrerebbe pazzia... e invece io che ho passato le stesse cose di hernan posso capirlo in pieno!

Sono stato male, molto male quando vedevo i miei capelli a poco a poco sparire e creare acconciature strane per "riparare" i vuoti...

Ma vi dico, meglio rasarsi in tempo che non continuare con cure o altra roba... dobbiamo stare bene con noi stessi prima di tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le sensazioni che hai provato tu...credo che le abbiamo (purtroppo) provate tutti o quasi noi che frequentiamo questo forum.

Ma il coraggio di dire anche con un semplice post anonimo..ke si può viverenon solo in funzione dei capelli dei capelli non è da tutti. GRANDE HERNAN!!!!

e se alle donne...non piacciono gli stempiati...pazienza!!! purtroppo anche loro (me ne accorgo sempre di più) hanno sempre più problemi di diradamento..sarà questa vista stressante che facciamo, questi campi elettromagnetici a cui siamo costantemente sottoposti..boh e chi lo sa? comunque..la tua filosofia è quella giusta

Dai xxxxx...SIAMO GIOVANI! VIVIAMO! :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore lametta

ciao a tutti, sono l'ultimo arrivato, ma sono stato risucchiato dal metodo xxxxx per 4 anni.

non voglio commentare il centro visto che ce ne già in abbondanza negli altri forum ( e confermo l'andazzo)

il mio abbandono dell' impianto è stato soprattutto per questioni psicolgiche che disfunzioni meccaniche . . . . .insomma le ho tirate fuori e sono ritornato libero e naturale.

All'inizio non è stato facile, ma con il passare dei mesi ho acquistato fiducia e padronanza di me stesso, ne sono uscito a testa alta convinto che le esperienze nella vita vanno fatte ....ok, ma se ti rendi conto che è meglio tornare indietro diventa dura

in breve= pochi capelli e probelmi = protesi e tantissimi capelli, ma difficoltà e leggera perdita di identità = rasatura e la gioia di potercela fare

i percorsi per la liberazione del problema sono diversi, forse se non mi fossi fatto l'impianto sarei ancora qui a pensarci su giorno e notte, ma sono contento che sia finita così, meglio far vedere ciò che si ha sotto la testa e mostrare i peli sul petto . . . . . . .ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono l'ultimo arrivato, ma sono stato risucchiato dal metodo xxxxx per 4 anni.

non voglio commentare il centro visto che ce ne già in abbondanza negli altri forum ( e confermo l'andazzo)

il mio abbandono dell' impianto è stato soprattutto per questioni psicolgiche che disfunzioni meccaniche . . . . .insomma le ho tirate fuori e sono ritornato libero e naturale.

All'inizio non è stato facile, ma con il passare dei mesi ho acquistato fiducia e padronanza di me stesso, ne sono uscito a testa alta convinto che le esperienze nella vita vanno fatte ....ok, ma se ti rendi conto che è meglio tornare indietro diventa dura

in breve= pochi capelli e probelmi = protesi e tantissimi capelli, ma difficoltà e leggera perdita di identità = rasatura e la gioia di potercela fare

i percorsi per la liberazione del problema sono diversi, forse se non mi fossi fatto l'impianto sarei ancora qui a pensarci su giorno e notte, ma sono contento che sia finita così, meglio far vedere ciò che si ha sotto la testa e mostrare i peli sul petto . . . . . . .ciao

saggia decisione!

xxxxx veramente anche per me è stato uno stress psicofisico allucinante, avevo paura di tutto, andare al mare per paura di essere schizzato, andare in vacanza o essere tra gli amici e amiche, stare sotto i lampioni... ma mi stavo accorgendo di non stare bene con me stesso ed essere schiavo dei capelli

e poi basti guardare personaggi come bruce willis o calciatori come cannavaro, beckham, de rossi, cambiasso (che si creava il "riporto" all'indietro) e altri come bettarini ecc.. tutti rasati ma alla fine sono dei miti o ben piacenti alle donne.

Certo i capelli sono come una cornice, ma se il quadro è bello non ha bisogno di altro... ripeto l'importante è stare bene con se stessi e affrontare la vita a mente libera e non perdere ore davanti allo specchio per ore (cosa che per anni ho fatto) ah! se potessi tornare indietro!!!

un saluto a tutti i rasati! :)

p.s: Quoto su Ronaldo che era meglio rasato! Ora è orribile!

Link al commento
Condividi su altri siti