Vai al contenuto

composizione minoxidil

Messaggi raccomandati

ho preso il minoxidil della follicare su internet. siccome fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, vorrei sapere dove posso far analizzare il contenuto delle boccette in modo da sincerarmi che si tratti effettivamente di minoxidil.

voi lo avete già fatto? a chi vi siete rivolti?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87

Ma non è molto più facile affidarsi a farmacie di provata serietà e farsi fare i galenici da loro??

Per quanto riguarda la tua domanda non saprei cosa dirti, mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un discorso tutt'altro che semplice. Intanto concedimi un eccesso di confidenza, Bepi. Non ti fidi dei galenici, mi par di capire che hai acquistato il commerciale per qto motivo. Eppure anche ora hai dei dubbi.

Ma andiamo per tappe.

Questo tipo di analisi in realtà non è che sia particolarmente complicata, è sufficiente avere un "bianco", un riferimento insomma. E la strumentazione adeguata...ma qto è sottinteso. Il punto è che pur non essendo "difficile" (non si tratta di un analisi incognita) il costo non sarebbe molto conveniente.

Non ho informazioni precise sui listini ma di certo con la cifra che si spenderebbe, si potrebbero fare molte ordinazioni di minox. E poi, se vogliamo dirla tutta, saresti certo soltanto della specifica fornitura analizzata, non di quelle successive. E credimi che non è così scontato che chi "passa" il primo controllo, sia per forza sempre affidabile.

A livello personale, in questo mi considero fortunato, ho potuto effettuare alcune analisi su preparati galenici da me ordinati. Mi era capitato di incappare in farmacie un pochino...diciamo garibaldine, così ho cercato di arrangiarmi come potevo. Posso finalmente dire che dove mi rivolgo adesso, mi fido al 100% e non faccio nessun controllo da una vita. Volendo, anche questo è sbagliato ma non ho mai avuto nessun sentore negativo...quindi va bene così.

Ciò ha avuto senso farlo a livello mio personale e dopo essermi sbattuto per "adattarmi" alla strumentazione che avevo a disposizione e volendo il mio modus operandi sarebbe suscettibile di tutta una serie di obiezioni che però non sto a dire, si andrebbe troppo nel tecnico. Il tipo di analisi mi ha permesso un certo margine di manovra e questo mi è bastato.

Tutto questo è per arrivare a quella che considero l'unica conclusione realistica...per l'utente "normale" è troppo poco pratico. Meglio affidarsi alle grandi aziende produttrici oppure a farmacie affidabili, senza cercare per forza l'affare via web che potrebbe poi rivelarsi l'opposto.

Spendere centinaia di euro per avere una certezza....una sola volta, non è troppo raccomandabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no Bepi, mi sarò espresso male. Ho detto proprio l'opposto.

Vedi, io sono un chimico di laboratorio e per formazione, cultura, luogo dove esercito etc, mi è stato possibile effettuare delle mie analisi personali. Da quanto ho capito, non ti trovi nelle medesime condizioni, a questo punto ti è impossibile svolgere dei controlli a meno di spendere cifre discrete. Per questo ti rimando a ciò che ho scritto in precedenza.

Tu mostri due lati in conflitto, pur comprensibile e persino logico. Vuoi spendere poco...neinte analisi allora, ma avere anche certezza di cosa usi. Se decidi di rivolgerti su internet, una % di rischio la devi mettere in conto, è inevitabile. In farmacia se non altro, è più facile interagire con chi ti ha preparato il prodotto che hai acquistato. Lo puoi "guardare in faccia"

L'alternativa è spendere di più servendosi del minox commerciale che trovi nelle stesse farmacie.

Il discorso ha poche alternative.

Per caso hai mai comprato una lozione con spiro??? lo saprai di certo ma ricordarlo non fa mai male...lo spiro di suo tende col tempo a produrre cattivo odore. Avviene una reazione che si chiama idrolisi che in questo caso coinvolge il "gruppo tioacetico"...saltando un po di spiegazioni, si produce il tipico odore di solfuro. Perchè ciò avvenga, è sufficiente l'umidità ambientale. Ok?

Beh, il minox enfatizza tutto questo.

Volendo...ma molto volendo...potresti avere una certeza empirica della presenza di minox in una lozione, senza però conoscerne la %, mischiando a casa tua due gocce di una lozione di spiro e di minox. Fermo restando che potrebbe esserci altro, che mica solo il minox ha questo effetto ma sarebbe un dato in più in senso positivo.

Ordinare un galenico che li contenga entrambi, superando lo scoglio del cattivo odore e senza aggiungere profumazioni che mascherino il tutto, potrebbe essere un sistema per avere una "ragionevole" certezza sul contenuto.

Sempre con le "pinze del caso"

Ripeto, i miei sono sofismi. Difficile avere reali certezze per un "utente tipo".

A seconda della "fonte" alla quale ci si rivolge bisogna mettere in conto un certo rischio, come in tutte le cose. E' inevitabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

il minoxidil non è un prodotto coperto da brevetto per cui produrlo non costa nulla,se compri un commerciale puoi stare sicuro che è minoxidil, non si spuxxxxxno un marchio per risparmiare nulla. e poi mettendolo in testa te ne accorgi subito se è minoxidil. anche io l'ho ordinato dopo quanto tempo ti è arrivato, io è da un mese e sto ancora aspettando

Link al commento
Condividi su altri siti

maxximo78: ho ordinato il minoxidil della follicare da un sito che avevo trovato proprio qui su questo forum e di cui mi spiace non ricordare il nome. me lo hanno spedito 2 giorni dopo l'acquisto ed è arrivato 19 giorni dopo (la spedizione era dall'america)

the cure: il minoxidil che ho preso è di marca, quindi dovrei pensare che l'effettiva composizione sia rigorosamente corrispondente a quella indicata sul retro della confezione, il problema è negli ultimi tempi avevo notato un miglioramento della mia situazione, ma piu o meno da quando ho iniziato a prendere questo (circa un mese) mi sembra di vedere un peggioramente, capello piu debole ecc. ecc. può essere dovuto ad altre cause, ma mi rimane il dubbio che mi possano aver tirato il pacco.

il minoxidil industriale comprato in farmacia costa sui 40 euri che considero troppo, di quello galenico non mi fido; l'alternativa migliore mi sembrerebbe comprare su internet quello della rogaine o altre marche blasonate che essendo piuttosto famose sono piu probabilmente a prova di truffa. mi resta il dubbio se quest'ultimo che sto usando sia effettivamente minoxidil o altro. perchè gli effetti tipo leggero prurito e desquamaziome che mi davano gli altri ci sono. questo vuol dire che il glicole c'è.

ma anche tutto il resto è a posto?

quindi la domanda è sempre quella: come posso essere sicurissimo che sia minoxidil in piena regola?

Modificato da bepi
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun farmacista avrebbe interesse (col rischio della galera visto che si parlerebbe di contraffazione di farmaci) a contraffare il minoxidil...dal momento che la polvere di minoxidil al farmacista costa pochissimocioè qualche euro l'etto..... quindi è una paura ingiusticata. Magari è buona norma rivolgersi ad una farmacia esperta e che prepara galenici in quantità,.....se proprio vuoi essere ancora più scrupoloso puoi tuttalpiù farti preparare i galenici con la stessa formulazione di quelli industriali (minoxidil base e non solfato, alta percentuale di glicole etc)

Link al commento
Condividi su altri siti