Vai al contenuto

Rasoio elettrico puo' evitarmi problemi sulla pelle?

Messaggi raccomandati

xxxxx aiutooo,come posso risolvere i miei problemi , vorrei acquistare un rasoio elettrico perchè ho provato davvero di tutto.?

Io col mach3, praticamente devo passare 3,4 volte su ogni lato del viso, mento e baffi per RADERMI a fondo perchè non sopporto la barba, E PROPRIO PER QUESTO ALL'ETà DI 23 ANNI me la faccio ogni 3 giorni, e purtroppo dopo due già mi ricresce, accidenti.

Il problema è che soffro anche un po' di dermatite, follicolite derivanti dai problemi di acne che ho avuto, e QUINDI non so proprio cosa fare, visto che spesso dopo essermi fatto la barba la pella si irrita e squama.E soprattutto sulla zona dei baffi , sule due delimitazioni, mi escono spesso ancora dei brufoletti quasi sempre. e non so come risolvere, in quel lasso di tempo di 2,3 giorni in cui mi crescono .

Attualmente uso come GEL DA BARBA AVENE e basta senza ne preDopobarba.

Curo ancora acne ed i suoi esiti con Eryacne(due,tre volte alla settimana quando esce qualche brufoletto) ed Airol lozione1 volta la settimana per pulire la pelle.

Comprando un rasoio lelettrico posso radermi a confo anche sulla zona dei baffi?

Quale mi consigliate spendendo il meno possibile, il giusto?

Modificato da dwade
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho problemi di peli incarniti nella barba. Con il rasoio elettrico ho un'esperienza molto negativa. Per pelli delicate è sicuramente meglio una buona lametta usata dopo aver preparato la pelle in maniera adeguata con acqua calda in quantità e con una schiuma di buona qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa una schiuma da barba leggermente antisettica. Magari come dopo barba potresti usare del gel di aloe.

Comunque è fondamentale preparare bene la pelle, quindi prima della lametta doccia calda e magari una passata di scrub risciacquato con acqua calda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rasoio elettrico non è cosi efficace come la mach3....se con la mach3 la fai ogni tre giorni figuriamoci con il rasoio elettrico...la dovrai fare almeno ogni 2 gg.fai conto che con il rasoio appena finito di fare la barba è come il gg dopo essertela fatta con la lametta.non so se mi spiego...

Modificato da Pataton
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non provate ad usare un regolabarba al posto dei rasoi? Il regolabarba non arriva a contatto con la pelle, quindi nessuna irritazione. E' ovvio che bisogna entrare nell'ottica di avere sempre la barba lunga un paio di millimetri.

regola barba sarebbe il rasoio elettrico?

Per una pelle come la mia un po' seborroica e con diversi problemi, l'aloe sarebbe una soluzione adatta come dopobarba?

Non so davvero cosa fare, ora da qualche giorno sto provando a mettere un panno caldo sul viso e poi uso il gel da barba AVENE

La cosa non capisco è chemi dicono molti di , non ti fare il contropelo, ed effettivamente se non lo faccio ho davvermo quasi alcun problema.

Pero' poi praticamente è come s enon mi facessi la barba, addirittura se sui baffi mi rado solo di pelo toglie poco e i baffi rimangono anzi sono pure piu' brutti-

Sono i miei peli che sono strani quindi?

Modificato da dwade
Link al commento
Condividi su altri siti

regola barba sarebbe il rasoio elettrico?

No sono due cose diverse. Il rasoio, rade in profondità, il regolabarba non arriva a contatto con la pelle, ma solo con la barba, per cui non può scatenare alcun tipo di irritazione e non necessita neanche di alcun tipo di crema da barba. E' come scorciare i capelli dal barbiere per intenderci. Il vantaggio è che risolvi i problemi cutanei, lo svantaggio è che hai sempre la barba lunga almeno un paio di millimetri.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...