Vai al contenuto

richiesta pareri / nuovo utente


Messaggi raccomandati

Approfitto di questo mio primo topic per salutare gli utenti del forum; dunque da diverse settimane ormai accuso caduta di capelli anche se non credo siano localizzata, nel senso che proprio in tutta la testa passando la mano sopra riesco a vedere più distintamente l'acute. Nello specifico però, i capelli attorno alle orecchie si sono inariditi brutalmente (e questo da molti anni dire il vero, ), ed adesso sono molto più radi; assomigliano molto per forma e costituzione al pelo bubico. Ho sempre avuto capelli secchi e crespi, ma adesso avverto un peggioramento in quanto li vedo sfibrati e fragili. Sono naturalmente già andato da un dermatologo che mi ha prescritto fiale ed integratori, oltre ad uno sciampo per la forfora (che da alcune settimane prima che avvertissi la caduta si era intensificata, nonostante nn ne abbia mai particolarmente sofferto). Queste cadute, cosa più particolare, sono di capelli molto fini e corti...temo siano i famosi miniaturizzati; anche se solo negli ultimi giorni (mi sono molto innervosito una mattina notando che passando la mano sulla nuca ne cadessero di altri) ho nuovamente notato la caduta, che pareva essersi bloccata con l'assunzione delle fiale. Il dermatologo mi ha diagnosticato un leggero diradamento...nulla più, nulla meno. In casa solo i nonni erano calvi, mio padre ha perfettamente tutti i capelli a quasi sessant'anni, mantenendo da sempre l'attaccatura alta, che tutti in famiglia abbiamo ereditato (compresoa ad esempio mia sorella), stessa situazione anche con gli altri parenti.

Ho passato un periodo di stress qaulche mese fa, sicuramente di forte iperattività causa studio universitario, e di recente ho anche smesso di fumare, se questo avesse qualche legame con lo stress o altro

Al momento la stempiatura di destra è più ampia della sinistra, noto un diradamento non localizzato (anche nei capelli posti posteriormente e vicini al collo) se passo la mano fra i capelli; non vedo la nuca guardandomi allo specchio, io ho da poco 21 anni.

 

Vi ringrazio anticipatamente per la pasienza, ed i vostri commenti

 

 

la foto risale ad un anno fa, credo che il lato sia rimasto uguale, forse poco più diradato

post-11999-1179614783_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto è impossibile dire qualcosa..non si vedono i punti di interesse.Quello che posso dirti è che il dermatologo da cui sei andato non è esperto in capelli.

 

ho capito, di sicuro hai ragione, non è un esperto probabilmente. Posso chiederti gentilmente se sapresti indirizzarmi da un esperto? Io abito a Como, ma sarei anche disposto ad andare a Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dermatologo mi ha diagnosticato un leggero diradamento...nulla più, nulla meno

 

Ciao e benvenuto. questa frase però non mi è chiara. come fa un dermatologo ad emettere una diagnosi così vaga? diradamento cosa vuol dire? androgenetica? non è chiaro. potresti avere calvizie ereditaria, effluvio cronico, un'areata o problemi alla tiroide, una sindrome dell'anagen corto, ci sono molte patologie dei capelli.

 

io farei una visita più seria e approfondita. partiere dalle ereditarietà spesso manda fuori strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, e grazie.

Dunque, sul diradamento è stato abbastanza vago. Dice che potrebbe essere stress e di non preoccuparmi per chè non vedeva nulla di allarmante. Mi ha consigliato una cura a base di fiale integratori ed uno sciampo anti forfora, perchè mi si era aggravata, anche se adesso almeno quella è passata.

Quello che purtroppo soffro, è di vedere capelli molto secchi, anche se li ho avuti sempre molto crespi, adesso mi sembrano peggiorati. Ne perdo qualcuno (5 o 6) quando mi scrollo la testa con la mano, e questi sono di diverse lunghezze, da piccoli a lunghi. Un anno fa, avevo notato come i capelli da castani (schiarivano ulteriormente d'estate) si fossero trasformati in molto scuri, mentre adesso sembra stiano tornando più chiari, come quando si schiarivano d'estate. Mentre i peli del corpo siano diventati più scuri. Ai lati sopra le orecchie passando la mano si vede distintamente l'acute. Molti capeli hanno una piccola pallina bianca in punta; e noto maggiore caduta quando appunto mi preoccupo.

Non sono molto soddisfatto del dermatologo perchè mi ha prescritto i farmaci dando un occhio ai capelli veloce e facendomi qualche domanda sulla durata della caduta e su come avesse i capelli mio padre...tutti!.

Ora, mi stavo chiedendo se è possibile assumere la conformazione dei capelli del padre durante questa età (21) perchè vedo che è questo che sta accadendo: capelli crespi, scuri cn attaccatura alta.

 

grazie ancora per i vostri pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei delle analisi a 360° ovvero ferritina, emocomo, sideremia, zinchemia, acido folico, vit.b12, quadro proteico, prolattina e tiroide completa. poi farei un trocogramma in luce polarizzata. solo cosi ti levi tutti i dubbi. spendi dei soldi ma eviti di metterti in testa fiale costose e inutili e eviti di assumere integratori se non ne hai un effettivo bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Le analisi puoi farle in qualsiasi centro e sono tutte mutuabili su richiesta del tuo medico di base.

 

- l'assenza di diradamento al vertex è un ottimo segno ma occorre verificare tramite tricoanalisi la % di anagen/telogen/catagen che solo questo esame ti da.

 

- il dr. Sarchi è molto bravo da quanto dicono. credo che li la facciano, puoi eventualmente cercare il recapito e contattarli. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...