castano_chiaro Inviato: 16 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2007 (modificato) Allora siete frequentatori di ristoranti, pub, tavole calde etc.? vi fidate di questi esercizi commerciali? ho conosciuto diversi ristoratori che mi hanno raccontato cose abominevoli: parlo di pastasciutta messa sul pavimento per mancanza di pentole, parlo di legumi messi a bollire nell'acqua con la quale si è lavato a terra, parlo di topi nelle cucine, parlo di lavoranti extracomunitari sudici senza libretto sanitario, parlo di roba scaduta (ma sul menù non vi dicono la scadenza), parlo di hamburger 'tagliati' con la segatura, parlo di cose che non vediamo ma che se vedessimo non andremmo piu a mangiar fuori. ne racconto una da vomito ma che ha fatto ridere tutti quelli che conosco: ponza estate 2005. andiamo a cena con amici in un noto ristorante. un tizio chiede al cameriere altro pane. mi alzo per andare al bagno e noto il cameriere sudato (faceva un cavolo di caldo) che prende la pagnotta e la mette sotto l'ascella :lol: (dico la verità!) la porta in cucina e l'affetta. da rimanere inorriditi. ma vi rendete conto? e questo è l'1% di ciò che accade nei ristoranti. certo mi direte che xchi ha fatto il militare che fa veri uomini magari è vaccinato a tutto ma io ero raccomandato :lol: insomma quanto frequentate i ristoranti, pub e tavole calde? (delle schifezze delle mense non ne parliamo nemmeno).... un'esempio di cucina di ristorante Modificato 16 Maggio 2007 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 16 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2007 Quando ho fame e vado a cenare mi mangio anche il cameriere con l ascella sudata!!Cmq è vero,ma t assicuro che anni fa ho lavorato in nquesto settore (navi da crociera,ecco,mi sono spuxxxxxto)e t assicuro che le norme igieniche venivano rispettate(anche perchè c ero io -_- ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2007 Quando ho fame e vado a cenare mi mangio anche il cameriere con l ascella sudata!!Cmq è vero,ma t assicuro che anni fa ho lavorato in nquesto settore (navi da crociera,ecco,mi sono spuxxxxxto)e t assicuro che le norme igieniche venivano rispettate(anche perchè c ero io -_- ) Vabbè ma le navi da crociera sono un'altra cosa. è un po come paragonarle ai ristoranti di lusso. io sto parlando di quelle decine di migliaia di attività di ristorazione dove a fronte costi minori c'è una mancanza di igiene da far rabbrividire e a parte ciò basti pensare alla gente (tantissima) che lavora in queste attività a nero, gente (spesso extracomunitari) vche non hanno il LIBRETTO SANITARIO, una cosa gravissima. ne racconto un'altra raccontata da un tipo. Napoli: una signora col cane entra nel bar a fare colazione. uscendo il cane è colto da un attacco di mal di pancia e caga nell'ingresso del bar appestando il locale :lol: la signora si scusa rossa per la vergogna ma il titolare dice che è tutto ok e ci pensa lui. la scena è la seguente: il titolare toglie il 'grosso' :blink: dopo prende straccio e secchio e lava a terra il resto quindi va a svuotare il secchio esattamente nel lavandino dove c'erano le tazze di caffè e cappuccini, cucchiani etc. :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 16 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2007 eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....all ANEMA DA PALLA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2007 (modificato) Allego alcune notizie 'alimentari' Di napoli avevo letto tutto ma non sapevo che a Napule si coltivavano le cozze nelle fogne della città! Napoli: cozze allevate nelle fogne http://www.guardiacostiera.it/capitanerieo...idarticolo=4100 di napoli corre inoltre voce che forni per il pane e addirittura pizzerie utilizzino nei forni il legno delle casse da morto prese al cimitero! ti risulta? Wurstel e Hamburger che schifezze che fanno! dal sito di Beppe Grillo http://www.beppegrillo.it/2006/09/wurstel.html Ho un parente che ha lavorato per più di 1 anno e mezzo presso lo stabilimento di un GRANDE (f. di p.) distributore/macellatore di carni al Nord. Dopo poche settimane che lui lavorava lì, mi raccontava che in una parte dello stabilimento (diviso con una porta nascosta) si lavorava la carne putrida, piena di tumori e dai colori "sgargianti" e se ne facevano bresaole, prosciutti, hamburger, cotolette, scatolette e prodotti per grande distribuzione. Mi raccontava che era all'ordine del giorno trattare la carne con prodotti chimici al fine di eliminarne gli odori o il colore. Quindi, la carne crucca ci spaventa?! Il nemico non è oltrefrontiera, ma in casa. Avete mai parlato con qualcuno che è stato in una fabbrica di wurstel nostrana? Sapete che "pezzi" utilizzano per farli? al ristorante Cinese........bleah! «A Milano carne di cane in ristoranti cinesi» La denuncia dell'Associazione difesa animali e ambiente: cuccioli di San Bernardo nascosti nelle cucine e uccisi davanti ai clienti http://www.corriere.it/Rubriche/Animali/Ar...carnecane.shtml Cani in gabbia in Corea pronti per essere venduti ai ristoratori (da Internet) MILANO - Un'associazione in difesa di animali e ambiente, l'Aidaa, ha reso noto di aver presentato un esposto alla procura della Repubblica e all'Asl, per riferire una segnalazione secondo la quale in alcuni ristoranti cinesi del capoluogo lombardo si mangerebbe carne di cane. «SEGNALAZIONI DA BRIVIDO» - «Le segnalazioni che ci sono arrivate sono da brivido e per questo chiediamo alle forze dell'ordine di verificare se davvero nella chinatown milanese è possibile ordinare e mangiare carne di cucciolo di cane, in particolare piccoli San Bernardo - afferma Lorenzo Croce, presidente Aidaa - I proprietari dei ristoranti acquisterebbero i cuccioli attraverso annunci internet e su riviste specializzate in annunci e poi una volta nascosti nelle cucine di cinque o sei ristoranti cinesi gli animali uccisi sarebbero serviti a clienti compiacenti di nazionalità cinese che potrebbero scegliere anche il cane più appetitoso e vederselo poi ammazzare e cucinare davanti agli occhi». «UCCISI DAVANTI AL CLIENTE» - La vice presidente nazionale e avvocato Aidaa, Maria Morena Suaria in una nota pubblicata sul sito dell'associazione chiede aiuto non solo alle forze dell'ordine ma anche a tutti i milanesi ed in particolare agli animalisti che si occupano di controlli sulle donazioni di cani e di avviare verifiche dirette. «Cuccioli di San Bernardo sarebbero acquistati da titolari di ristoranti cinesi - afferma il legale - per poi essere abbattuti dinanzi allo stesso cliente che sceglie l'animale più appetitoso». Mc Donald's non è da meno.... Mc donald's http://www4.autistici.org/apb//McDonalds-1.txt Secondo fonti autorizzate dell'Universita Statale del Michigan, si e scoperto recentemente che la carne utilizzata da Mc Donald's per i suoi hamburgers, proviene da "autentici" vitelli senza gambe e senza corna, che sono alimentati per mezzo di tubi legati allo stomaco e che di fatto non hanno ossa, ma solo un po' di cartilagine che impedisce alle loro membra di disfarsi. Coloro che li hanno visti assicurano che sono fatti molto preoccupanti. Questi esseri rimangono immobili tutta la vita, non hanno occhi, ne coda e praticamente non hanno pelo; di fatto la loro testa e delle dimensioni di una palla da tennis... La manipolazione genetica offre questi risultati, trasforma in viventi cose inanimate con un aspetto gelatinoso orribile. ancora su mc donals http://www.altremappe.org/mcdonalds.htm McDonald's è basato sulla carne. Vendono milioni di hamburger ogni giorno in 35 paesi del mondo. Questo significa la costante carneficina, giorno dopo giorno di animali nati e allevati solamente per essere trasformati in prodotti McDonald's. Nei mattatoi, gli animali spesso lottano per scappare. Il bestiame diventa frenetico quando vede gli animali che li precedono sulla linea della mattanza bastonati, accoltellati, inchiodati, e affettati elettricamente. La maggior parte provengono da allevamenti intensivi, in cui le condizioni sono indescrivibili, il cannibalismo ed il trasformare animali erbivori in carnivori è la regola, gli animali non vanno mai all'aria aperta ed al sole e non hanno libertà di movimento, al contrario sono costretti in box che a malapena li contengono. Le loro morti sono barbare - "la macellazione senza agonie" è un mito. Molti di loro - specialmente i polli ed i maiali - passano la loro vita in condizioni completamente artificiali, in enormi fabbriche, fattorie senza accesso all'aria aperta o alla luce del sole e nessuna libertà di movimento. Le loro morti sono una sanguinosa barbarie. Da un recente rapporto del governo inglese risulta che spesso gli animali sono ancora completamente coscienti quando viene tagliata loro la gola. McDonald's è responsabile della morte di un numero infinito di animali con questi cosiddetti metodi umani. Il menù delle catene di rivenditori di hamburger si basa sulla tortura e l'uccisione di milioni di animali. Si dice spesso che dopo aver visitato un mattatoio la gente si nausea al solo pensiero di mangiare carne Mammamia m'è passata la voja de magnà! e a voi? Modificato 16 Maggio 2007 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 16 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2007 come al solito è tutto estremizzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlGrandeLebowski Inviato: 16 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2007 a castà ma ke fai te rifornisci dai siti dei sinistri?! quello sul mc l'hai preso da autistici.org ke + a sinistra di loro nn ce sta nessuno cmq io non mangio + fuori ho lavorato in una noto locale del litorale romano aprto tutta la notte in cui molti degli utenti romani ci saranno andati sicuramente vi dico solo ke c'era della pizza nel retrobottega con dei buchi fatti dai topi ma il principale mi diceva di buttare la parte bucate e vendere il resto ecco perchè io mangio solo gelati e roba confezionata quando sto in giro sò rimasto shokkato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 16 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2007 Castano sul fatto del lavandino a Napoli hai detto na castanata bestiale,indicami il locale dove si trova!! In merito alla legna,sappi che occorre un tipo ben preciso di legna e ci sono appositi fornitori (mia zia ha una pizzeria dove ho lavorato da xxxxxno in estate). Per le cozze nelle fogne,hai detto un altra cassanata;in senso che ci sono numerosi allevamenti,che poi il mare sia una fogna è un altro discorso ,infatti di per sè la cozza risulta estremamente pericolosa,anche se la coltivi nei mari dei caraibi!! Sono curioso del fatto delle pizze mangiucchiate da topi;o erano davvero buone oppure erano già precotte. :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 17 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2007 ma siiii...ci facciamo gli anticorpi :P per la carne di cane...bhe... io di mio non la mangerei, mi farebbe impressione, così come già non tocco il cavallo ed il coniglio. ma se uno ci pensa non è che c'è poi sta differenza, insomma la gente trova normalissimo mangiarsi un agnellino o un coniglietto, perchè il cane no? perchè nella nostra cultura fà parte della famiglia. se in inghilterra andate a dire che mangiate conigli vi guardano come dei folli disgustosi, da loro è animale domestico come da noi cane e gatto :60: sulla storia dell'abbattimento davanti al cliente...bhe...io non mangerei manco più la mucca vedessi abbatterla ma è solo tanta ipocrisia: la carne mica nasce a fettine. l'animale viene ammazzato, cane, coniglio o bue che sia :( c'è forse una sorta di sadismo nello scegliere ma non di più di quelli che scelgono l'aragosta dalla vasca per farsela cuocere. la storia macdonalds mi sembra la classica bufala, ogni tanto ne tirano fuori una del genere su qualche esperimento/grande azienda/gatti bonsai :okboy: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2007 Castano sul fatto del lavandino a Napoli hai detto na castanata bestiale,indicami il locale dove si trova!! In merito alla legna,sappi che occorre un tipo ben preciso di legna e ci sono appositi fornitori (mia zia ha una pizzeria dove ho lavorato da xxxxxno in estate). Per le cozze nelle fogne,hai detto un altra cassanata;in senso che ci sono numerosi allevamenti,che poi il mare sia una fogna è un altro discorso ,infatti di per sè la cozza risulta estremamente pericolosa,anche se la coltivi nei mari dei caraibi!! Sono curioso del fatto delle pizze mangiucchiate da topi;o erano davvero buone oppure erano già precotte. :blink: Caro Billo mi sorprendi! guarda che quell'articolo delle cozze allevate nelle fogne (e non nel mare sporco dico Fogne) non è mio ma è un articolo la cui fonte è la Guardia Costiera, l'ho incollato in jpg (la foto del giornale). se ora anche la Guardia Costiera spara cazzate non lo so ma la stessa notizia era apparsa sui quotidiani anche quest'anno sotto natale. l'articolo diceva che la camorra acquistava a basso costo 1 mese prima cozze e vongole dalla tunisia per poi rivenderle a natale a prezzo quintuplicato ma per tenerle in vita e non farle sgamare alla finanza e ai nas le mettevano nelle fogne altrimenti morivano. sulla storia del bar dovrei chiedere al tipo ma il suo racconto fu alquanto vivido. sulla storia del legno delle casse da morto si parlò anche di questo se non erro proprio al Tg3 un anno fa in relazione ai forni clandestini. a napoli si vende il pane per strada... cmq quando tempo fa andai a napoli a prendere le pizze ricordo che il pizzaiolo nel forno di buttava di tutto :blink: non so se erano pezzi di cassa da morto ma perchè non è legna? :lol: se trovo l'articolo te lo posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2007 (modificato) Pane fatto con le Casse da Morto Trovato l'articolo, leggete che c'è da ridere! i Napuliten mi stupiscono sempre di più. prima cozze e vongole allevate nelle fogne insieme ai topi ora il pane fatto con le casse da morto! Napoli - Denuncia dell’Associazione Panificatori: gli abusivi con il caro benzina bruciano copertoni di pneumatici e casse da morto per fare il pane. In Campania ci sarebbero oltre 1000 fornai senza regolare licenza http://old.lapadania.com/2000/ottobre/06/06102000p15a3.htm NAPOLI Vecchi pneumatici d’auto e di tir per alimentare i forni dove, a Napoli, si prepara il pane abusivo. Cari consumatori all’ombra del Vesuvio, attenti dunque allo sfilatino che mangiate e attenti a dove lo comprate perché proprio mentre i panificatori autorizzati napoletani sono “costretti” ad aumentare il prezzo della pagnotta a causa del caro petrolio (e quindi gasolio), gli abusivi hanno trovato il modo per ridurre ancor di più i costi di produzione e annientare la concorrenza. Nelle zone dove la vendita abusiva è più diffusa, in particolare nella fascia a nord di Napoli, il pane verrebbe cotto in forni dove, invece della legna, vengono bruciati gomme e copertoni di auto provenienti dagli “scassi” dell’hinterland. «Me ne rendo conto - spiega Giuseppe Esposito, presidente dei panificatori napoletani - la mia è una denuncia gravissima, ma è quanto accade in questo territorio dove gli abusivi producono e vendono indisturbati anche davanti alle forze dell’ordine, mentre noi autorizzati dobbiamo sottostare a tutti i balzelli e agli asfissianti controlli delle Asl». Insomma, l’industria al nero si rifornisce direttamente dai depositi di auto rottamate dopo aver attinto persino nei cimiteri. Sì, proprio i camposanti perché a Pozzuoli due anni fa venne notato uno strano movimento di bare che, dopo l'esumazione dei cadaveri, venivano trasportate in un forno per la cottura del pane. E come se non bastasse, sul settore si allunga minacciosa anche l’ombra della camorra. «Abbiamo ricevuto segnalazioni anonime - spiega Esposito - di panificatori napoletani che ci hanno rivelato di essere stati consigliati di non rifornire più alcuni supermercati perchè ci avrebbero pensato altri al posto loro. Un invito che è stato naturalmente accolto, visto che chi vive onestamente non può certo permettersi di sfidare nessuno». Lo stato di esasperazione della categoria è comunque molto forte. A provocare le maggiori tensioni è sicuramente il problema dell’abusivismo con almeno mille panificatori al nero a fronte di 1.200 autorizzati. Solo ad Afragola, ad esempio, a fronte di 25 operatori autorizzati ce ne sono almeno 100 abusivi. E poi c'è la panificazione domenicale. dicono che sto pane (sfilatini etc.) arriverebbe anche in molte catene di supermercati. insomma vado a comprare lo sfilatino o fuori al ristorante e mi danno il pane fatto con le CASSE DA MORTO??? :lol: Modificato 17 Maggio 2007 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 17 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2007 Pane fatto con le Casse da Morto Trovato l'articolo, leggete che c'è da ridere! i Napuliten mi stupiscono sempre di più. prima cozze e vongole allevate nelle fogne insieme ai topi ora il pane fatto con le casse da morto! dicono che sto pane (sfilatini etc.) arriverebbe anche in molte catene di supermercati. insomma vado a comprare lo sfilatino o fuori al ristorante e mi danno il pane fatto con le CASSE DA MORTO??? :lol: Stai accusando genericamente il settore della ristorazione a Napoli;la camorra fa grossi danni e qualche volta nasconde le cozze nelle fogne;un conto è allevarle volontariamente,un conto nasconderle(in entrambi i casi non ci sono giustificazioni) In merito ai forni ,ci sono venditori abusivi di pane che creano danni economici ai negozianti ed è ovvio che la categoria danneggiata fa di tutto per arginare questo problema raccontando certe assurdità;gli abusivi non sono i panifici bensi i venditori non autorizzati. Poi se qualcuno brucia le casse da morto,fa un favore al WWF.A napoli siamo avanti ,non cè che dire :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 18 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2007 Stai accusando genericamente il settore della ristorazione a Napoli No non era mio intento, a Napoli ci sono ottimi ristoranti come A' CAntinella, A' Bersagliera, il Sarago, Don Salvatore, il Delicato ecc. ottimi e anche cari ma si mangia da dio, un po come andare alla Pergola o da Checchino a Roma. le schifezze le fanno ovunque, nord, centro, sud ma a napoli aggiungono sempre qualcosa di colorito. devi ammettere che quella delle casse da morto è davvero originale! (e fa pure schifo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati