Vai al contenuto

Un disastro!!

webgif

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

mi sono iscritta ieri per mio figlio di 20 anni che comincia a perdere i capelli e allora ne approfitto per cercare anch'io dei consigli. wink.gif

Ho 36 anni (si, sono una mamma giovanissima) e ho iniziato a perdere i capelli quando ho allattato mio figlio x 6 mesi. Allora li avevo molto lunghi e percio' ho dovuti tagliarli. A tutt'oggi ho ancora i capelli (meno male!) ma davanti si sono diradati e sono molto fini. Sulle tempie ho parecchi capelli nani ereditati da mia madre (mio padre invece, davanti è calvo). Faccio la colorazione 1 volta al mese perchè li ho quasi tutti bianchi! Insomma un disastro! Me devo comprà 'na parrucca?? O c'è qualche speranza? rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo gabry che c'è speranza!

Innanzitutto tagliarli più corti non serve a niente, è solo questione di praticità nel pettinarli.

Da quanto tempo li colori ormai? La tintura è sicura?

Ti lascio consigliare dagli esperti, cmq stai tranquilla, mi sembra che hai ottime possibilità di migliorare la tua capigliatura, ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fà si discuteva di ricreare "in casa" un effetto toppik sui vellus mediante delle tinture,adesso visto che si è popolato di ragazze (prima ce n'erano molte di meno!! smile.gif)...vi chiedo se esiste un colorante vegetale che non scolorisca e sopratutto che non faccia male a cute e capelli? vorrei colorare il vellus che ho sulle tempie ma senza creare danni..l'hennè credo sia troppo scuro,ma non sò ovviamente nulla su queste cose! tongue.gif

mi aiutate? biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Plastiko, posso dirti quello che so in proposito anche se personalmente non ho mai usato colorazioni per capelli ( però ho fatto molti esperimenti sulle mie amiche! eek.gif ) per quanto riguarda l'hennè quello naturale è rosso, tutti gli altri colori sono creati con sostanze artificiali e se l'erboristeria è ben fornita ce n'è per tutte le esigenze,dal biondo al nero...io tempo fa ho usato quello neutro,che serve solo per irrobustirli( o almeno così dicono...)il vantaggio dell'hennè è che oltre a colorarli li inspessisce notevolmente,li rende molto più corposi ;il problema è che sbiadisce con i lavaggi , se opti per una tinta scura potresti ritrovarti con sfumature rossastre mad.gif a meno che tu non ripeta l'impacco di frequente per mantenere il colore,evitando così che si schiariscano...per quanto riguarda le altre tinture se non sono di tipo permanente hanno lo stesso inconveniente,forse gli shampoo coloranti fissano maggiormente il colore ma allora poi potrebbe notarsi l'effetto ricrescita...mah,è tutto quello che so, spero che qualcun'altra possa esserti più utile wink.gif io cmq proverei con l'hennè,male non fa e ha un buon effetto volume...ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

sull'innocuità dell'hennè puoi stare tranquillo, piuttosto non so se esiste la tonalità di colore adatta a te, io ho visto un castano generico (ma non so quanto sia scuro) e poi un nero ...considera che il colore non prende subito tantissimo a meno che tu non insista con più impacchi consecutivi per rafforzarlo, per cui se non dovesse essere il colore adatto a te la prima volta non credo che succeda nulla di grave...al limite provalo su una ciocca un pò nascosta,oltretutto costa poco e come ti ripeto la sensazione di inspessimento è notevole... wink.gif ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi consigli una marca o devo andare in erboristeria e prendere dell'hennè qualsiasi? ne esiste un solo tipo? sopratutto secondo te potrebbe incidere sull'assorbimento delle varie creme o del minoxidil? secondo me,il minox lo farebbe scolorire non poco,ho paura di reazioni combinate...cmq grazie Alex!!! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, in effetti a questo non avevo pensato...secondo me non compromette l'assorbimento dei topici perchè una volta lavato via rimane il colore sui capelli ma il cuoio capelluto rimane pulito, non vedo come possa interferire...però effettivamente potrebbe esserci il rischio che usando topici alcolici il colore sbiadisca lasciandoti delle sfumature magari poco piacevoli...fatti solo una ciocca, poi la impregni bene di minox e vedi cosa succede eek.gifeek.gif ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato diverse volte l'hennè per coprire i primi capelli bianchi.

Ho utilizzato quello in polvere della Aboca che poi a casa mescolavo con l'acqua tiepida e lo spalmavo sui capelli. La cosa negativa che notavo (perchè è già più di un anno che non lo uso)è che tende a seccarsi, viene cioè una specie di casco di fango semi duro .

Dalla paura che insieme al "fango" si lavino via anche i capelli ho smesso di usarlo.

So comunque che ci sono anche dei prodotti già preparati usa e getta ma non li ho mai provati.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Buonasera a tutti. E' la prima volta che partecipo a questo forum e spero vivamente di poter trovare sollievo e conforto da parte di chi, come me, vive un problema che col tempo sembra diventare insormontabile.

Ho 36 anni e da circa 3 anni perdo un enorme numero di capelli sia quando li lavo che quotidianamente (me li ritrovo sul maglioncino o sullo schienale della sedia d'ufficio o sul cuscino la mattina). Un vero incubo! Mi sono sottoposta a 4 visite dermatologiche, mi hanno prescritto shampoo(s) lozioni a base di minoxidil, pasticche etc. Ho fatto anche quel test dove ti strappano i capelli per analizzarli. Terribile, ogni capello tirato era una fitta al cuore. Io sono molto perplessa, ho molti dubbi sulle su citate visite perchè nessuno di questi medici mi ha mai proposto di fare un analisi particolare, che sò un prelievo di sangue, un esame della tiroide.Nessuno si è mai degnato di approfondire la questione per tirar fuori una diagnosi. E' questo che mi fa più male, non riesco a trovare una strada da seguire, una terapia da provare che però si basi su uno studio clinico. Vorrei provare con una nuova visita medica, Voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti