castano_chiaro Inviato: 12 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2007 (modificato) Mi sono incuriosito dopo una discussione col mio istruttore che mi ha consigliato di provarla per unm periodo non troppo lungo ovvero per 1 mese e mezzo. mi ha detto che nella chetogenica la prima 'ricarica' si dovrebbe fare dopo 12gg altrimenti la chetosi 'salta' dopodicchè si ricarica ogni 5 gg ovvero sabato e domenica. in verità non sono molto convinto ma sono tentato. faccio un esempio: SCARICA (x 5 gg dal lunedi al venerdi) COLAZIONE 270g di albume + 10g di olio extra vergine+ 10g di arachidi 2 caps di omega3 SPUNTINO 40gr di arachidi 80 gr bresaola PRANZO 250g di Parmacotto +25g di olio extravergine 1 supradin SPUNTINO 100g di tonno + 30g di arachidi pre WO: 1 caffè nero zuccherato post WO 1 succo di frutta. CENA 200g di SALMONE + 50 g di fagiolini col olio. 2 caps di omega3 PRE NANNA 30 g di proteine + 20 g di arachidi ACQUA: berne 3-4 LT al giorno. RICARICA 150g carbo effettivi a pasto x 3 pasti + 3 spuntini di frutta / niente grassi, proteine 40gr prima di andare a dremire. so che in farmacia vendono dei test che si basano sull'urina e che dicono se si è in chetosi. e se non si è in chetosi cosa accade? tutti sti grassi non faranno male? il mio istruttore dice di no se sono polinsaturi ovvero Salmone, Sgombro, Acciughe, olio extravergine per fare degli esempi. pareri? ciao Modificato 12 Maggio 2007 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 12 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2007 (modificato) hmm non mi pare molto salutare. zero carbo per 12 gg e poi per 5 ogni volta? Ma non è dannoso? Modificato 12 Maggio 2007 da D3stroyer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 13 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2007 hmm non mi pare molto salutare. zero carbo per 12 gg e poi per 5 ogni volta? Ma non è dannoso? Non dovrebbe poichè i grassi assunti sono Polinsaturi e nno Saturi inoltre l'organismo nella fase chetogenica dovrebbe essere portato a bruciare i grassi come fontew di energia. purtroppo su questo argomento ne so poco e niente. per me ci sono 3 aspetti negativi: 1- ipoglicemia (vattici ad abituare senza carbo per 12gg) 2- iperglicemia: quando ricarichi sale alle stelle! 3- problemi di scorie per i reni costretti a fare un superlavoro per le proteine in quantità. non per nulla sono diete che si adottano per brevi periodi.- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati