Vai al contenuto

L'alopecia androgenetica non esiste!

beavis

Messaggi raccomandati

perchè dici questo???comunque secondo me non esiste come dici tu anche perchè se uno si cura i capelli dovrebbe tenerli mentre invece oltre ad andare incontro a problemi con farmaci arriveranno allo stesso risultato anno piu anno meno!!!!solo l attività fisica e una vita salutare possono aiutare!aspettando nuove scoperte ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per dirne una mi kiedo come mai l'alopecia "androgenetica" colpisce uomini di età intorno ai 40 anni perche?

se è vero ke gli ormoni sono i diretti imputati della calvizie e questi ultimi raggiungono il loro massimo livello nel sangue all'età dei 30 anni mi chiedo perkè mai uno dovrebbe incominciare a diventare calvo intorno ai 40?

Modificato da beavis
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per dirne una mi kiedo come mai l'alopecia "androgenetica" colpisce uomini di età intorno ai 40 anni perche?

se è vero ke gli ormoni sono i diretti imputati della calvizie e questi ultimi raggiungono il loro massimo livello nel sangue all'età dei 30 anni mi chiedo perkè mai uno dovrebbe incominciare a diventare calvo intorno ai 40?

Ciao,

forse perché ogni bulbo pilifero ha un timer genetico e risente del DHT in alcune persone prima in altre dopo.

Considera le persone che a 30 anni sono devastate dalle rughe ed io che ne ho 40 non ho nemmeno le zampe di gallina, cosa diresti che la vecchiaia non esiste ed è tutta una invenzione?

:60:

Modificato da velociraptor68
Link al commento
Condividi su altri siti

la vecchiaia,x come viene intesa da tutti,settimana enigmistica-poltrona -ciao,esiste ed è sempre piu diffusa ma non x questo è un passaggio obbligatorio

in tibet molti monaci e non solo vivono fino a 100 e passa anni con il vigore di un piskello di 20

se chiedi a loro ti diranno ke la vecchiai non esiste

è una specialità tutta occidentale,e non è poi così difficile individuarne le cause se ci pensi bene alimentazione raffinata plasticona,vita sedentaria,conflitti in famiglia coi vicini nel traffico,smog sempre + agressivo....

insomma se uno non si inizia da subito,scusate il francesismo,a parare il cxxx,potrebbe diventare tosta..

x quanto riguardo il topic,sono d'accordo

l'argomento calvizie è stato liquidato troppo frettolosamente con fina+minox grazie e buonasera

t

anti fattori contribuiscono alla calvizie

ognuno deve capire da solo quali sono i suoi

Modificato da IlGrandeLebowski
Link al commento
Condividi su altri siti

la vecchiaia,x come viene intesa da tutti,settimana enigmistica-poltrona -ciao,esiste ed è sempre piu diffusa ma non x questo è un passaggio obbligatorio

in tibet molti monaci e non solo vivono fino a 100 e passa anni con il vigore di un piskello di 20

se chiedi a loro ti diranno ke la vecchiai non esiste

è una specialità tutta occidentale,e non è poi così difficile individuarne le cause se ci pensi bene alimentazione raffinata plasticona,vita sedentaria,conflitti in famiglia coi vicini nel traffico,smog sempre + agressivo....

insomma se uno non si inizia da subito,scusate il francesismo,a parare il cxxx,potrebbe diventare tosta..

x quanto riguardo il topic,sono d'accordo

l'argomento calvizie è stato liquidato troppo frettolosamente con fina+minox grazie e buonasera

t

anti fattori contribuiscono alla calvizie

ognuno deve capire da solo quali sono i suoi

Sono d'accordo anche io sul fatto che i fattori che scatenano l'AGA non siano imputabili solo al DHT.

Tempo fa vidi un programma tipo Chi l'ha visto? americano dove due gemelli monozigoti (o homozigoti) erano stati separati dalla nascita. I due sono cresciuti in famiglie diverse senza sapere l'esistenza l'uno dell'altro.

Non so come non so perché è uscito fuori che i due erano fratelli e all'età vicina ai 40 anni si sono ricongiunti.

Allora considerando che si vedeva che erano identici perché avevano gli stessi lineamenti altezza e quant'altro, avevano comunque delle differenze enormi dettate dal tenore di vita che avevano adottato in quegl'anni. Uno era magro l'altro grasso, uno portava gli occhiali da miope l'altro ci vedeva benissimo, uno era calvo l'altro no. Ovviamente lo sfxxxto le aveva tutte, ma a questo punto la domanda nasce spontanea, se i gemelli monozigoti si portano una identità genetica identica al punto di avere lo stesso DNA e le stesse impronte digitali, com'è possibile che il solo tenore di vita li abbia segnati in un modo così netto?

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d accorodo con voi questo è parlare di calvizie!!!siamo noi che ce la produciamo....mio babbo ha un gemello e non dico che lui abbia tutti i capelli ma ne ha il triplo di mio babbo!!!!!!sono convinto che come ho gia scritto prima una vita regolare alimentazione e stress basso avremmo tutti i capelli.

non so se vi siete accorti ma gurdate in giro le xxxxxneche hanno 20 anni hanno la metà dei capelli delle nostre mamme che ne hanno 50!!!!guardate e ci farete caso paragonando le criniere delle mamme zie amiche delle mamme con quelle delle xxxxxne di oggi!!!!hanno la metà dei capelli a 20 anni!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d accorodo con voi questo è parlare di calvizie!!!siamo noi che ce la produciamo....mio babbo ha un gemello e non dico che lui abbia tutti i capelli ma ne ha il triplo di mio babbo!!!!!!sono convinto che come ho gia scritto prima una vita regolare alimentazione e stress basso avremmo tutti i capelli.

non so se vi siete accorti ma gurdate in giro le xxxxxneche hanno 20 anni hanno la metà dei capelli delle nostre mamme che ne hanno 50!!!!guardate e ci farete caso paragonando le criniere delle mamme zie amiche delle mamme con quelle delle xxxxxne di oggi!!!!hanno la metà dei capelli a 20 anni!!!!!!!!

E' vero!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

altra domanda:

perkè ci sono persone a cui la Fina nn fa una mazza?

Se è vero ke il problema della calvizie sta nella dimensione della prostata e dell DHT nel sangue allora con gli steroidi noi dovremmo aver risolto completamente il problema e nn saremmo neanke quì tutti i giorni sul forum.

Invece ci sono parekkie testimonianze negative sull'efficacia del Propecia o c'è anke ki nn ha il minimo miglioramento!

Allora cosa si può dire di questa categoria di persone ke nn risponde positivamente al farmaco?

Come tutti quelli ke prendono la Fina dopo un paio di mesi hanno una prostata ridotta di volume, miniaturizzata e ridotti a semi impotenti eppure la loro alopecia sta lì e sostanzialmente la situazione nn cambia.

Modificato da beavis
Link al commento
Condividi su altri siti

Senti e perchè c'è gente che fa una vita d'inferno con il massimo dello stress e alimentazione sregolare non ha problemi di capelli????

Link al commento
Condividi su altri siti