alexiodg Inviato: 8 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2007 ciao volevo chiedervi un'informazione sul minoxidil un medico mi ha detto di stare attento ad usare troppo il minoxidil in quanto può provocare assuefazione cioè dice che se viene usato sempre (per lunghi periodi e costantemente ogni giorno) si va a finire che poi il corpo non lo sente piu e ci vorrebbe qualcosa di sempre piu potente per fare effetto lui mi dice che è consigliabile usarlo 2 mesi di seguito con un mese di pausa e poi ricominciare da capo un'altra cosa che mi ha detto è che il minoxidil 5% non viene assorbito bene come il 2% in quanto è poco acquoso e ha troppo alcool io uso il 2% finora ho sempre usato il 5% voi quando usate il minoxidil massaggiate sempre il capo? è necessario farlo? GRAZIEEEE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 10 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2007 Confermo tutto quello che dici, o almeno Campo la pensa cosi'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 10 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2007 (modificato) Non metto in dubbio che lo Dica Campo ma non correto.Il minoxidil crea assuefazione nel senso che alla sua sospensione di regredisce alla condizione pre-cura con eventuali evoluzioni. Il fatto di ciclizzarlo non esiste proprio per il discorso di cui sopra.Come del resto la leggenda che il 5% sia assorbito di meno non è vera dato che gli eccipienti sn uguali anche considerando che l' assorbimento non è completamento vincolato dagli eccipienti.. Modificato 10 Maggio 2007 da minoxidil2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 19 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2007 La sospensione del Minoxidil riporta allo stato originale (e forse anche peggio) in pochi giorni, figuriamoci dopo un mese. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Pegasus* Inviato: 20 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2007 ma questo minoxidil funziona ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 21 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2007 Come tutte le cure in campo tricologico può avere effetti sorprendendenti come no, tutto dipende dalla risposta del tuo organismo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati