marky Inviato: 5 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2007 Salve xxxxx/dottori...il mio problema è questo. Aga dall'età di 20 (ne ho 26) non molto aggressiva. Sono in cura da un derma non della mia città e assumo finasteride + lozione galenica di minox+antiandrogeni. I risultati sono ottimi. Il problema è di altra natura. 4 mesi fa ho fatto una nuova visita e il derma mi ha riprescritto la lozione con la ricetta e con la quale poi sono andata a prenderla in farmacia. Il derma ha scritto sulla ricetta che la farmacia doveva fare la fotocopia in modo che il mio medico curante poi potesse rifarmi la ricetta nuovamente per la stessa lozione e farmela quindi ripreparare. Infatti sicuramente la lozione prescritta inizialmente dal derma sarebba finita prima della nuova visita fissata dopo sei mesi. Il mio problema è questo...il mio medico e amico intimo di famiglia. Nessuno a casa sa che mi sto curando l'aga...sicuramente non capirebbero l'assunzione di fina e ne sarebbero preoccupati. Inutile dire che il medico è della stessa opinione...una volta sentii un suo parere a riguardo (non si parlava di me ovviamente). Se io ora vado dal medico per farmi rifare la ricetta della lozione saprebbe sicuro dell'assunzione di fina e di rimando anche la mia famiglia...cosa che non voglio. La mia domanda finale è...come faccio a riavere la ricetta per la lozione "aggirando il mio medico"?? Il mio derma è lontano, e andarci solo per la ricetta è assurdo e costoso. Per la fina il problema non si pone perchè la prendo su internet...soprattutto ""risparmiando"...e non è poco. Per la lozione come faccio????come posso ottenere la ricetta?? Grazie mille. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike85 Inviato: 5 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2007 (modificato) Marky la situazione è un pò incasinata! cmq il mio consiglio è questo: vai dal medico e fatti fare la ricetta; ricordati che prima di essere "un amico di famiglia" lui è un medico! parlane direttamente con lui e digli che non vuoi assolutamente che la tua famiglia lo sappia. Fidati, è la soluzione migliore! non dovrai nemmeno dirgli che assumi finasteride visto che la prendio da internet, una lozione non fa nessun danno! a proposito che risultati hai avuto in questi anni? da che situazione partivi? Modificato 5 Maggio 2007 da mike85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 5 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2007 (modificato) Senza contare che è obbligatoriamente tenuto al silenzio. Comunque se proprio non ti va di vederlo spesso puoi fare 2 cose: 1) cambiare medico (ma forse sarebbe una scelta impopolare) 2) Farti preparare la lozione da 300 (o più) ml. In questo modo ti durerà parecchio tempo. Se ti fai preparare ad esempio una lozione da 350 ml e ne applichi sulla cute 2 ogni sera la lozione ti durerà più o meno 6 mesi, ovvero il tempo necessario per un'altra visita. Senza contare che risparmieresti anche parecchio. Modificato 5 Maggio 2007 da Boy87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 5 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2007 Salve xxxxx/dottori...il mio problema è questo.Aga dall'età di 20 (ne ho 26) non molto aggressiva. Sono in cura da un derma non della mia città e assumo finasteride + lozione galenica di minox+antiandrogeni. I risultati sono ottimi. Il problema è di altra natura. 4 mesi fa ho fatto una nuova visita e il derma mi ha riprescritto la lozione con la ricetta e con la quale poi sono andata a prenderla in farmacia. Il derma ha scritto sulla ricetta che la farmacia doveva fare la fotocopia in modo che il mio medico curante poi potesse rifarmi la ricetta nuovamente per la stessa lozione e farmela quindi ripreparare. Infatti sicuramente la lozione prescritta inizialmente dal derma sarebba finita prima della nuova visita fissata dopo sei mesi. Il mio problema è questo...il mio medico e amico intimo di famiglia. Nessuno a casa sa che mi sto curando l'aga...sicuramente non capirebbero l'assunzione di fina e ne sarebbero preoccupati. Inutile dire che il medico è della stessa opinione...una volta sentii un suo parere a riguardo (non si parlava di me ovviamente). Se io ora vado dal medico per farmi rifare la ricetta della lozione saprebbe sicuro dell'assunzione di fina e di rimando anche la mia famiglia...cosa che non voglio. La mia domanda finale è...come faccio a riavere la ricetta per la lozione "aggirando il mio medico"?? Il mio derma è lontano, e andarci solo per la ricetta è assurdo e costoso. Per la fina il problema non si pone perchè la prendo su internet...soprattutto ""risparmiando"...e non è poco. Per la lozione come faccio????come posso ottenere la ricetta?? Grazie mille. Ciao la discussione sarebbe ben piu ampia che una semplice ricetta. -come fanno a non accorgersi che stai curando l'aga :i capelli si sono mantenuti o ricresciuti per grazia ricevuta?...dai è assurdo...usi lozioni..dove le nascondi...quando le applichi??Prendi la finasteridee su internet..nn ti arriva a casa? -tralasciando quando detto sopra penso che tu abbia un grave problema di comunicazione e rapporto con la tua famiglia in quanto gli nascondi una cosa che non trova giustificazione di essere nascosta.Sintomo sicuramente di un grosso disagio interiore che tu ti porti dietro. Venendo al problema sai benissimo che un medico seppur tuo conoscente è obbligato al segreto professionale e se tu ritieni che non lo rispetti glielo puoi esplicitamente chiedere...ma non penso si questa la strada da percorrere.Rifletti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2007 falla spedire per posta dal medico che ti segue saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati