Lalla68 Inviato: 22 Settembre 2001 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2001 Ciao a tutti! Scrivo a questo forum perché (sigh!) sono afflitta da un problema di caduta dei capelli e lento ma inesorabile diradamento, che mi perseguita ormai da 7 anni ma in questo periodo è particolarmente intenso. Spero qui di trovare degli amici che mi possano aiutare e consigliare... ho notato che alcune persone sono piuttosto preparate, in particolare docale mi sembra la sappia lunga sull’argomento… (sentiti chiamato in causa, un grazie anticipato se vorrai rsp… Dunque; credo di poter dire che si tratta di un caso di alopecia androgenetica in quanto ho valori di testosterone e androstenedione superiori alla norma, poi ho notato che la caduta si aggrava se interrompo l’assunzione della pillola (adesso la sto riprendendo ma non da molto). Inoltre può essere che il fattore stress giochi un suo ruolo in quanto sono un tipo piuttosto ansioso. La caduta, che è concentrata nella stagione estiva ed autunnale (in particolare a seguito dell’esposizione al sole), è accompagnata da prurito ed irritazione. D’inverno invece solitamente non perdo quasi capelli. Ho consultato diversi dermatologi che mi hanno consigliato shampoo e lozioni senza risultati soddisfacenti. Da poco (adesso la caduta è copiosa) ho smesso di usare lozioni perché la stimolazione della microcircolazione sanguigna peggiora il problema irritazione che poi porta il mio cuoio capelluto ad espellere il capello. Stufa dei vani tentativi con i dermatologi ho provato a consultare un endocrinologo che però mi ha lasciata un po’ perplessa: mi ha prescritto finastid e alolactone cp da abbinare alla pillola. Non ho ancora iniziato la terapia. Ho letto su questo sito che il finasteride è controindicato x le donne: mi potete spiegare con esattezza perché e quali sono gli effetti collaterali? Avreste altri farmaci da consigliare? Un grazie a tutti quelli che risponderanno (non oso sperare, ma mi piacerebbe tantissimo dicesse la sua anche uno dei medici)… Se volete scrivetemi anche in pvt, la mia email è nascosta ma sono contattabile tramite il mio profilo… anche solo parlare con persone che hanno lo stesso problema, specialmente noi donne che non siamo tantissime, può aiutare (io sono piuttosto depressa)!! Scusate il post lungo, bacioni… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docale Inviato: 22 Settembre 2001 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2001 Eheheh Sei ben preparata sul tuo problema e sei stata precisa! Il finastid mi lascia molto perplesso: sarei curioso di conoscere il motivo che ha spinto l'endocrinologo a prescrivertelo. Fina nelle donne non deve essere utilizzata. La pillola è un'ottima arma che le donne hanno nel trattamento della calvizie. Ti può essere già da sola sufficiente nella "guerra". Controlla comunque una possibile sdr.policistica tramite visita ginecologica. Altri farmaci da utilizzare? Per via sistemica eviterei di caricarti di ulteriori estrogeni o progestinici per il momento... la pillola è gia sufficiente. Dici che soffri di irritazioni e prurito. Ti consiglio Locoidon crelo 3 volte alla settimana o Ecoval. Ti aiuteranno a risolvere questo problema. Il Locoidon è inoltre consigliatissimo nel trattamento di effluvi da stress nella donna... potrai quindi goderti anche effetti piacevoli dal punto di vista del rinfoltimento oltre che dal punto di vista del blocco del prurito. In abbinamento ti consiglio inoltre una soluzione di minoxidil 5%+ ciproterone acetato. Qualora questa ti dovesse dare irritazioni ti consiglio di sospenderla o di rivalutare col farmacista la componente alcoolica della soluzione. Come shampoos utilizza Nizoral 2% o meglio Triatop 1% nel caso in cui soffrissi di cute grassa o fortemente desquamante. In caso contrario utilizza solo shampoos delicati quotidianamente o alternati un giorno sì ed uno no! In bocca all'alopecia!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 22 Settembre 2001 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2001 Ciao e ben venuta.....Come consiglia il doc Marliani io il Locoidon lo userei solo 2 volte a settiamana e nella versione lozione, piu' facile da applicare tra i capelli e di piu' facile assorbimento ( quasi istantaneo ) Per gli shampoo 1-2 volte a settimana Triatop 1% e gli altri giorni Bio Mellis o Pregaine , shampoo delicatissimi , come consigliato da Docale... Anchio sono molto perplesso sull'uso di Finasteride nella donna Ricordati che la cura dello scalpo e' molto importante per la crescita di capelli sani........ciauzzzzzzzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lalla68 Inviato: 23 Settembre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2001 Grazie docale e Proxy x le rsp!! In particolare mi sembra un prodotto interessante il locoidon lozione; penso che andrò a comprarlo poi vi farò sapere. Riguardo il finastid credo non lo prenderò, mi confermate ciò che pensavo… anche se in questo momento non prevedo una gravidanza, non so se il farmaco possa influire anche su gravidanze future, una volta smesso di prenderlo… Quanto ai motivi che hanno spinto l’endo a prescriverla io un sospetto ce l’avrei, ma è meglio che stia zitta xchè non so con certezza… E invece dell’alolactone (mi sembra di leggere q.to nome ma non ho la laurea in farmacia… cosa mi dite, lo conoscete?? Non dovrei avere ovaio policistico; cioè una sdr simile mi era stata diagnosticata 5 anni fa ma, l’anno scorso dopo aver assunto la pillola x un lungo periodo le cisti risultavano scomparse. Era stato consigliato ad altre donne il ciproterone acetato, chissà se nel mio caso funzionerebbe? (è vero cmq che gli ormoni x le donne sono un’arma a doppio taglio xchè quando si smette di prenderli è peggio di prima… non soffro di cute particolarmente grassa, bensì di infiammazione di natura immunologica che fa sì che il corpo tratti i capelli come organi da rigettare (con “pallina” di cute intorno alla radice dei capelli che cadono). Ho già provato il minoxidil ma con l’unico risultato di un aumento dell’irritazione che non era causata dall’alcool (anzi, quello mi fa passare il prurito), ma proprio dal principio attivo. Ho avuto qualche blando risultato con la lozione dercos all’aminexil. Di solito li lavo col restivoil ogni 3 gg. Sono molto confusa e non so cosa fare, è una vera sfxxx avere questo probl, soprattutto x una donna è davvero dura da accettare, credetemi!! Un saluto a tutti e spero di cuore che almeno voi possiate vincere nella vs battaglia contro l’odiata alopecia… ciaooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 23 Settembre 2001 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2001 Cerca di lavare i capelli tutti i giorni, se puoi, con shampoo delicati come quelli che ti ho scritto sopra....Vedrai che i capelli ringrazieranno , se il minoxidil ti da' problemi, potresti provare con il Proxiphen-N , prodotto USA del dr.Proctor ( lo trovi alla sezione prodotti nella home page, dai un'occhiata ).....E' simile al minox , ma non da' nessun tipo di irritazioni, anzi contiene sostanze SOD che aumentano le difese della pelle.....Inoltre e' un ottimo antiradicali liberi e uno stimolatore della crescita, si usa 1 ml una sola volta al giorno, o potresti provare..... Inizia subito con il Locoidon lozione, sempre per la salute dello scalpo, ti consigliere l'uso di Folligen Spray 3-4 volte a settimana e' sempre un prodotto USA ( trovi la scheda nella sezione prodotti ). Se non sbaglio il prodotto che hai indicato sopra si chiama "Aldactone " che' non e' altro che Spinorolattone per uso sistemico..... Lo Spinorolattone e' un'antiandrogeno, inibisce l'unione del DHT e di altri ormoni androgeni , con i recettori dei follicoli..... Viene usato spesso come topico, specie per gli uomini che non lo possono assumere sistemicamente, per le donne e' paragonato alla Finasteride...ciauzzzzzzzzzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati