castano_chiaro Inviato: 9 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2007 Credimi lo avrei detto, non l'ho citato perchè mi sarei tirato addosso l'ira degli intellettuali del forum che sono molti :D ma visto che hai aperto la strada ti dico la mia opinione: ma quali Alberto Sordi, Gasmann, Tognazzi, ma chi so? per me sono attori molto più bravi Lino Banfi, Jimmy il Fenomeno, Thomas Milian, Alvaro Vitali, Renzo Montagnani, Gianfranco d'Angelo, Lando Buzzanca, Lino Toffolo, Paolo Villaggio, Maurizio Merli e tantissimi altri. sto dicendo che per me il cosidetto Cinema Trash e la Commedia all'Italiana sono il vero cinema italiano! oltretutto quel cinema degli anni 70 e 80 rispecchiava la vera società italiana, non c'erano miti di perfezione, la donna era con le curve giuste e l'uomo calvo e con la panza piaceva e acchiappava, c'erano le guardie e i ladri in una sfida che non aveva mai fine, c'era il western spaghetti di Sergio Leone insomma era un cinema col quale ti svagavi ma che non ti rendeva schiavo dell'apparenza come quello di oggi. tra i miei film mito, tutti quelli con Maurizio Merli, tutti quelli con Banfi e Vitali, Fantozzi, ma al primo posto visto centinaia di volte: LA BANDA DEL GOBBO. un sito a caso www.pollanetsquad.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 10 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2007 Commissario Bellachioma ha scritto: Castano, dimentichi Lino Banfi tra i grandi attori italiani... un'omissione imperdonabile!!! E che chezzo!!! Soprattutto hai dimenticato JIMMY IIL FENOMENO!!!!CHE MITOOOOOOOOOO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 10 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2007 Citazione castano_chiaroper me sono attori molto più bravi Lino Banfi, Jimmy il Fenomeno, Thomas Milian, Alvaro Vitali, Renzo Montagnani, Gianfranco d'Angelo, Lando Buzzanca, Lino Toffolo, Paolo Villaggio, Maurizio Merli e tantissimi altri. non l'ho dimenticato affatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati