Vai al contenuto

terapia troppo blanda???

paula

Messaggi raccomandati

Ciao. Sono un nuovo membro e sono donna.

Vi ho ”scoperto” da pochi mesi navigando in internet nella speranza di trovare qualche suggerimento per il mio problema. Prima di tutto voglio fare a tutti voi i complimenti perché vi trovo utilissimi sia per i consigli che dispensate sia per la capacità di saper a volte sdrammatizzare sul nostro problema.

Vi racconto brevemente di me.

Ho 40 anni. Fino a 3 mesi fa fumavo un pacchetto di sigarette al giorno , sono ancora in una fase critica ma ho buone speranze di chiudere definitivamente con questo vizio .

Mio padre, mio fratello presentano una forte calvizie sulla parte superiore del capo. Mia madre, un mare di capelli neri e grossi.

Da alcuni anni i miei capelli sono più fini e un po’ più radi.

Nell’autunno scorso ho avuto una notevole caduta . Ho imputato alla colpa allo stress dovuto ad un grave lutto in famiglia verificatosi alcuni mesi prima. Sono corsa dal dermatologo che mi ha solamente detto che “ sì in effetti c’è un certo diradamento” e mi ha prescritto una serie di esami del sangue (che andavano benissimo )ed una cura di 2 mesi così formulata:

Crinevit shampoo Lozione Same urto Biomineral one . Passati i due mesi, vedendo un rallentamento della caduta, ho considerato risolto il problema. Sbagliato!!!! Perché in maggio- giugno ho ripreso con la caduta.

Ora: mi sono data al fai da te. Da luglio utilizzo Revivogen topico 1- 1,5 ml al dì e Reviv. Shampoo 3 volte alla settimana . Al rientro dalle ferie ho aggiunto Anakeral complex .

Vorrei sapere che cosa ne pensate . Potrei aggiungere Proguard che mi sembra aver capito sia adatto anche alle donne??? I capelli non li lavo tutti i giorni perché li ho abbastanza lunghi e non vorrei indebolirli ulteriormente, anche se ho letto che un’igiene quotidiana può far solo bene.

Aspetto un vostro commento fiduciosa.

Ciao a tutti i grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta tra noi! tongue.gif

Penso che il Proguard non sia adatto nel tuo caso, dato che la caduta dei capelli nella femmina è diversa da quella dell'uomo(aspettiamo altri pareri però).

Vero che lavare i capelli tutti i giorni fa bene a patto di utilizzare un detergente delicato, ad esempio il Bio Mellis Shampoo.

Ti consiglio cmq,di fare un altra visita dermatologica ,magari da uno dei professionisti segnalati da noi! E' importante anzi fondamentale capire quale terapia seguire! un bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo una scommessa Paula wink.gif ?

Tu vai in farmacia e prendi una confezione di un prodotto a base di idrocortisone 17 butirrato... al secolo Locoidon lozione (6200£ mi pare): lo applicherai sulle zone diradate 3 volte a settimana per qualche mese, fino a remissione del tuo problema (diciamo 3-4 mesi).

Compra anche Supradyn integratore minerale orale.

Brucia tutto il resto biggrin.gif

Ci aggiorniamo tra 4 mesi! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben venuta.....Io manterrei il Topico e l'integratore....Aggiungerei solo quello consigliato da docale, io tuo potrebbe essere un caso di defluvium telogenico e non alopecia ......

Questo fenomeno e' causato da stress, ansie, depressioni, regimi alimentari non corretti o disfunzioni tirodee....

Praticamente,i tuoi capelli hanno una aumentata percentuale di telogen, che e' la fase di arresto di tutte le attivita' del follicolo, portandolo alla caduta......Tienici informati, scegli la forma farmaceutica in lozione del Locoidon, cosi' potrai distribuirla meglio.....ciauzzzzzzzz wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli.

Tra poco esco dal lavoro, vado in farmacia e lo compro ( se me lo danno senza ricetta)e questa sera provo ad applicarlo.

Vi terrò informati.

Un invito a tutte le donne che entrano in Salus e leggono i post : " scrivete anche voi del vostro problema, delle cure in corso e dei risultati ( o non risultati ) ottenuti, c'è bisogno di aumentare le casistiche e le esperienze del problema al femminile".

Ciao a tutti e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti