castano_chiaro Inviato: 1 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2007 Salve dottore, si sente spesso parlare di RDA in relazione ai nutrienti. mi chiedo e le chiedo se abbiamo delle analisi che evidenziano uno stato di poco vicino ai range di normalità, dopo quanto le analisi scendono? mi spiego meglio: nonostante tutto non riesco ad avere un'alimentazione costante di carne. la zinchemia mi è salita ma il medico mi ha detto che scenderà nuovamente come la ferritina se non osserverò una dieta bilanciata e regolare. la domanda è: i principali valori in tricoligia (ferritina, zinchemia, vit.b12) hanno dei tempi dopo i quali scendono? spero di essere stato chiaro nel porre la domanda. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 1 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2007 Salve dottore,si sente spesso parlare di RDA in relazione ai nutrienti. mi chiedo e le chiedo se abbiamo delle analisi che evidenziano uno stato di poco vicino ai range di normalità, dopo quanto le analisi scendono? mi spiego meglio: nonostante tutto non riesco ad avere un'alimentazione costante di carne. la zinchemia mi è salita ma il medico mi ha detto che scenderà nuovamente come la ferritina se non osserverò una dieta bilanciata e regolare. la domanda è: i principali valori in tricoligia (ferritina, zinchemia, vit.b12) hanno dei tempi dopo i quali scendono? spero di essere stato chiaro nel porre la domanda. grazie ma ora non per dare ragione a chi solleva dubbi nella sezione off- topic......ma tu nell' area fitness dai consigli alimentari agli agli...critichi chi supplemta dicendo che con la sola alimentazione riesci ad apportare tutti i nutrienti e consigli di fare altrimenti e ora apri questo post.Sai che ti stimo ma qualcosa nn mi torna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2007 Ti ringrazio della stima che ricambio ma il problema non è così semplice. vedi per quanto io sia un sostenitore della sana alimentazione senza doping per quanto concerne la palestra sai che ho sofferto di un effluvio carenziale dovuto al mio problema con il cibo. per un trauma vissuto in giovane età ho difficoltà a mangiare le carni rosse e bianche e sono costretto di tanto in tanto a fare integrazioni con farmaci. il mio problema è stato in parte risolto (prima non riuscivo a mangiare ne carne ne pesce) dopo con una psicoterapia e la paura dell'effluvio sono riuscito ad avere un'alimentazione abbastanza regolare ma discontinua poichè nei momenti di maggior stress ho una repulsione verso carni, uova e pesce. può sembrare una cosa da teen ager ma ti assicuro che non è facile trovarsi affamati avanti a una portata di carne o pesce e non riuscire a mangiarlo. per questo motivo mi chiedo se esiste una statistica che mi permette di capire se dopo un periodo diciamo di 3 settimane senza carne, pesce, i valori automaticamente diminuiscono perchè lo stupendo recupero di capelli che ho avuto non vorrei perderlo perchè ora che so che tutto è legato a carenze e stress so che posso nuovamente recuperare. di norma quando mi accorgo che mangio male per quelle 3-4 settimane integro prontamente con 1/2 cpr. di zinco solfato tutti i gg e con 1/2 cpr di ferrograd a giorni alterni + 1 cpr. di benexol ogni 2 gg. è logicamente una cura fai da te poichè il medico si è limitato a dirmi che devo mangiare in modo corretto ma lui è un medico e non uno psicologo e non riesce a vedere il mio problema. di sicuro so (spero) che tale cura tutto sommato leggera non dia problemi a carattere di stomaco, fegato e reni considerando che tutto sommato colmo delle carenze e che questa cura la faccio sempre per periodi brevi (in media 3 settimane) ogni 2 mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2007 Impossibile da dire varia di caso in caso e si vede solo attraverso gli esamisaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2007 Ma non abbiamo dei riferimenti? ad esempio sapevo che nell'organismo di b-12 ne abbiamo molte scorte quindi è necessario molto tempo. mi chiedevo se anche per la ferritina e la zinchemia valesse un discorso analogo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati