Vai al contenuto

un consiglio x lalla

Lalla68

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sebbene sia una donna mi trovo qui anch'io e spero in un consiglio da qualche persona gentile...

dunque, nel mio caso la caduta, che persiste da anni, è causata da un probl. ormonale e si è aggravata negli ultimi mesi dopo avere interrotto l'assunzione della pillola.

Mi preoccupo xchè il diradamento comincia ad avere una certa evidenza; il dermatologo mi ha consigliato una slz di minoxidil 5% + progesterone. Voi cosa ne pensate? Inoltre, mi consigliereste l'aloe vera (la cute tende a desquamarsi in corrispondenza della radice dei capelli)?

Un grazie anticipato a chi vorrà rsp, ciao

Lalla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lalla, benvenuta icon_smile.gif

Chi meglio del dermatologo, se bravo, può darti la cura adeguata?

Io posso consigliarti tranquillamente l'Aloe, al 100%, è un rigeneratore della pelle, non ha controindicazioni e può veramente aiutarti.

Prova a fare un salto nella sezione sull'Aloe vera, se hai domande in proposito chiedi pure, sarò/emo felici di consigliarti.

Ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora ti dico benvenuta in questa caserma di maschiacci...innanzitutto non farti prendere dal panico ..all'interno del sito troverai un sacco di persone pronte a dispensare consigli utili per il tuo problema....spero possa risponderti direttamente il doc ..lascio la parola a chi ne sa più di me...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ciao lalla(siamo coetanee?),scusa ma che pillola prendevi,la diane o un normale contraccettivo?secondo me il minoxidil al 1,5% è un pò blando,io lo usavo al 2% e ora me lo faccio preparare al 4% perchè nel frattempo mi ero un pò assuefatta...certo la peluria aumenta...a me va bene che sono bionda e non si vede un granchè,cmq è il male minore,basta che fra i peli ricresca anche qualche capello!in bocca al lupo! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti